Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Rieccomi a voi e vi racconto cosa e' successo stamattina; appena partito con la mia auto a 70-80 orari sulla superstrada si sente un bip e si accende la spia del dpf, vado a leggere sul libretto e mi dice di camminare per 20 minuti con il motore su di giri ed effettivamente dopo aver tirato le marce per un po' si spegne la spia; e' normale o ci sono rischi per la salute se queste polveri sottili del dpf che non e' riuscito a bruciare o espellere le manda nell'abitacolo ? ciao.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rieccomi a voi e vi racconto cosa e' successo stamattina; appena partito con la mia auto a 70-80 orari sulla superstrada si sente un bip e si accende la spia del dpf, vado a leggere sul libretto e mi dice di camminare per 20 minuti con il motore su di giri ed effettivamente dopo aver tirato le marce per un po' si spegne la spia; e' normale o ci sono rischi per la salute se queste polveri sottili del dpf che non e' riuscito a bruciare o espellere le manda nell'abitacolo ? ciao.

Tranquillo :) non corri alcun rischio, se non quello di romperti le scatole per le rigenerazioni del fap e vedendere la macchina dopo tre mesi come ho fatto io :D No scherzi apparte la mia aveva anche altri problemi.... Comunque è assurdo che Mitsubishi non abbia un modo per rigenerare il fap senza rompere le scatole, io ho sempre avuto macchine con il fap ma l'ASX è l'unica che mi ha dato un sacco di noie... Se le rigenerazioni andavano a cattivo fine (ossia se mentre rigenerava spegnevo la macchina perchè ero arrivato x esempio) mi allungava l'olio con il gasolio che finiva nella coppa dell'olio... No comment, ora devo aspettare i comodi della macchina per vedere quando posso fermarmi? :D

Con Lancia e attualmente con volkswagen golf questi problemi non esistono...

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

buonasera a tutti ,la settimana scorsa mi è arrivata una raccomandata dalla mitsu, è un richiamo per la asx con il tetto panoramico, ( acquistata 3 anni fà) mi informano che ci potrebbero essere problemi causati da un cattivo incollaggio fatto in fabbrica, e mi invitano a recarmi all'officina convenzionata più vicina per un controllo ovviamente a loro spese. l' officina in questione non risponde al telefono, quindi visto il periodo credo siano chiusi x ferie ma sinceramente mi hanno messo un pensiero in testa , io non ho mai avuto nessun problema con la mia auto, certamente andrò per il controllo speriamo bene!! a nessuno di voi è arrivata la stessa lettera?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a Tutti, anche io ho ricevuto la fatidica lettera una decina di giorni fa. Sono già andato in concessionaria per verificare se il mio veicolo era effettivamente da riprendere... tra l'altro faccio presente che ho già fatto fare la modifica dell'alternatore 7 mesi fa... beh a parte il fatto che sono stato là 10 minuti e fatto 1 ora e mezza di strada tra andata e ritorno (officine MITSU veramente rare dalle mie parti) il responsabile di turno mi ha detto che fino a 3 giorni prima non sapevano nemmeno capire se le auto erano da riprendere oppure no, perché quelle nuove continuavano ad uscire con il problema al tettuccio, a 3 anni dalla prima release ASX. Inoltre mi ha detto che mi terranno la macchina 3 giorni perché devono rimuovere il tettuccio e sigillarlo nuovamente con le dosi adeguate. Mi contatteranno non appena definiranno le date possibili. Faccio presente che non ho mai avuto problemi di perdita del tettuccio anche con pioggia intensa, però il rischio che mi fa più temere è che sto girando nel frattempo con un componente che "potenzialmente" potrei anche perdere per strada... non nego che da qualche giorno a questa parte ho ridotto la velocità...

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo quanto detto da voi lettera di richiamo su INTENSE PANORAMIC...

aggiungo procedura per AZZERARE LA FASTIDIOSISSIMA SCRITTA CHE RICORDA I TAGLIANDI:

  1. posizionare chiave su ACCESSORI (ACC)
  2. premere il tasto INFO fino a far uscire la chiave inglese
  3. tenere premuto il tasto fisso fino a quando non lampeggia
  4. lasciare il tasto
  5. premere 1 volta
  6. esce CLEAR

