Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, __P scrive:


Ma Tonale al 2028/29 ci arriverà e con un importante MY26.

Tutta sta sicurezza non so dove la trovate visto il marchio e il suo passato recente.

1 ora fa, Motron scrive:

Il TBI della 159/Brera o i JTS di 156/GTV..

In realtà quasi tutte le Alfa hanno avuto motorizzazioni aggiunte in corso d'opera e questo non ha certo fatto bene per i conti economici..

Appunto, un'era geologica fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

MY 2026 vuol dire che verrà lanciata nel '25? Contemporaneamente a New Stelvio?

 

Non servono versioni Q, ma per lo meno con più verve, visto che possono sparare le ultime cartucce prima del ban totale degli ICE.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A Pomigliano già si monta il motore giusto per chi vuole più verve... il 2.0 GME da 272cv.

Se non è a listino in EU, è perché le norme Europee lo considererebbero un ecomostro per la sua CO2, temo.

Se servisse una versione top di gamma "da immagine", si potrebbe salvare capra e cavoli e farlo PHEV per una potenza totale di circa 400cv.

Tra l'altro soluzione collaudata su Wrangler e Grand Cherokee 4xe dove appunto rende 380cv.

Quantomeno la macchina terrebbe fede al suo posizionamento Alfa anziché farsi superare per l'output di potenza anche dalla cugina Opel (per non dire le altre).

È la soluzione più realistica a questo rebus, e in ogni caso non ci scommetterei un centesimo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che da quello che si legge Tonale, di base e malgrado ennemila anni di lavoro sul SUSW e il lavoro fatto all'arrivo di JPI sul setup, non è che sia tutta questa Alfa Romeo come comportamento. Se è così non credo che un "motorone" possa cambiare radicalmente questo fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

Tutta sta sicurezza non so dove la trovate visto il marchio e il suo passato recente.


Basta vedere JPI come ha gestito Peugeot. A metà carriera tutte le auto Peugeot hanno subito un MCA a metà ciclo vitale.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, __P scrive:


Basta vedere JPI come ha gestito Peugeot. A metà carriera tutte le auto Peugeot hanno subito un MCA a metà ciclo vitale.

Ma infatti spero vivamente faccia la stessa cosa. E finora, tutto sommato, sta mentendo le premesse/promesse possiamo dire.

Solo che il recente passato del Marchio e la sua cronicità nei cambi di programma mi fanno essere scettico e prendere tutto con le pinze.

Modificato da MauroAlfaGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.