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I più attivi nella discussione

Inviato
eppure su monitor non dispiace; qui bianca e il diesel ha sempre 150cv

Andrò a vederla di persona.

Tornando in topic, questa asx mi piace e se avesse avuto il cambio automatico l'avrei già scelta.

Questi dati sui consumi non convincono molto. A volte è meglio fidarsi dei vostri pareri che di quelli giornalistici e dei commercianti.

Certo che lo stereo, se pur mp3 è proprio bruttarello con quei font rossi. Non potevano farlo a colori come il quadro

0181465533008.jpg

Io ero andato addirittura a firmare il contratto per la XV diesel, ma poi me ne sono trovato davanti una grigia su cui i fascioni sui parafanghi facevano uno stranissimo effetto e mi sono fermato perchè la linea mi sembrava appesantita e già vecchia. Credo che si debba guardare un auto anche pensando: ma questa linea tra un paio d'anni mi piacerà ancora? Inoltre credo che un SUV classico si possa rivendere più facilmente rispetto ad una "suvvizzata". Ripeto, non sono ancora deciso,ma, se deciderò per Subaru, prenderò la impreza sport diesel, tanto per il resto, tolti i fascioni laterali, i mancorrenti sul tetto, l'aspetto degli interni e gli ammortizzatori più duri (che ritengo essere peggiori sulle buche), non cambia nulla. Ma è tutto personale, vai a vederla da vicino e chiedi di guardare anche una sport, credo abbia una linea destinata a rimanere più piacevole nel tempo.

Saluti

Inviato
I sensori di parcheggio sono solo nel posteriore? anche nel pacchetto con telecamere il frontale non ha nessun automatismo di parcheggio?

I sensori anteriori probabilmente si possono mettere solo aftermarket, ma aspetto conferme da qualcuno più esperto...

Ps: per chi fosse interessato qui c'è una piccola raccolta di video sull'ASX: Video Mitsubishi ASX

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Inviato

Ciao a tutti!!

Mi sono appena registrato perchè è da qualche giorno che sto seguendo questo forum e lo trovo molto interessante.

Sono interessato ad acquistare l'ASX ma con il motore a benzina considerato che percorrendo 10/12 mila km l'anno la differenza di prezzo con il diesel non è conveniente; ho visto però alcune opinioni che mi lasciano perplesso e cioè:

1. Se il rapporto peso/potenza è idoneo .. 117 cv a fronte di 1290 kg a vuoto??

2. Se la frenata è adeguata all'autoveicolo...

Mercoledì prima della firma per l'acquisto, il concessionario dovrebbe avere a disposizione l'autoveicolo con motore a benzina per l'agognata prova su strada.....nel frattempo c'è nessuno che ha avuto "l'onore" di provarla e che mi fa' sapere le sue impressioni ( in particolare sul motore e la frenata che sono imiei veri dubbi???).

Grazie a tutti

:lol::lol::lol:

Inviato
Ciao a tutti!!

Mi sono appena registrato perchè è da qualche giorno che sto seguendo questo forum e lo trovo molto interessante.

Sono interessato ad acquistare l'ASX ma con il motore a benzina considerato che percorrendo 10/12 mila km l'anno la differenza di prezzo con il diesel non è conveniente; ho visto però alcune opinioni che mi lasciano perplesso e cioè:

1. Se il rapporto peso/potenza è idoneo .. 117 cv a fronte di 1290 kg a vuoto??

2. Se la frenata è adeguata all'autoveicolo...

Mercoledì prima della firma per l'acquisto, il concessionario dovrebbe avere a disposizione l'autoveicolo con motore a benzina per l'agognata prova su strada.....nel frattempo c'è nessuno che ha avuto "l'onore" di provarla e che mi fa' sapere le sue impressioni ( in particolare sul motore e la frenata che sono imiei veri dubbi???).

Grazie a tutti

:lol::lol::lol:

L'auto dovrebbe andare come una segmento C 1.6 a benzina, quindi nulla di particolare. Dipende tutto dal tuo stile di guida, anche se in autostrada sicuramente toccherà scalare per i sorpassi e per un minimo di brio bisognerà tirare le marce.

Tirando le marce le prestazioni saranno anche decenti. Non l'ho provata ma i motori aspirati sono tutti così. Sicuramente un motore turbo di pari potenza sarebbe andato meglio come guidabilità grazie alla maggiore disponibilità di coppia anche ai bassi regimi.

Inviato
L'auto dovrebbe andare come una segmento C 1.6 a benzina, quindi nulla di particolare. Dipende tutto dal tuo stile di guida, anche se in autostrada sicuramente toccherà scalare per i sorpassi e per un minimo di brio bisognerà tirare le marce.

Tirando le marce le prestazioni saranno anche decenti. Non l'ho provata ma i motori aspirati sono tutti così. Sicuramente un motore turbo di pari potenza sarebbe andato meglio come guidabilità grazie alla maggiore disponibilità di coppia anche ai bassi regimi.

Scusami VW-Jag, sono un po' ignorante nel campo... ma non ho capito la tua considerazione..."L'auto dovrebbe andare come una segmento C 1.6 a benzina, quindi nulla di particolare"...

che vuol dire?A che t riferivi?

grazie

Inviato

Il segmento C è quello delle compatte tipo Golf, A3, Bravo, ecc..

Siccome il 1.6 Mitsubishi è più potente di circa 15CV dei 1.6 delle altre case, nonostante l'altezza della vettura maggiore dovrebbe andare uguale: accelerazione, ripresa e velocità massima simili.

Niente di speciale come prestazioni, ma oneste.

Inviato
Il segmento C è quello delle compatte tipo Golf, A3, Bravo, ecc..

Siccome il 1.6 Mitsubishi è più potente di circa 15CV dei 1.6 delle altre case, nonostante l'altezza della vettura maggiore dovrebbe andare uguale: accelerazione, ripresa e velocità massima simili.

Niente di speciale come prestazioni, ma oneste.

ah ok...grazie mille!!!

e i consumi??

Inviato
ma il costo del bollo a quanto ammonta mediamente per un diesel 1.8?

il bollo si paga in base ai cavalli e non alla cilindrata, per il 1.8 da 150cv siamo sui 300€

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