Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovrebbe perdere il 2.0 litri in favore dei nuovi 1.6 e 1.8 SKY e riducendo il peso di 135Kg.

Oltre al cambio manuale a 6 rapporti, sarà disponibile il doppia frizione DSG

scusa ma il doppia frizione DSG da dove salterebbe fuori? non mi risulta ci siano rapporti tra Mazda e Vw...

Link al commento
Condividi su altri Social

dsg è acronimo di doppia frizione (Direct-Shift Gearbox) e vale la stessa cosa anche in crucco, probabilmente c'è stato un qui quo qua..

in fondo il dsg non è nemmeno vw, ma mi pare Borg Warner che li fa anche per nissan e mitsu

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischia di diventare seriamente la spider definitiva. Speriamo solo lo stile sia all'altezza di NA ed NC... Quei ghirigori sulla fiancata che ci sono nei render non promettono nulla di buono...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

se abituati alla Mx-5 come l'abbiamo vista finora, sì. ha sempre mantenuto un gusto classico fedele all'immagine dello spider anni '60.

dai render, questa potrebbe essere più aggressiva esteticamente anche per cercare di fare concorrenza, a livello di design, a Slk e Z4. un errore forse per i cultori, ma se dovesse aiutare a vendere di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

se abituati alla Mx-5 come l'abbiamo vista finora, sì. ha sempre mantenuto un gusto classico fedele all'immagine dello spider anni '60.

dai render, questa potrebbe essere più aggressiva esteticamente anche per cercare di fare concorrenza, a livello di design, a Slk e Z4. un errore forse per i cultori, ma se dovesse aiutare a vendere di più...

stilisticamente sono convinto che cambieranno un pò...del resto lo hanno già detto...

DSG sulla mx5? ci crederò quando lo vedrò.....roba che costa e pesa......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischia di diventare seriamente la spider definitiva. Speriamo solo lo stile sia all'altezza di NA ed NC... Quei ghirigori sulla fiancata che ci sono nei render non promettono nulla di buono...

Assolutamente d'accordo con te e cosimo. Sul modello giallo la fiancata e' assolutamente da bocciare, ispirata credo a quell'orrore della Honda CRZ, ne ho vista ieri una in autostrada ed e' davvero brutta, anche non certo solo per colpa della fiancata. Anche il faro arzigogolato e' da buttare, su 370Z puo' avere un perche' dato lo stile generale da goldrake, su mx5 decisamente no please

Le notizie sulla tecnica vanno bene, pero', mi delucidate su questi motori pour favor: sono iniezione diretta aspirati o turbizzati?

L'attuale 2.0L aspirato non e' il massimo ma si adatta bene alla vettura, non vorrei che con questi ci propinino roba che muore 5500 giri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo con te e cosimo. Sul modello giallo la fiancata e' assolutamente da bocciare, ispirata credo a quell'orrore della Honda CRZ, ne ho vista ieri una in autostrada ed e' davvero brutta, non certo solo per colpa della fiancata. Anche il faro arzigogolato e' da buttare, su 370Z puo' avere un perche' dato lo stile generale da goldrake, su mx5 decisamente no please

Le notizie sulla tecnica vanno bene, pero', mi delucidate su questi motori pur favor: sono iniezione diretta aspirati o turbizzati?

L'attuale 2.0L aspirato non e' il massimo ma si adatta bene alla vettura, non vorrei che con questi ci propinino roba che muore 5500 giri!

purtroppo c'è il solito problema...EMISSIONI. da quel che so io, gli Sky a iniezione diretta dovrebbero essere turbo...tant'è che la versione d'ingresso della Mx-5 dovrebbe essere un 1.3...ma non vorrei sparare balle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le notizie sulla tecnica vanno bene, pero', mi delucidate su questi motori pur favor: sono iniezione diretta aspirati o turbizzati?

L'attuale 2.0L aspirato non e' il massimo ma si adatta bene alla vettura, non vorrei che con questi ci propinino roba che muore 5500 giri!

non si sa....hanno sempre fatto cortina fumogena ,di turbo benzina abbinato agli SKY NON hanno mai parlato, e visto che il DISI turbo a euro 5 lo hanno già portato per conto mio i primi anni gli SKY saranno ASPIRATI....anch'io pensavo al turbo ma mi sa che terranno gli aspirati come sulle altre....

d'altra parte varie persone di MAzda hanno parlato di questi motori come di un salto in avanti notevole...boh...vediamo quando li lanceranno. le ultime notizie danno la mx-5 con 1,6 e 1,8.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.