Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

..vista....... :mrgreen:

Spettacolare a dir poco.

Spero che anche senza il Rosso Competizione sia altrettanto bella... spero davvero decidano di metterlo in listino (loro hanno detti di no). A 2000€ imho troverebbero tranquillamente acquirenti disposti a prenderlo.

Comunque abbondantemente una spanna sopra a qualsiasi concorrente.

L'Alfa si dovrà davvero metter d'impegno per trovare un sistema per NON venderne a palate.

Dovessi cambiare auto domani........................................................................

PS: le due standiste erano molto più belle dell'auto... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

concordo, rivista dal vivo anche in altre versioni oltre alla Limited Edition è veramente stupenda (la QV poi!)...i materiali mi sembrano di livello ottimo, sinceramente non comprendo le critiche ai pannelli porta... tra l'altro a differenza dell'abituale mancanza di attenzione del gruppo fiat, persino il bagagliaio era finito discretamente bene...nonostante poi le auto fossero palesemente di preserie! son rimasto molto deluso solo dallo spazio posteriore...soprattutto per la testa, io tocco l'imperiale... e anche per le gambe c'è poco spazio, speravo che con la differenza di pianale fosse migliorata rispetto a Bravo (non dico ai livelli di delta...), e invece...non che la concorrenza faccia la differenza (non parliamo poi di 1er)

Inviato

Anch'io sono appena tornato da Ginevra e vorrei prorpio complimentarmi con chi ha preparato lo stand alfa. Tutt'ora infatti, benchè poche ora fa fossi lì, non riesco ad avere chiare le proporzioni dell'auto perchè sostanzialmente non l'ho potuta vedere nel suo insieme.

Ma come cazzo si fa ad arrivare ad un salone con una novità di tale importanza senza esporre un auto su una pedana girevole in modo che finalmente si possa valutare correttamente la sua linea?

Come era ovvio anche per un idiota infatti le 3 auto esposte sono state assaltate dal pubblico e così sì si poteva salirci e vederne i dettagli, senza però poter ben valutare l'auto nella sua totalità. Altre case ben più oculate come Nissan hanno esposto la loro novità nel modo più corretto con pezzi a disposizione per il pubblico ma anche uno ammirabile in tutte le sue angolazioni grazie ad una pedana girevole.

Probabilmente anche per questo l'auto mi è sembrata abbastanza deludente piuttosto tozza e davvero troppo arrotondata nelle sue forme come non si percepiva secondo me dalle foto, soprattutto nel frontale dove le sfaccettature che dovrebbero snellirlo sono molto meno evidenti dal vivo. Concludo dicendo che anche l'interno non mi è parso un granchè, in paragone quello della Citroen DS3 mi è sembrato molto più modernoe accattivante.....Non vorrei sembrare con questo il classico "critico dell'operato fiat" perchè dalle foto viste un po' ovunque l'auto mi sembrava piacermi e non sono andato affatto prevenuto ma prorpio semplicemnte non mi è sembrata nulla di speciale......

Inviato
La cappelliera, e che oddiamine :D:D:D:D non esageriamo :mrgreen::§8-)

Come ho detto, cappelliera e pannelli porta decisamente fuori posto, ma di brutto, sia come materiali che come "finitura".

AHHHH io credevo tutta l auto con roba di 40 anni fà. Stavo svenendo azz:mrgreen::mrgreen:

Inviato
ragazzi la cappelliera??? la cappelliera???? siamo arrivati a criticare questo?? ma sulle auto di altre marche non critichiamo questi particolari perché sono effettivamente esenti da critiche o perché, in realtà, a nessuno frega una beata mazza di criticare la cappelliera di un'auto che non sia una AR?! O la plafoniera... o il "prosciutto"...

Ho deciso, lunedì realizzerò un reportage su cappelliere e plafoniere di tutte le novità presenti a Ginevra... :pz

sulle fiat si fa il processo pure all'operaio che mentre la lmontava è andato a pisciare.

Inviato
..vista....... :mrgreen:

Spettacolare a dir poco.

Spero che anche senza il Rosso Competizione sia altrettanto bella... spero davvero decidano di metterlo in listino (loro hanno detti di no). A 2000€ imho troverebbero tranquillamente acquirenti disposti a prenderlo.

Comunque abbondantemente una spanna sopra a qualsiasi concorrente.

L'Alfa si dovrà davvero metter d'impegno per trovare un sistema per NON venderne a palate.

Dovessi cambiare auto domani........................................................................

PS: le due standiste erano molto più belle dell'auto... :mrgreen:

bè venderne a palate sarà comunque difficile,il mercato oggi è veramente fermo nell'ultimo mese c'è stata una forte contrazione,giulieta non potraà fare miracoli,anche perchè comunque bisogna staccare assegni da almeno 20.000 euri.

venderà bene nel limite del possibile.

ad oggi io che ne sono venditore sarei poco propenso a spendere così tanti soldi per suna macchina

Inviato

Mi fascio due risate vedendo i discorsi sulla plafoniera e sulla cappeliera... :D

Mah...