FINE

buonasera a tutti ,la settimana scorsa mi è arrivata una raccomandata dalla mitsu, è un richiamo per la asx con il tetto panoramico, ( acquistata 3 anni fà) mi informano che ci potrebbero essere problemi causati da un cattivo incollaggio fatto in fabbrica, e mi invitano a recarmi all'officina convenzionata più vicina per un controllo ovviamente a loro spese. l' officina in questione non risponde al telefono, quindi visto il periodo credo siano chiusi x ferie ma sinceramente mi hanno messo un pensiero in testa , io non ho mai avuto nessun problema con la mia auto, certamente andrò per il controllo speriamo bene!! a nessuno di voi è arrivata la stessa lettera?
Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo :) non corri alcun rischio, se non quello di romperti le scatole per le rigenerazioni del fap e vedendere la macchina dopo tre mesi come ho fatto io :D No scherzi apparte la mia aveva anche altri problemi.... Comunque è assurdo che Mitsubishi non abbia un modo per rigenerare il fap senza rompere le scatole, io ho sempre avuto macchine con il fap ma l'ASX è l'unica che mi ha dato un sacco di noie... Se le rigenerazioni andavano a cattivo fine (ossia se mentre rigenerava spegnevo la macchina perchè ero arrivato x esempio) mi allungava l'olio con il gasolio che finiva nella coppa dell'olio... No comment, ora devo aspettare i comodi della macchina per vedere quando posso fermarmi? :D

Con Lancia e attualmente con volkswagen golf questi problemi non esistono...

La spia del fap non si e' piu' accesa da quella vlta ed in piu ho portato l'auto alla concessionaria per sostituzione alternatore, tutto a posto per il momento. Devo dire che la mia precedente auto Opel astra sw 125 cv. motore isuzu non era da meno sulla rigenerazione ; ogni 2 mesi spia accesa e visita dal meccanico che mi ricordava come questo problema del fap sia diffusissimo, e addirittura una volvo mi sembra xc 70 suv, era in officina per lo stesso problema......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

scusate se provo a chiedere a voi una cosa sulla mia nuova space star, ma siamo ancora in pochi ad averla e non trovo risposte..

ma forse il funzionamente dello stop&go è uguale..

in pratica ho percorso ca 1000 km sulla mia nuova space star e ancora non riesco a capire se lo stop&go funzioni o meno.. intanto la spia verde rimane sempre accese mentre da quel che ho capito sul libretto dovrebbe accendersi solo quanto entra in funzione.. inoltre non mi accorgo che l'auto si spenga in coda o al semaforo, praticamente se do un colpo di gas a vuoto l'auto è accesa e sul display il contatore del tempo che è entrato in funzione lo stop&go è sempre zero..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Scusate, sono nuovo del Forum. Mi sono iscritto perchè sono in procinto di acquistare la ASX Gpl 1.6. Volevo qualche parere da un utente che ne è già in possesso. Consumi, affidabilità, confort, etc. Grazie

Salve ho lettola tua mail nel privato e ti dico quali sono le mie impressioni.

In primis l'auto è comodissima, il motore quando sei fermo non da nessuna vibrazione sembra spento e anche in accelerazioni non si avverte nulla.

Vari scricchiolii invece sono presenti provenienti dal cassetto porta oggetti, dagli sportelli e dal cruscotto, niente di che ma è meglio prepararsi.Si sentono solo se la strada è disconnessa altrimenti in auto regna sovrano il silenzio.

Se danno fastidio basta aumentare un pò il volume della radio e spariscono...

Io ho la inform, i consumi sono quelli dichiarati già da altri possessori su questo forum e su un altro molto più frequentato,ma non so se posso dirlo su questo se ti interessa te lo do in pvt.

In pratica con un pieno di gpl si percorrono a seconda del tragitto da un minimo di 500 km ad un massimo di 550 km, secondo i miei percorsi abituali. Ricorda che ogni pieno di gpl consuma anche circa 7/8 litri di benzina.

Ripresa soddisfacente ma a pieno carico su salite un pò impegnative si sente la mancanza di potenza del motore.

In estate meno in inverno di più, se fai tante accensioni qualcosa di più altrimenti meno. Ma la media è quella.

Finora non ho avuto problemi di sorta è più passa il tempo più mi piace la linea e apprezzo sempre più la comodità a bordo con un seduta abbastanza rialzata.

Piccole pecche la non illuminazione di alcuni tasti tipo i vetri elettrici, la plastica in alcune zone dura.

La radio di serie non è malaccio, si lascia ascoltare volentieri ma nulla di più, ma si può tranquillamente sostituire successivamente con un buon doppio din.

Spazio abbondante per i due davanti e i due dietro , in cinque il centrale è un po più sacrificato.

Dimenticavo cigolio che si presenta dopo un pò agli ammortizzatori quando si passa sui dossi artificiali , fa tipo "gnek".

Io son ocontento anche perchè a livello estetico andrò a migliorarla con pellicole oscuranti, cerchi in lega, e cromature ant e post del paraurti.

Colore bianco spettacolare e bellissimo, si risparmia e si ha il massimo!

Un saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.