Vai al contenuto

mac e renderizzatori...


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

minchia... mi sembra di parlare del pianale di 159..

premessa: il mio è un discorso terra terra, ma purtroppo la maggior parte del lavoro gira così:

autocad è una merda? vero, ma uno mi manda un file dwg che mi serve e in dieci minuti lo modifico lo giro ad altri tre professionisti che lavorano sul progetto..magari questi fanno gli impiantisti e 5000 euri preferiscono spenderli sul programma di termotecnica che sul programma di disegno stratofigo..

faccio la stessa cosa con archicad (dico uno a caso, vale per tutti) e gli altri tre smadonnano perchè il file è pesante, i layer sono andati a puttane e il loro ciciu smanettone non riesce più a capire una fava... e io perdo tempo e soldi.

se stampo in pdf come ci lavorano su?

poi gli autocad compatibili con 150 euri li prendi e bene o male funzionano (pure su chiavetta..) per cui tutti li hanno.

in teoria tutto è bello tutto è innovativo, poi sul lavoro il problema a volte è far capire al tipo come si leggono le quote del disegno...

il mio collega si è comprato revit, ho visto la presentazione , bellissimo e potentissimo.. son tre mesi che deve installarlo.. non ha tempo, metà della giornata la passi in cantiere a smadonnare con extracomunitari che non ti capiscono, appena comincia a far buio te ne torni in ufficio e l'ultima cosa che vuoi fare è imparare ad usare un programma innovativo che darà problemi alla quasi totalità dei tuoi collaboratori ...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma il fatto che sia lo standard "de-facto" non implica che sia un programma valido. Come si suol dire, ci sono miliardi di mosche che mangiano la merda...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma il fatto che sia lo standard "de-facto" non implica che sia un programma valido. Come si suol dire, ci sono miliardi di mosche che mangiano la merda...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alt, ferma tutto e spiegami un attimo a cosa le serve installare Windows sul Mac: da quel che mi risulta l'ambito architettonico è uno dei pochi campi nei quali l'offerta di programmi, salvo porcherie quali AutoCAD, per il Mac è totalmente comparabile a quella per Windows; non sarà mica una di quelle mac-minkia che si acquistano un Mac solo perché è figo e poi lo usano solo con Windows?

Spero di no ma, nel caso in cui Windows le serva realmente, sappi che esistono diversi metodi per farlo coesistere con Mac OS: utilizzare Boot Camp oppure una macchina virtuale.

Boot Camp partiziona in due l'hardisk e ti consente d'insallare ognuno dei due sistemi operativi in una partizione differente. Tale soluzione ha il vantaggio che ti consente di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dall'hardware del Mac ma, per contro, ti costringe a riavviare ogniqualvolta devi passare da un sistema operativo all'altro.

Le macchine virtuali invece ti consentono di far girare Windows ed i suoi programmi, su Mac OS percui non è necessario nessun riavvio per passare da un sistema operativo all'altro ma, ovviamente, sei costretto ad acquistare un calcolatore un po'più potente.

Io faccio girare Windows tramite il programma Virtualbox della Sun Microsistem (è gratuito) e, con il mio MacBook Pro dotati di processore da 2,2 Giga e 128 Mega di Scheda video, non ho grossi problemi ad utilizzare programmi quali Ansys; ho dovuto però portare la RAM a 4 Giga.

mi sa che usa proprio la porcheria di autocad :D (stesso probelma che avrei io, preferirei usare un mac perche piu stabile e per photoshop la resa p migliore,ma alias non gira su mac,anche e forse arrivera, spero presto ;))

cmq dinuovo grazie a tutti siete stati molto utili :D

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che usa proprio la porcheria di autocad :D (stesso probelma che avrei io, preferirei usare un mac perche piu stabile e per photoshop la resa p migliore,ma alias non gira su mac,anche e forse arrivera, spero presto ;))

cmq dinuovo grazie a tutti siete stati molto utili :D

Alias per Mac e' una realta' da diversi mesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.