Vai al contenuto
  • 0

Acquistare con il portafoglio o con la testa


Tommouse

Domanda

Ciao a tutti,

sono come molti di voi in procinto di cambiare auto lasciando a mia sorella la mia vecchia e gloriosa Clio 1.2 del '99 con 100.000 km (non la rottamo quindi).

Mi trovo davanti al bivio della scelta da farsi con il portafoglio o con la testa. Vivo in una città impossibile per le auto, tassano tutto e il miraggio del car sharing è tutt'altro che praticabile visti i pochi punti messia disposizione. Quindi l'acquisto è necessario.

Non ho fatto viaggi ultimamente per la vecchiaia della macchina e per alcuni problemi assortiti dovuti ai chilometri.

Vorrei allora investire per un'altra auto che duri 10 anni, guardando al futuro.

Honda Insight, ibrida quindi parrebbe meno inquinante (assieme a Prius) di tutte le altre. Questa macchina a Bologna entra nel centro storico senza pagare, a Roma parcheggerebbe nelle zone blu senza pagare. Insomma un buon motivo per passare a questo modello visto che la tendenza è quella da parte dei comuni di spingere per queste macchine (sigh lo so Milano fa poco poco!)

Problema il costo iniziale che al netto quasi di tutto fa spendere 17.000.

Altre auto costerebbero meno (non amo il GPL o il Metano), come ad esempio una bella 1007 HDi 1.6 FAP che avrei trovato usata con consumi molto ridotti.

Il maggiore esborso economico varrà però la pena? Quanti pieni faccio o farò con la differenza?

Insomma dubbi dubbi dubbi, magari alcuni pareri sarebbero utilissimi.

Ah siamo in due in famiglia e non sono previste crescite.

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 anni o 160mila Km non significa che se non faccio 160mila km in 8 anni li posso fare in 10 o piu', significa che se faccio 160mila in 5 anni la garanzia scade dopo 5 anni, in ogni caso dura al massimo 8 anni, quindi se la vuoi tenere 10 anni metti in conto la possibile spesa di sostituzione del pacco accumulatori.
Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie grazie grazie

Ottime le risposte e mi avete chiarito molto.

In effetti non farei più di 10.000 km all'anno e penso di portare la macchina alla soglia dei 100.000.

E' altresì vero che non vale nessuna garanzia né di durata né di chilometraggio, se la macchina ha un difetto lo mostra subito (come si dice è nata male...)

Mi spaventa non poco l'ingombro in una città dove il posteggio diventa più un ansia che un momento di sosta (!). Attendere però l'ibrida che verrà non è il mio caso, e quindi mi rivolgerò, con un po' di sacrificio economico, sulla Honda.

Un riconoscente grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come informazione se puoi resistere un anno a fine 2010 dovrebbe ( il condizionale e' d'obbligo ) uscire Jazz ibrida, che potrebbe essere la quadratura del cerchio.

Ma attenzione!!! per ora e' una voce honda, ed inoltre potresti non avere gli incentivi attuali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.