Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
costringere la gente a prendere un 140 e non una motorizzazione "da Bravo" :mrgreen:

un 2.0 diesel da 140 cv nel 2010 non lo vedo come un prodigio tecnologico pero...

soprattutto contando che la Giulietta dovrebbe essere la "sportiva" tra le C del gruppo FIAT, ma la gamma di diesel sportivi a confronto ce l'ha Delta.

che ha il 1.6 da 120cv invece che da 105, che ha il 2.0 SOLO da 165-170cv e che ha il 1.9 TST (che ora non so se è previsto su altri modelli oltre a Delta).

Inviato

il 2.0JTDm da 170cv lo avrá anche Giulietta, a parte questo, il 140cv dovrebbe consumare qualcosa in meno del 170 (che gia ha consumi ottimi), e garantire comunque un'ottima potenza all'auto, quindi penso che si venderá molto piú del 170cv e su un'Alfa dovrebbe essere la motorizzazione piú venduta (il 1.6 tanto da 105 come da 120cv va meglio per Mito).

Comunque si vedrá, magari ci sorprendono e comprano soprattutto i turbobenzina.

Inviato

Se posso.. io avrei comunque messo il 1750 depotenziato tipo 170/180cv al posto del 1.4 m.a., un po' come ha fatto audi per a3, in modo da staccarsi di più dalle sorelle 1.4 turbizzate (ok sul downsizing e tutto quello che ne consegue, ma l'avrebbe fatta risultare più importante, non ho detto premiuuumm eh! :D)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

In verità piano piano la configurazione dei motori sta cominciando a convincermi. Di primo istinto avrei detto che il 1,6 mjet avrebbe dovuto avere 120Cv e il 1,4 sarebbe dovuto essere mair (da 135, quindi). Però a farci caso il mercato attuale vuole avere una macchina "d'effetto" ma senza spenderci tanto.

Le versioni base stanno aumentando i loro numeri, vedere le Mini Ray o le Volvo Polar. Anche le MiTo che vedo in giro sono per lo più 1,3 mjet.

Come ha fatto notare Select, ci sono ottime probabilità che siano questi motori "low cost" a fare il grosso del mercato, tanto la macchina sembra sportiva lo stesso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
quindi, tanto per capire, il 1.6jtd 120cv non arrivera mai?

prezzi si sa nulla?

devo dire che dalle foto non mi dispiace

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

l'avevo detto io, ma prendeteli con le pinze.

Il discorso che mi han fatto è questo:

un pelo sotto premiummm (near golf insomma), ma soprattutto con versioni d'attacco un filo più scarne e prezzi concorrenziali. (qui a me avevano parlato di noleggi a lungo termine/flotte, roba del genere insomma)

Le versioni full opt invece se le faranno pagare care e salate come tutti. E mi pare pure giusto.

Io ipotizzo qualcosa di simile a delta, ma sono solo mie idee.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
l'avevo detto io, ma prendeteli con le pinze.

Il discorso che mi han fatto è questo:

un pelo sotto premiummm (near golf insomma), ma soprattutto con versioni d'attacco un filo più scarne e prezzi concorrenziali. (qui a me avevano parlato di noleggi a lungo termine/flotte, roba del genere insomma)

Le versioni full opt invece se le faranno pagare care e salate come tutti. E mi pare pure giusto.

Io ipotizzo qualcosa di simile a delta, ma sono solo mie idee.

Prima di te anche il Fusi aveva detto che più o meno stavano "pantografando" Golf.

Che poi non è che ci voglia un grande ingegno.

Sopra Bravo.

Simile a Delta e a Golf.

Sotto Sr1 e Audi.

Per chi ha voglia di prendere i listini motore per motore e incrociarli credo che più di 300-500€ sbagliare non si possa. ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

in fondo, visto il momento e il genere di auto, mica possono allargarsi troppo..

il c fa immagine ma le vendite sono ormai canniballizzate dai seg. b ormai oversized

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.