Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, AlexMi scrive:

Lo ha fatto quando c'erano le condizioni, prima aveva troppi debiti da chiudere.

Ni.

C'è stato anche un tempo dove non sapeva che farsene, specialmente nel periodo del centenario.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Yakamoz scrive:

Alfa Romeo o è questa roba qui, oppure tanto vale comprarsi una Kia, che son fatte meglio.

 

 

Io spero che la new Giulia possa collegarsi idealmente alla Giulia QV (che è la VERA Giulia) e che non abbia versioni di "basso di gamma" (al massimo solo una Veloce blandamente "depotenziata" e con un filo di autonomia in più) e poi solo "evoluzioni" e versioni GTA/GTAm a cadenza biennale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote scrive:

Io spero che la new Giulia possa collegarsi idealmente alla Giulia QV (che è la VERA Giulia) e che non abbia versioni di "basso di gamma" (al massimo solo una Veloce blandamente "depotenziata" e con un filo di autonomia in più) e poi solo "evoluzioni" e versioni GTA/GTAm a cadenza biennale. 

Io penso che ormai il basso di gamma o versioni di accesso non esistano con l'elettrico, almeno per questi marchi: non dovrebbero esserci problemi ad omologare più step di potenza, con i relativi costi.

 

Quindi se Imparato ha parlato di 1000 CV, penso che ci saranno 2/3 step senza creare un grande divario come sulle termiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote scrive:

Io spero che la new Giulia possa collegarsi idealmente alla Giulia QV (che è la VERA Giulia) e che non abbia versioni di "basso di gamma" (al massimo solo una Veloce blandamente "depotenziata" e con un filo di autonomia in più) e poi solo "evoluzioni" e versioni GTA/GTAm a cadenza biennale. 

 

Io in questo sono più "teutonico": va benissimo la versione base senza contagiri e con le coppe di cartone, basta che nello stesso listino si trovi anche il "best in class", la Quadrifoglio Verde, Oro, GTA...

 

La Giulia ha pagato un po' lo scotto di certe prese di posizione che si sono rivelate più autoreferenziali che esclusive, che magari non avrebbero spostato tanto l'ago della bilancia, ma sicuramente avrebbero favorito la popolarità e quindi l'apprezzamento.

La benedetta Sportwagon ad esempio. Il fatto che tanta gente non abbia considerato la Stelvio come "familiare", proprio perché voleva la Giulia e basta, la dice lunga sul potenziale di quella macchina.

 

Comunque, per quanto riguarda il nuovo modello, coi tempi che corrono mi basta sapere che ci sarà, e che non sarà un suv.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
26 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Ma soprattutto: che senso avrebbe considerando l'auto che è e l'eventuale target?

Considerando che anche il nuovo b-suv avrà una versione quadrifoglio mi sembra un po' strano che Tonale rimanga senza. Anche perché Hornet in America credo possa vendere bene e una versione pepata là è ben accetta. 

 

Informandomi ho letto che la preoccupazione è quella di svilire il badge Quadrifoglio e che sarebbe necessario un salto di potenza importante rispetto alle versioni tradizionali. 

Una versione Quadrifoglio di Tonale dovrebbe avere circa 400 cv e la trazione integrale per poter veder la luce. 

Come possono raggiungere quel valore? 

 

Le ipotesi sono:

 

Utilizzare il V6 della Giulia depotenziato a circa 400 cv (se ci sta sotto al cofano) ;

 

Aggiungere un modulo ibrido al 2.0 272 cv già disponibile sulla Hornet;

 

Provare a integrare e a potenziare il 1.6 ibrido da 360 cv della Peugeot 508 pse.

 

Modificato da GmG
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GmG scrive:

Considerando che anche il nuovo b-suv avrà una versione quadrifoglio mi sembra un po' strano che Tonale rimanga senza. Anche perché Hornet in America credo possa vendere bene e una versione pepata là è ben accetta. 

 

Informandomi ho letto che la preoccupazione è quella di svilire il badge Quadrifoglio e che sarebbe necessario un salto di potenza importante rispetto alle versioni tradizionali. 

Una versione Quadrifoglio di Tonale dovrebbe avere circa 400 cv e la trazione integrale per poter veder la luce. 

Come possono raggiungere quel valore? 

 

Le ipotesi sono:

 

Utilizzare il V6 della Giulia depotenziato a circa 400 cv (se ci sta sotto al cofano) ;

 

Aggiungere un modulo ibrido al 2.0 272 cv già disponibile sulla Hornet;

 

Provare a integrare e a potenziare il 1.6 ibrido da 360 cv della Peugeot 508 pse.

 

Ma non è possibile semplicemente che il 2.0 possa raggiungere 330-350 CV?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GmG scrive:

Le ipotesi sono:

 

Utilizzare il V6 della Giulia depotenziato a circa 400 cv (se ci sta sotto al cofano) ;

 

28 minuti fa, giopisca scrive:

Dubito fortemente che il V6 ci stia nella Tonale

 

 

 

Un V6 di derivazione Ferrari...

... in posizione trasversale...

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.