Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

• Risposte 5.1k
  • Visite 749.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' giustamente, quello si vende e quello facciamo.

2 ore fa, v13 scrive:

FIXED :-P

il giorno che l'Alfa farà un crossover di tendenza, torneranno di moda le coupè e le station wagon, in modo che dopo 12 / 15 anni esca l'Alfa coupè e SW per seguire la tendenza, ma nel frattempo come in un cerchio magico torneranno di moda le berline e le cabrio ormai abbandonate, e via via quando usciranno le Alfa berline e cabrio, torneranno di moda i SUV. 

la gamma Alfa è come l'urobòro simboleggia la rigenerazione continua e il ciclo infinito di creazione e distruzione, dove ogni fine è un nuovo inizio.
image.png.8d19eac4a8685d734ab9a67c6b63c126.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 24/08/2025 at 22:48, A.Masera scrive:

ma quanto era faiga la concept?

image.png.6f1fdcdf276ff7d8f7531f33203b94d8.png

[OT]

La differenza abissale però con il modello di serie la si vede meglio nella vista laterale: un altro pianeta!!!

spacer.png

[fine OT]

Modificato da Rìghel75
piccolo refuso

userbar.jpg
Inviato
25 minuti fa, sonicwp7 scrive:

non ho mai capito perché non hanno lasciato la porta posteriore come nel concept...

Ragazzi miei, i marchi premium dovrebbero avere piattaforme nate per poter espremire al 100% i concetti che hanno in mente il designer ... poi i marchi generalisti riutilizzano tale piattaforma con i necessari compromessi stilistici.

Inviato
50 minuti fa, sonicwp7 scrive:

non ho mai capito perché non hanno lasciato la porta posteriore come nel concept...

I think the handle is simple impractical or even unreachable for small persons in that high corner of the window of a 165 cm SUV. I‘m sure it‘s much better to reach on the Junior, let alone Giulietta. main problems are wheelbase and stance. I actually prefer the front of the production car to the concept, but it lost with the absence of alu/chrome frames.

Inviato
On 29/08/2025 at 15:23, __P scrive:

Come scritto sopra il progetto nasce come progetto comune, non è che uno diventa un’altro.

Secondo te riproporranno il tema dei nomi dei passi alpini lombardi, sulla sica di Stelvio e Tonale? A me piace molto... sinceramente quello più adatto (l'ho visto proposto da post su FB)... sembrerebbe MANIVA.

Altrimenti , se saltiamo i passi alpini, metterei qualcosa tipo SPORTCROSS

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png