Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pneumatici Invernali - Vantaggi e Guida all'uso [DOMANDE-RISPOSTE nel 1° Messaggio]

Featured Replies

Inviato

Io invece ho appena montato le michelin, sembra di avere le estive, con un grande difetto, sono rumorose, quanto con le dunlop quando erano alla frutta.

Per ora ho fatto solo un centinaio di km, vedrò ma per ora non sono molto soddisfatto.

Probabilmente le dunlop era meno sportive ma anche meno rumorose.

Tra l altro me le avevano gonfiate a 3 .0 bar davanti e dietro, ma è normale?

Ora le ho abbassate  2.7 e 2.5 dietro, perché se non ricordo male il libretto dice di gonfiare 0.2 in più le invernali...

Modificato da Sfides

• Risposte 1.1k
  • Visite 371.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
41 minuti fa, 1happydream dice:

Validi entrambi, forse preferirei i piu nuovi Hankook se li utilizzi SPESSO su neve.

In ogni caso si trovano ambedue a 70 euro montati....

Hai o accetti alternative ? Ci sarebbe di meglio

PS Target ? Percorsi? Auto? Neve spesso?

Abito a Udine, non so neanche se nevicherà... poca neve insomma... si alternative le accetto ben volentieri! Son qui per questo :mrgreen:auto Golf 6 1.4 160cv DSG a me interessa che non facciano troppo rumore più che altro :) percorsi urbano/extraurbani, niente montagna, quallche pre-alpe giulia insomma :) 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
10 ore fa, crabble dice:

Qualcuno ha consigli su Firestone Winterhawk 3 VS. Hankook Winter i'cept RS2 (W452)? Misura 205 55 r16 V... me le propongono entrambi a 100€ montate, sono indeciso!

Grazie mille

In base alle info segnalate, poca neve, silenziosità ed in particolare il codice Velocità ( V)

-Kleber KRISALP HP 3 : 68 dB , frenata "B", 79 euro + montaggio ( a mio parere  la scelta migliore)

-Semperit SPEED GRIP 2: 70 dB, frenata "C", 79 euro + montaggio

-Dunlop WINTER SPORT 5: 70 dBm frenata "B", 97 euro + montaggio

PS Se non ti serve per forza il codice velocità V, cambia tutto...

A partire dal nuovissimo Falken EUROWINTER HS 01, spendi molto meno e hai un buon pneumatico per il tuo target

http://www.motorionline.com/2016/06/09/falken-eurowinter-hs01-nuovo-pneumatico-invernale-ad-alte-prestazioni/

Oppure Toyo SNOWPROX 943/953/954, Nexen WINGUARD SNOWG WH2, Nokian WRD4, Goodyear UKTRAGRIP 9, etc 

PS I Firestone WINTERHAWK 3 sono ottimi nella misura 225/17 , pessimi in quella 185/15 (Test  TCS)- Boh....

Modificato da 1happydream

Inviato
3 ore fa, 1happydream dice:

In base alle info segnalate, poca neve, silenziosità ed in particolare il codice Velocità ( V)

-Kleber KRISALP HP 3 : 68 dB , frenata "B", 79 euro + montaggio ( a mio parere  la scelta migliore)

-Semperit SPEED GRIP 2: 70 dB, frenata "C", 79 euro + montaggio

-Dunlop WINTER SPORT 5: 70 dBm frenata "B", 97 euro + montaggio

PS Se non ti serve per forza il codice velocità V, cambia tutto...

A partire dal nuovissimo Falken EUROWINTER HS 01, spendi molto meno e hai un buon pneumatico per il tuo target

http://www.motorionline.com/2016/06/09/falken-eurowinter-hs01-nuovo-pneumatico-invernale-ad-alte-prestazioni/

Oppure Toyo SNOWPROX 943/953/954, Nexen WINGUARD SNOWG WH2, Nokian WRD4, Goodyear UKTRAGRIP 9, etc 

PS I Firestone WINTERHAWK 3 sono ottimi nella misura 225/17 , pessimi in quella 185/15 (Test  TCS)- Boh....

Grazie mille, sono indicati V però anche il gommista voleva mettermi degli H, mi ha detto "tanto oltre 200kmh non ci vai", ho capito io ma fanno storie se ti fermano per un controllo? Altrimenti li monto anche H...cioè non ho idea, sinceramente non credo dicano nulla ma è anche una questione di sicurezza forse?

www.giuliomagnifico.it

Inviato
1 minuto fa, mikisnow dice:

Dipende dalle misure e codice velocità che hai a libretto. Uno pneumatico invernale con codice di velocità inferiore (al libretto), lo puoi montare nel periodo indicato dalla legge. Se lo monti in Estate rischi grosso. Ricapitolando, che misure hai a libretto?

Non ci capisco nulla di ste cose :mrgreen: sto meno a farti la scansione del libretto:

Screen Shot 2016-11-21 at 19.02.40.png

www.giuliomagnifico.it

Inviato
44 minuti fa, mikisnow dice:

http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=42021

Puoi andare tranquillo con il codice H (per le invernali), qualora decidessi di "finirle" durante il periodo estivo.

Le 225/45 17" invernali ad esempio, se le prendi in H (a libretto sono in V) non le puoi montare nel periodo "estivo".

Perfetto grazie mille!

www.giuliomagnifico.it

Inviato

OT @Miki: dissento....io da anni seguo le INDICAZIONI per i miei viaggi e le trovo UTILISSIME, oltre che (spesso) confermate dalla realtà. 

Inviato
On 21/11/2016 at 15:49, bik dice:

L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi che è lo stesso della Punto.

Piuttosto, non ti conviene usare i cerchi da 14?

Grazie per la risposta.Conviene se ti regalano i cerchi da 15.

Inviato
5 ore fa, mikisnow dice:

A 3gg ok, per certi eventi anche 7. Mi riferivo alle stagionali.

Comunque penso che a causa degli ultimi 4 anni "poco" nevosi e meno freddi, abbiano indotto ad acquistare le 4 Season.

Anche in questo caso Dissento e doppiamente :oddio:

Io intendo proprio le Previsioni Stagioinali a medio termine (1 o 2 mesi)

Io le seguo e le trovo abbastanza "centrate" .

Sono stato in Cornovaglia con 14gg di sole grazie alle PREVISIONI, 15 gg in Asturie&Galizia sempre col sole (evento raro..).

Mentre NON sono partito , questo autunno per il Sud (Puglia) proprio grazie alle previsione poco incoraggianti

Secondariamente non concordo con la tua motivazione delle All SEASON: non vengono montate pechè nevica poco , ma soprattutto per questioni di comodità ed ECONOMICHE. Ecco perchè TUTTE le Case le hanno RINNOVATE (eccetto Dunlop che non ci crede)

Ciao