Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Autore sono stato alla fiat mi sono fatto fare un preventivo sia per la Bravo sia per la Punto Evo. Fiat Bravo 1.6 mjet 120cv Dualogic Dynamic con: + Vernice metallizzata + Bracciolo anteriore + Antifurto volumetrico + Autoradio cd/mp3 + Vivavoce Blue&Me + ruotino di scorta + IPT totale: 21.000,00 e non voleva scendere di un euro SE LA POSSONO TENERE Fiat Punto Evo 1.3 mjet 90cv Dualogic Dynamic con: + fendinebbia + Bracciolo anteriore + Antifurto volumetrico + Vivavoce Blue&Me + ruota di scorta + IPT totale: 17.700 ed anche qui non voleva scendere di un euro ED ANCHE QUESTA SE LA POSSONO TENERE In pratica mi ha fatto uno sconto del 12% su entrambe (almeno cosi mi ha detto, non ho fatto i miei calcoli) e di più non poteva proprio fare. Io avevo sentito che la Fiat, come Peugeot, facesse sconti maggiori per chi e' disabile (al di là del discorso iva al 4% con la 104) lui mi ha detto che purtroppo non è così. Considerazioni al di la del preventivo: La Bravo non c'era in esposizione ho provato una usata nel piazzale, una volta seduto ho trovato facilmente la posizione ideale, era comoda, ma sentivo il cruscotto forse un pò troppo vicino rispetto la Peugeot 308, no mi ha dato la stessa sensazione di spaziosità rispetto la francese, ed anche come sensazione della qualità dei materiali era inferiore. C'e' da dire che però l'ho provata al buio nel piazzale ed era una macchina usata.. Fiat Punto Evo, esteticamente, vista dal vivo, è meglio che in foto, internamente mi aspettavo un salto di qualità superiore a livello di materiali e rifiniture rispetto la G.Punto che secondo me non c'e' stato. Poi altra cosa, ora il cambio Dualogic del 1.3 mjet lo fanno a 5 marce e non 6 come era prima sulla G.Punto, ... complimenti invece di andare avanti, andiamo indietro... Il venditore poi insisteva che io potessi avere l'iva agevolata con la 104, nonostante gli abbia detto che ho verificato anche con l'Agenzia delle Entrate, vabbè.... Modificato 14 Gennaio 201015 anni fa da dariomnk aggiunta marce cambio dualogic
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa In pratica mi ha fatto uno sconto del 12% su entrambe (almeno cosi mi ha detto, non ho fatto i miei calcoli) e di più non poteva proprio fare. Io avevo sentito che la Fiat, come Peugeot, facesse sconti maggiori per chi e' disabile (al di là del discorso iva al 4% con la 104) lui mi ha detto che purtroppo non è così.
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Autore Cerca su google fiat automotive e vedi la scontistica ufficiale per disabili.Stampa la pagina, torna dal venditore, sbattigliela in faccia e vedi se cambia il discorso dello sconto. Dopo che e' sceso di prezzo vai da un altro rivenditore + serio e rifai il preventivo
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Ma non ho capito tu non usufruisci di iva aggevolata per la 104? Comunque non riesco a trovare il sito per leggere il dettaglio delle condizioni ma qualcuno qui dentro se lo ricorda sicuramente
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Autore No, pur avendo la 104, ho una disabilità motoria non grave, ed ho patente B normale. Quindi non posso usufruire dell'iva agevolata al 4%. info sul programma Fiat Autonomy ci sono qui: Fiat Autonomy - Senza limiti di mobilit
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa No, pur avendo la 104, ho una disabilità motoria non grave, ed ho patente B normale. Quindi non posso usufruire dell'iva agevolata al 4%.info sul programma Fiat Autonomy ci sono qui: Fiat Autonomy - Senza limiti di mobilit Ecco il sito era questo (memoria di ) Sinceramente non sapevo esistesse la possibilita' di usufruire della legge 104 in modo "parziale" (diciamo cosi'). In ogni caso Fiat Autonomy a parte il preventivo mi sembra un po' salato e cercherei altrove.
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Autore Ecco il sito era questo (memoria di )Sinceramente non sapevo esistesse la possibilita' di usufruire della legge 104 in modo "parziale" (diciamo cosi'). In ogni caso Fiat Autonomy a parte il preventivo mi sembra un po' salato e cercherei altrove. infatti, e' quello che sto facendo, sto cercando altrove... da una parte mi dispiace perche' in casa ho sempre avuto fiat (127, 131, Panda, Croma, Palio) e ci siamo trovati sempre bene...
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Io intendevo altrove come concessionario .... credo che in giro si trovino offerte migliori anche in casa fiat.
Inviato 14 Gennaio 201015 anni fa Autore Io intendevo altrove come concessionario .... credo che in giro si trovino offerte migliori anche in casa fiat. ah si, questo lo credo anche io!