Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto Brera del 2008

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo aver tanto lurkato sul sito, finalmente mi iscrivo per chiedere un consiglio a tutti gli Alfisti e non...

Ho la possibilità di acquistare una meravigliosa Brera nera 2.4 del luglio del 2008. Il concessionario mi dice che è full optional, (cosa che verificherò a breve) ed inoltre ha percorso solo 9000 km. Il costo è circa 20K euro.

A prima vista mi sembra un ottimo prezzo.

C'è qualcosa di particolare che devo controllare? Come posso fare un valutazione corretta del prezzo?

Purtroppo non ho mai acquistato un usato e ho sempre pensato che avrei preso un'Alfa nuova (MiTo o Giulietta) ma quest'offerta mi stuzzica non poco...

Consigli? Aiutatemi a decidere...

Grazie! :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Effettivamente anche a me sembra incredibilmente conveniente. Ho visto la macchina solo per pochi minuti e non ho notato nulla di strano. I km percorsi esatti erano 9600 mi pare.

Ci devo tornare per farmi dare maggiori informazioni e la scheda tecnica.

Inviato
Effettivamente anche a me sembra incredibilmente conveniente. Ho visto la macchina solo per pochi minuti e non ho notato nulla di strano. I km percorsi esatti erano 9600 mi pare.

Ci devo tornare per farmi dare maggiori informazioni e la scheda tecnica.

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Inviato

...o probabilmente la macchina è in vendita perchè è stata riparata alla meglio dopo un sinistro grave...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

Non ho visto nessun difetto particolare esternamente, eccetto forse un piccolo quadratino di mezzo cm^2 senza vernice sullo sportello del passeggero. Per il resto mi è sembrato tutto ok.

Per ora sono in preda ad un'infinità di dubbi...

Inviato

La cosa migliore è chiedere un'ispezione da parte del tuo meccanico di fiducia... Se non ne hai uno, mi pare che ci siano delle agenzie che offrono tali servizi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

non è che brera abbia sto gran mercato e nemmeno ste gran quotazioni da usata.

a circa 20k € si trovano diverse offerte con kilometraggi minimi e assai recenti, basta farsi un giro su autoscout24..non ci vedo niente di strano, considerato che è un modello che non ha avuto successo sul nuovo;)

Inviato

Per una balena culona con un motore vecchio e un peso da sommergibile sovietico a gasolio, 20k € mi sembrano pure troppi ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)