Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiutatemi nella scelta

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Mi dispiace tanto se farò consumare un'altra rotella del mouse di Regazzoni :lol: ma sono uscito da poco da lavoro e posso rispondere solo ora.

Comunque sono d'accordo con 12C.. l'auto, se non è semplicemente un elettrodomestico, deve anche piacere.

E' un pò come prendere un vestito: chi è che si prende un vestito che non piace, ma con cui sta comodo??

Magari lo prende.. ma per stare disteso in divano a casa!! :lol:

Quoto, è esattamente così

Siamo d'acccordo, ma c'è da dire che:

1) a lui il frontale della Mito, giustamente, non piace nemmeno un pò.

2) a lui la Scirocco piace parecchio.

Quindi.. il confronto già parte impari.

Per quanto riguarda il feeling di guida... capisco bene cosa intendi.

Avrei da dire la mia a riguardo, ma scatenerei un OT che finirebbe con la chiusura del topic.

Comunque sicuramente 12c farà dei test drive (come ha detto) prima di procedere all'acquisto... e se dovesse scoprire che gli viene l'ulcera a salire sopra la Sciroppo.... ;) ;) ;)

Quoto tutto, e come detto farò sicuramente un test drive delle varie candidate prima di scegliere.

Il discorso MiTo è del tipo "anche se non ti piace il frontale, concedile una chanche e provala" :)

La proverò, anche perchè ora sono molto curioso di vedere come va ;)

Ricordo ancora quando mi diedero la Mito 155cv come auto sostitutiva....

Mi feci qualche bel giretto (anche qualche km di tornanti), e mi divertii davvero tanto.

E infatti mentre guidavo fra me e me pensavo "apppperò questa Mito....dovessi prendere una B..... ;) ;) ;)..." (che poi è lunga, al cm, come la mia)

Poi ho girato la chiave, ho spento il motore, sono sceso, ho fatto in giro attorno all'auto.

Poi ho visto il frontale..e scuotendo la testa ho pensato ".... no... :roll: ...decisamente no".

Temo che possa accadere anche a me. La Mito non mi fa impazzire, e non solo nel frontale, ma in complessivo. Non lapidatemi, de gustibus... :)

E ti riprongono la domanda di prima. L'auto passi più tempo a guardarla o a guidarla? ;)

Davvero preferiresti fare 500km su un'auto in cui ti trovi peggio ma che ha un muso più bello? :)

Io no ;)

Spero di trovare un'auto che mi piaccia e sulla quale mi trovo anche bene ;)

Cerco semplicemente un'auto che mi soddisfi... perchè l'auto è come il vestito che indossi.

Quoto.

E allo stesso tempo non stiamo parlando di un confronto tra "l'auto progettata da Dio"....ed una vettura con la precisione di sterzo della peggior cinese..... ;) ;) ;)

Esatto!

Con ciò cosa voglio dire??

Che alla fin fine ci vuole un bel test drive da parte di 12C... che deve provare le vetture e poi mettere sui piatti della bilancia tutti gli aspetti: emotivi, economici, e di piacere di guida.

Sensazioni "a pelle" comprese.

Sì, infatti se non le provo non posso scegliere fra le varie auto in lizza.

Scherzi a parte... abbiamo visioni vicine, ma con priorità un pelo differenti.

Quoto anche qui, è una questione di priorità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 104
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho ricevuto più QUOTE in questo messaggio.... che in 6 anni di forum... :shock:

(minchia!! :shock: 6 anni che sparo cazzate qui dentro!!! :shock:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  • Autore
Ho ricevuto più QUOTE in questo messaggio.... che in 6 anni di forum... :shock:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Inviato

Vedo che vieni a vivere da noi a Varese ! Intanto complimenti e benvenuto: mi stupisco che tu sia riuscito a trovare un lavoro dalle mie parti in questo periodo; la crisi qui ha colpito davvero duramente.

Sulla scelta della tua auto: personalmente prenderei la Scirocco, e andrei sulla versione 160cv: ricordati che, essendo residente nella provincia, hai diritto alla "carta sconto benzina" da richiedere al comune dove risiedi. Tale carta non vale per l'acquisto di gasolio, ma solo benzina.

.....altrimenti Gaggiolo e Bizzarrone (Svizzera) non sono così lontani......

Inviato
  • Autore

Grazie per il lavoro e i complimenti! In effetti avevo sentito anch'io che a Varese la crisi era stata abbastanza dura, devo riconoscere di essere stato fortunato a trovare questo lavoro, addirittura un paio di mesi prima di laurearmi.

Ti ringrazio anche per i consigli. Non so se ho diritto alla carta sconto, perchè la residenza non l'ho ancora cambiata (e non so come e se si possa fare). Comunque da dove ho preso una stanza il confine svizzero è a pochi km :)

Automobili