Per di piu, la plafoniera del gruppo sui segmenti B e C che e la stessa e veramente bella secondo me.

Stesso discorso per i pannelli porte, in termini di design non sono affatto male, anzi, pero concordo sul fatto che potevano essere rivestiti con altri colori.

Pero quello che non mi piasce di piu e la lamiera a vista che e decisamente troppa negli interni ! Sembra che anche la Punto Evo fa meglio, con il rosso e un pugno in un occhio, peccato, ma per tutto il resto e decisamente valida ! ;)

E poi il prezzo e ritornato da Alfa, non hanno fatto lo stesso errore che per 159.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato (modificato)
ragazzi la cappelliera??? la cappelliera???? siamo arrivati a criticare questo?? ma sulle auto di altre marche non critichiamo questi particolari perché sono effettivamente esenti da critiche o perché, in realtà, a nessuno frega una beata mazza di criticare la cappelliera di un'auto che non sia una AR?! O la plafoniera... o il "prosciutto"...

Ho deciso, lunedì realizzerò un reportage su cappelliere e plafoniere di tutte le novità presenti a Ginevra... :pz

la questione in se non e' degna di questo forum,

se vogliamo nobilitarla ed allargare il ragionamento alla componentistica industriale, da tanto tempo non posso fare a meno di domandarmi perche' ad es. il prezzo delle memorie flash continua a decrescere (nonostante ogni aumento di densita' richieda miliardi di dollari di nuovi macchinari per passare a "stampare" il silicio da es. 45 a 25 nanometri ) mentre nel settore automotive componenti molto simili a 10 anni fa' dovrebbero costare addirittura di piu' che allora :confused:

p.s. senza offesa ehh':birra:

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
No zio, chiedi a PaolìnRusselsheim :mrgreen: conferma. Questa pare che a livello progetto/materiali sia la peggiore degli ultimi 40 anni. La ritmo era meglio (e non parlo del materiale di rivestimento che fa "immagine").

-----cuttone----quote]

parlavo solo della cappelliera di cui, tra l'altro mi sono accorto solo a baule aperto. Mi son ricordato le parole di paolino e aveva ragione.

Per il resto, cioè gli particolari interni della macchina, posso tranquillamente dire che non è nè meglio nè peggio delle macchine con cui deve competere, golf inclusa su cui ultimamente mi capita di viaggiare e che, seppur ben fatta, è solo una parente della serie III e IV, meglio della 5, ma non molto.

supercut

ciao, ho guardato la cappelliera probrio perchè mi son ricordato delle tue parole mentre il net ti sfidava ad una gara tra furgoni.. infatti avevi ragione.:mrgreen:

per il resto mi spiace sia per i motivi personali (soprattutto) che per quelli attinenti al forum. Nemmeno a me l'aria piaceva molto ultimamente, pur essendo cosciente di essere stato uno dei tanti che ha contribuito ad appesantirla. Fine OT

---cut---

infatti nemmeno io ho visto queste finiture da lada, sebbene fossero palesemente preserie..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Mi sembra palese,che ci sia una sorta di disegno più o meno motivato nella demolizione sistematica di questo veicolo,andando ad alzare la gonna,per vedere se il silkepil ha lavorato e come ha lavorato.

Lo facessimo sempre e con tutti i prodotti,avendone le possibilità,sarebbe tutto più corretto.Ed onesto.

Non mi sgomenta il fatto che ci siano economie piu' o meno evidenti all'interno.Cosi come trovo abbastanza significativo che chi lavora nel settore vendite,si aspetta un periodo di vacche magrissime.

Perciò il posizionamento al prezzo inferiore alla concorrenza,deve trovare una sua giustificazione.

E tanto mi basta.

La macchina as usual,aspetto di vederla dal vivo,immersa nella sua condizione ideale,il traffico per vedere che effetto mi fa.

E aspetto di poterla provare,non in un test drive da giro dell'isolato,ma facendoci un pò di strada.

Non mi va di scrivere che le economie di scala si fanno un pò dappertutto,per non essere additato come ignorante,fiattaro,itagliano medio,baciapile ecc,ecc....E non certo perchè temo questi giudizi.

A ben vedere ho continuato a dormire lo stesso senza usare il tavor e cago regolare senza l'ausilio di lassativi.

E' solo che inquadrando il prodotto nella sua collocazione sul mercato certi evidenti difetti di finizione sono per il sottoscritto,sopportabili o comprensibili.Esiste un dossier di automobilismo sulle presunte superiori finizioni di certi modelli indicati come top in class,che però hanno le slitte dei sedili non rivestite,oppure macroscopici difetti di allineamento dei lamierati.....Non mi pare che se ne sia mai parlato qui.Eppure sono testimonianze altrettanto affidabili,quanto quelle riguardanti l'oggetto di questo thread.

Quanto al discorso dell'aria del forum,parliamone in privato;)