Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io aggiungerei un 5 punto

Le gomme è l'unico punto di contatto che l'auto ha con la strada.

I tuoi pensieri sono anche stati i miei quando ho deciso di risparmiare qualcosa passando dalla Bridgestone Potenza ad un sottomarca. Ma si, mi sono detto, non ci vado mica in pista.

Niente di sbagliato ma occhio che le minor prestazioni rischiano di far danno quando sei alla presa con una frenata d'emergenza sull'umido o una manovra d'emergenza in piena curva. Personalmente la differenza di prezzo non è ripagata nella malaugurata ipotesi di dover solo riverniciare un paraurti

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
....Il gommista sotto casa mi ha proposto a 260€ (montaggio incluso) un treno di (estive) LASSA, una marca turca facente parte del gruppo Bridgestone e portando a 300€ in caso di Pirelli.

Io, leggendo in internet, ho letto che queste LASSA sono delle gommacce o poco più.....Voi conoscete queste gomme? Avete esperienze?

Io le ho montate, ma le invernali, quindi non conosco le estive.

Le invernali sono oneste, sia sull'asciutto che sul bagnato non hanno molta tenuta, ma non sono pericolose, sostanzialmente avevo l'auto più sottosterzante del solito, nessun problema con manovre d'emergenza, anche sul bagnato, dei pneumatici più rinomati, come le Nokian W+ erano decisamente più pericolosi in quelle condizioni.

Dove mostravano molto i suoi limiti era sul porfido bagnato, probabilmente a causa della percentuale di silice elevata nella mescola su quelle superfici la tenuta era imbarazzante, come la trazione e la frenata, in compenso sulla neve se la cavavano bene e, sopratutto, si difendevano bene anche con pneumatici a metà battistrada sui fondi innevati, diversamente da molti altri modelli.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ho firmato un paio di giorni fa per un Chevrolet Trax 1.4 turbo 4*4, in attesa della consegna dell'auto ho cominciato ad interessarmi alle termiche da montarci e ho notato che hanno una misura abbastanza particolare 215/55/18 (o 215/65/16 ma non vorrei passare ad un cerchio da 16 per diverse ragioni)

Ho visto su gommadiretto che ci sono pochissime marche che fanno quella misura si passa dalle cinesi Sunny a 90 euro alle premium da 250 euro!!!!

a questo punto vorrei un parere su achilles winter 101 90 eur. oppure Cooper wheater master wsc a 135,00 eur qualcuno le conosce????

Inviato
....a questo punto vorrei un parere su achilles winter 101 90 eur. oppure Cooper wheater master wsc a 135,00 eur qualcuno le conosce???

Io non le conosco personalmente, e non ho visto test con questi pneumatici, tra le due direi Cooper per la costruzione europea, ma, al tuo posto, andrei sul sicuro con le Pirelli sottozero 3.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Io non le conosco personalmente, e non ho visto test con questi pneumatici, tra le due direi Cooper per la costruzione europea, ma, al tuo posto, andrei sul sicuro con le Pirelli sottozero 3.

e lo so Bik ma vorrei evitare di spendere 1000 euro, mi pare che lo scorso inverno in questa discussione lessi commenti positivi sulle Cooper:pen:....ora non lo ritrovo

Inviato

Ho da me il fatto il cambio estive--> invernali 15gg fa, per curiosità ho cronometrato il tempo impiegato: 50minuti ( compreso il gonfiaggio/controllo pressione dei 4 pneumatici invernali che faccio prima del montaggio). Secondo me il fai da te ti dà il vantaggio di saper cambiare abbastanza rapidamente una gomma nel malaugurato caso di foratura, questo al di là del risparmio che non è rilevante

Inviato
Ho da me il fatto il cambio estive--> per curiosità ho cronometrato il tempo impiegato: 50minuti ( compreso il gonfiaggio/controllo pressione dei 4 pneumatici invernali che faccio prima del montaggio)

Io 60min

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Acquisto eseguito.

4 Lassa Impetus Revo a 185 € + 15 € di smaltimento vecchi pneumatici + 40€ di manodopera = 240 €

Appena avrò la possibilità posterò le mie impressioni.

Grazie a tutti voi per le vostre dritte.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Ho da me il fatto il cambio estive--> invernali 15gg fa, per curiosità ho cronometrato il tempo impiegato: 50minuti
Io 60min

in effetti sono tempi competitivi con quelli del gommista che per smontaggio, stallonamento ecc.. equilibratura e rimontaggio sta intorno ai 40 minuti.

Però almeno così te lo puoi fare a casa.

L'unica cosa che non mi convince tanto è l'equilibratura, nel senso che alla fine si vanno a montare i cerchi così come sono dalla stagione precedente e se c'è da riequilibrare te ne accorgi tardi...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png