Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti!

volevo chiarirmi un dubbio se qcn mi puo aiutare:

Audi A3 del 2002

monto ora pneumatici estivi 205 60 r15

sul libretto mi indica come 185 60 r15 l'unica misura siglata m+s: significa che non posso montare pneumatici invernali di misura più piccola o che quella è l'unica misura di pneumatici invernali che posso montare?

oppure la sigla m+s indica i pneumatici per fondo viscido e per le invernali si fa riferimento alle misure delle estive?

grazie!!

ciao!!

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Salve, vi scrivo dalla provincia di Monza e brianza ed ho bisogno di un consiglio: Sto cercando degli pneumatici invernali per la mia VW Polo 1.2 TSI DSG che attualmente monta degli estivi 215/45 R16, una misura abbastanza strana in quanto, cercando un pò sul web mi escono dei prezzi di circa € 200 a gomma; quindi ieri da un autodemolizioni ho trovato dei cerchi in acciaio da 15' che erano di una Golf che dovrebbero andare bene anche per la mia, dovrò pulirli un pò ed accetterei anche suggerimenti su che prodotto usare, in quanto erano sistemati all'aperto. La questione cruciale è quale gommatura scegliere tra quelle riportate sul libretto di circolazione: 185/60 R15 o 195/95 R15 ? Spalla più alta e gomma più stretta, che attuisce meglio le asperità e le buche che inevitabilmente si formeranno col ghiaccio, o comunque una gomma più larga e più ribassata che dà un tono più "sportivo" ? Ancora oggi non ho capito se sulla neve è meglio una gomma stretta o larga, ho sentito e leggo in internet pareri contrastanti e vorrei un Vs. consiglio.

E anche su marca e modello sono alquanto confuso. Ho cercato un pò in internet di prove comparative e sarei orientato sulla Continental WinterContact TS 830 col 195/55, visto che il Touring Club Svizzero la pone in alta classifica, oppure all' Auchan vicino casa mia c'è in offerta la Firestone Winterhawk 2 Evo a € 69,00 o Pirelli Snowcontrol II a € 66,99, tutte e due 185/60, mentre la pirelli 195/55 stesso mod. a € 119,00, un pò cara rispetto ai maggiori gommisti on line (gommadiretto, 123gomme, webpneumatici,pneumatici-pneus-online, oponeo, ecc.).

A proposito, che da fidarsi ad acquistare online, non è che se il prezzo è troppo basso ti rifilano un DOT "d'annata" ?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano (ehm, forse ho messo troppa carne al fuoco, ma ho troppi dubbi e tanto valeva esternarli tutti) :)

Inviato
ciao a tutti!

volevo chiarirmi un dubbio se qcn mi puo aiutare:

Audi A3 del 2002

monto ora pneumatici estivi 205 60 r15

sul libretto mi indica come 185 60 r15 l'unica misura siglata m+s: significa che non posso montare pneumatici invernali di misura più piccola o che quella è l'unica misura di pneumatici invernali che posso montare?

oppure la sigla m+s indica i pneumatici per fondo viscido e per le invernali si fa riferimento alle misure delle estive?

grazie!!

ciao!!

Significa che di QUELLA misura puoi montare solo pneumatici M+S (gomme molto strette, con cerchi particolari, sono usate nel nord europa), e non pneumatici estivi.

Nessuno ti vieta di montare gomme invernali di una delle altre misure a libretto ;)

Per esperienza, ti consiglio le 195/65 R 15, misura comune, costano poco e vanno bene.

Modificato da Prestige

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

GRAZIE MILLE!!!leggendo il libretto mi è venuto male perchè sono già in possesso di un treno di gomme termiche 205 60 r15 dell'alfa di mio padre e volevo montare quelle per risparmiare...

Inviato
Salve, vi scrivo dalla provincia di Monza e brianza ed ho bisogno di un consiglio: [...]

Quei cerchi che hai comprato che misura di pneumatici possono montare? Inoltre, sei sicuro che si possano montare anche sulla tua auto? Assicurati questo prima di comprare un qualsiasi set di gomme.

Su internet si trovano per entrambe le misure le nokian senza problemi. Altrimenti eviterei le firestone.

Modificato da Prestige

Inviato

Credevo di aver risolto la questione delle gomme invernali con l'acquisto da 123gomme.it ... invece mi hanno scritto dicendo che non hanno la misura "rara" 165/60 R14 79T nonostante sia presente sul sito e mi abbiano consentito di concludere l'acquisto (e pagare. Speriamo di riprendere i soldi...:prega:) Ho provato a cercare su tutti i siti on-line. Su Gommadiretto risultano disponibili solo le Hankook, ma a 96,20 € :pz. Su Oponeo solo le Continental, ma a 92 € (su 123gomme costavano 75). A quei pochi altri dove la misura risulta disponibile e i prezzi "umani", ho scritto una mail per chiedere conferma preventiva. Mi hanno risposto prontamente dicendo che, nonostante la disponibilità risultasse sul sito, non le avevano... C'è qualcuno che mi può dare un consiglio? L'auto è la Suzuki Wagon R+ 1.3 DDIS di mia moglie. Abitiamo in Ancona. Grazie in anticipo a chi mi darà una dritta...:idol:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato

Ciao a tutti, faccio in media 15000-18000 km l'anno e stavo valutando l'acquisto dei Pneumatici Invernali, ha senso visto i km che faccio?

Lo chiedo per il fatto che dopo circa 3 anni il copertone perde efficacia e mi ritroverei 4 pneumatici da cambiare anche se non utilizzati a pieno.

Voi che dite?

Grazie

Inviato

qualcuno ha gia' acquistato da "OPONEO" ? sapreste dirmi i tempi di consegna che in genere ha questa societa? sul fronte qualita' e sicurezza del prodotto, dato che il prezzo rispetto ad altri 2 siti online e' decisamente piu' basso, c'e' da star tranquilli che quei pneumatici non sono stati ricoperti / ricondizionati ?

attendo vostre esperienze :)

curiosita', secondo voi, meglio le NOKIAN WR G2 215/55 R16 97H XL oppure le Vredestein 215/55 R16 97H Wintrac Xtreme XL FSL ?

Modificato da sereupin

Inviato
Ciao a tutti, faccio in media 15000-18000 km l'anno e stavo valutando l'acquisto dei Pneumatici Invernali, ha senso visto i km che faccio?

Lo chiedo per il fatto che dopo circa 3 anni il copertone perde efficacia e mi ritroverei 4 pneumatici da cambiare anche se non utilizzati a pieno.

Voi che dite?

Grazie

mai sentito che le invernali durino solo tre inverni, è vero che anche usandole nel periodo adatto hanno una durata in km inferiore.........

Inviato

Non riesco a trovare i cerchi in ferro per la mia clio II 1.2 16v la versione è questa RE: Bee in their bonnets qualcuno può suggerrmi un dove reperirli? Ho fatto il giro dei demolitori ma niente, la misura dei pneumatici è 175/65/r14...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap