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Consiglio auto NUOVA non sopra 20 000€ (seg. B)

Featured Replies

Inviato

io ti ho consigliato un'auto senza calcolare che nel 2010 dovrebbe entrare in vigore una norma che regolamenta il rapporto peso/potenza per i neopatentati....quindi no so se potrai prendere un'auto cn troppi cv....ad esempio la mito l'hanno fatta 1.4 da 78 cv proprio in vista di qst norma....

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I più attivi nella discussione

Inviato

ragazzi, imho ci vorrebbe un po' di moderazione...

non avete ancora la patente e parlate di macchine dai 150 cv in su...

mi va bene il fatto che abbiate già guidato (?), vorrei sapere solo dove...

considerate una cosa: sulla strada c'è anche altra gente e "macchinette" come dite voi non sono imho per patentati di primo pelo. Far male agli altri è un attimo

Ho provato sia mini jcw (che è un missile, ma in certe situazione devi sapere esattamente cosa fare se no la paghi. Chiedere a tony che la guida e la sa guidare..) che mito quadrifoglio verde (più civilizzata, ma tirata per bene mi ha quasi spaventato la sua velocità, e il collaudatore andava esattamente il doppio di me..) e sono convinto che esperienza ci vuole.

Un mio amico ex pilota di motocross, moto, fuoristrada e balle varie purtroppo ogni domenica lo vado a trovare al cimitero, anche lui neopatentato con la golf gti dell'epoca.. fate attenzione, non scherzate: con macchine così potenti meglio dar loro del lei.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
io ti ho consigliato un'auto senza calcolare che nel 2010 dovrebbe entrare in vigore una norma che regolamenta il rapporto peso/potenza per i neopatentati....quindi no so se potrai prendere un'auto cn troppi cv....ad esempio la mito l'hanno fatta 1.4 da 78 cv proprio in vista di qst norma....

la legge è stata rimandata al 2011 :D

ragazzi, imho ci vorrebbe un po' di moderazione...

non avete ancora la patente e parlate di macchine dai 150 cv in su...

mi va bene il fatto che abbiate già guidato (?), vorrei sapere solo dove...

considerate una cosa: sulla strada c'è anche altra gente e "macchinette" come dite voi non sono imho per patentati di primo pelo. Far male agli altri è un attimo

Ho provato sia mini jcw (che è un missile, ma in certe situazione devi sapere esattamente cosa fare se no la paghi. Chiedere a tony che la guida e la sa guidare..) che mito quadrifoglio verde (più civilizzata, ma tirata per bene mi ha quasi spaventato la sua velocità, e il collaudatore andava esattamente il doppio di me..) e sono convinto che esperienza ci vuole.

Un mio amico ex pilota di motocross, moto, fuoristrada e balle varie purtroppo ogni domenica lo vado a trovare al cimitero, anche lui neopatentato con la golf gti dell'epoca.. fate attenzione, non scherzate: con macchine così potenti meglio dar loro del lei.

Posso capire... io infatti aspettavo già qualche mese prima di prenderla... solo che capisci... non posso prendere una macchina per abituarmi e poi cambiarla quando sono "pronto" perchè non ho tutte queste disponibilità economiche...

Se intendi di prendere prima un catorcio per far pratica... a sto punto uso quelle dei miei (Fiesta 2009, C3 Pluriel 2009 69cv) senza bisogno di buttar via soldi inutilmente... infatti è quello che farò prima di prendere la mia personale... Sarei disposto ad aspettare ancora di più... ma poi dovrei prendere un auto definitiva... non provvisoria...

Inviato
no anche perché comunque 120 cavalli (con turbo) su un auto che alla fine è pur sempre una segmento B, sono tanti. bastano e avanzano...
... fate attenzione, non scherzate: con macchine così potenti meglio dar loro del lei.

non per fare il guastafeste perché l'acquisto di un'auto deve essere una bella esperienza se possibile... e non una serie di limiti,

ma non posso che quotare i commenti suddetti...

al tempo io me ne andavo in giro con una Ritmo da 60 cv e poi una Uno da 61 :mrgreen: e già mi sembrava che andassero, oggi per il rapporto peso potenza, direi che per un neopatentato, meglio sarebbe una bella macchina usata, (non finita... solo usata) segmento B, benzina, sui 75-80 cv sarebbe già un bel mezzo, per andare ovunque, senza esagerare e se si tocca qualcosa (magari una Punto classic per capirsi) i pz di ricambio si trovano da qualsiasi sfasciacarrozze...

saluti e buoni acquisti ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
  • Autore
non per fare il guastafeste perché l'acquisto di un'auto deve essere una bella esperienza se possibile... e non una serie di limiti,

ma non posso che quotare i commenti suddetti...

al tempo io me ne andavo in giro con una Ritmo da 60 cv e poi una Uno da 61 :mrgreen: e già mi sembrava che andassero, oggi per il rapporto peso potenza, direi che per un neopatentato, meglio sarebbe una bella macchina usata, (non finita... solo usata) segmento B, benzina, sui 75-80 cv sarebbe già un bel mezzo, per andare ovunque, senza esagerare e se si tocca qualcosa (magari una Punto classic per capirsi) i pz di ricambio si trovano da qualsiasi sfasciacarrozze...

saluti e buoni acquisti ;)

Inviato
leggi quello che ho scritto sopra... in ogni caso, essendo abituato alla moto, non so se possi c' entrare qualcosa sul fatto di "spaventarmi" dalla potenza di queste auto (che vanno comunque di meno)

Non si tratta di "spaventarsi".

Ma di avere la capacità e il giudizio di "controllare" la vettura e la velocità.

Perchè arrivare a 140km/h è molto, troppo facile.

Frenare, o saper fronteggiare una situazione di pericolo a quella velocità, è tremendamente difficile ;)

E, soprattutto da neopatentati, e soprattutto con le auto moderne, ci si crea una illusione di "falsa" padronanza. Ti sembra di stare sui binari...ti sembra appunto....ma la cosa peggiore è scoprire che così non è.

Quindi, per iniziare, dò il consiglio che ho dato nell'altro 3D, un'auto leggera, non eccessivamente potente (che non significa una Panda 30....90-100cv su un'utilitaria viaggia già che è un piacere) e con una gommatura non esagerata.

Per poter iniziare a prendere bene dimestichezza col comportamente di un'auto...e per avere un'auto sincera che perdona gli errori, errori che avverranno a velocità decisamente più bassa.

Ah, e ovviamente un corso di guida sicura è d'obbligo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
leggi quello che ho scritto sopra... in ogni caso, essendo abituato alla moto, non so se possi c' entrare qualcosa sul fatto di "spaventarmi" dalla potenza di queste auto (che vanno comunque di meno)

l'hai postato 1 minuto prima di me e non l'avevo letto... ;)

cmq il tuo ragionamento e' ok (sull'auto di famiglia intendo) e il discorso delle moto e' relativo.

L'auto e' un altro mezzo e va guidata in modo diverso (e poi non vorrai passare con l'auto dove passi con la moto nevvero??? :mrgreen: scherzo)...

fare qualche mese d'esperienza con l'auto dei tuoi non la vedo per nulla una cattiva idea...

così ti potresti anche fare un'idea piu' precisa dell'auto che vorresti (piu' grande, piu' sportiva, piu' risparmiosa che ne so..)

cmq non e' che avere 100 cv su una seg B sia avere un'auto che non ti da soddisfazioni, ferma o quant'altro...

io giro da 10 anni con una scenic da 1200 kg con un 98 cv td :) e a prestazioni va piu' che a sufficienza... quindi non necessariamente servono 150 cv su un'auto, dipende da cosa uno cerca

poi va da se che certe potenze richiedono certe abilità... ma e' anche vero che vedi gente da 70 anni con auto da 250 cv che vanno a 50 all'ora...

la testa fa piu' di tutto...

ciao ;)

ps: ho anche io una moto (stradale)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
Non si tratta di "spaventarsi".

Ma di avere la capacità e il giudizio di "controllare" la vettura e la velocità.

Perchè arrivare a 140km/h è molto, troppo facile.

Frenare, o saper fronteggiare una situazione di pericolo a quella velocità, è tremendamente difficile ;)

E, soprattutto da neopatentati, e soprattutto con le auto moderne, ci si crea una illusione di "falsa" padronanza. Ti sembra di stare sui binari...ti sembra appunto....ma la cosa peggiore è scoprire che così non è.

Quindi, per iniziare, dò il consiglio che ho dato nell'altro 3D, un'auto leggera, non eccessivamente potente (che non significa una Panda 30....90-100cv su un'utilitaria viaggia già che è un piacere) e con una gommatura non esagerata.

Per poter iniziare a prendere bene dimestichezza col comportamente di un'auto...e per avere un'auto sincera che perdona gli errori, errori che avverranno a velocità decisamente più bassa.

Ah, e ovviamente un corso di guida sicura è d'obbligo...

identikit di una Peugeot 106 rally!..con uno sano di mente al volante e che abbia fatto un corso di guida sicura...e non autodidatta come qualcuno di mia conoscenza che ha metto lo scoth sul pulsante del freno a mano per scendere dalle colline!

Inviato

Se intendi di prendere prima un catorcio per far pratica... a sto punto uso quelle dei miei (Fiesta 2009, C3 Pluriel 2009 69cv) senza bisogno di buttar via soldi inutilmente... infatti è quello che farò prima di prendere la mia personale... Sarei disposto ad aspettare ancora di più... ma poi dovrei prendere un auto definitiva... non provvisoria...

:shock::roll:

bè se questi sono "catorci"...anzi, direi che sarebbero proprio le auto più adatte a un neopatentato, nè troppo grosse (di misura e di potenza), ma già sicure e stabili PER UNA GUIDA NORMALE;).

non so cosa avrei fatto io per avere a suo tempo auto così...

io la mia "gavetta" l'ho fatta con una Twingo primissima serie...54 cv...e sono stati i 5 anni più istruttivi della mia vita...guidare un auto senza Abs (Esp?cos'è quest'ignoto?), con una tenuta di strada che definire precaria è un eufemismo, mi ha insegnato a non fare cazzate (perché le ho fatte), e a saper divertirmi il giusto anche con un motorino.

e ti assicuro che quando l'ho rottamata (aveva 14 anni e mezzo) era davvero un catorcio;)...

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