Vai al contenuto
  • 0

Ammaccatura sul tetto...


alexanderset

Domanda

Venerdì un mio amico buontempone (per non dire un'altro -one...) volendomi privare dell'antenna della radio è salito con l'avanbraccio sul tetto della mia grande punto e mi ha ammaccato il tetto...E' un armadio di 1.85 per un quintale...

Il danno non dovrebbe essere "importante": c'è una depressione di pochi mm lunga 25cm e larga una decina, ma il problema è la difficoltà (presumo...) di intervenire sul tetto dovendo rimuovere il "cielo".

Mi date qualche dritta? Inoltre se possibile vorrei sapere quanto dovrebbe venire un lavoro fatto decentemente...Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Staccare il rivestimento interno del tetto non è poi così complicato: piuttosto, l'ammaccatura è perfettamente concava o presenta pieghe nette?

Nel primo caso, un lattoniere (meglio se anche amico), con una manata ben assestata te lo rimete a posto.

Modificato da allex68
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

puoi anche tentare il trucco, senza smontare niente, di riscaldare bene bene l'ammaccatura con il phon da carrozziere e poi spruzzarci sopra lo spray refrigerante. Il riscaldamento seguito dal brusco raffredamento dovrebbero "stirare" la lamiera che verrà su con un sonoro "pop" (in teoria). Non si assumono responsabilità, ma data la innocuità delle operazioni vale la pena tentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Staccare il rivestimento interno del tetto non è poi così complicato: piuttosto, l'ammaccatura è perfettamente concava o presenta pieghe nette.

Nel primo caso, un lattoniere (meglio se anche amico), con una manata ben assestata te lo rimete a posto.

E' perfettamente concava ma ripeto è depressa di poco ma si nota a causa dei riflessi ellissoidali della luce...Il delinquente di un quintale :D (è un mio amico ed è davvero dispiaciuto per quel che è successo) mi ha detto che mi porta dal suo carrozziere...

puoi anche tentare il trucco, senza smontare niente, di riscaldare bene bene l'ammaccatura con il phon da carrozziere e poi spruzzarci sopra lo spray refrigerante. Il riscaldamento seguito dal brusco raffredamento dovrebbero "stirare" la lamiera che verrà su con un sonoro "pop" (in teoria). Non si assumono responsabilità, ma data la innocuità delle operazioni vale la pena tentare.

Non vorrei far danni, visto che la macchina è di mia madre e già me la sono sentita oggi :lol: ti ringrazio comunque, magari chiedo in fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un bravo carrozziere o ancora meglio un levabolli, ti fa un lavoro eccellente senza smontare tutto il rivestimento del padiglione...Basta abbassarlo lievemente, quanto basta per farci passare l'attrezzo che usano loro....Comunque non è per niente difficile....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il carrozziere di mio zio ci ha chieso 200€ (da limare...) perchè dice di dover lavorare con un tappezziere e che alla fine del lavoro ci sarà da riverniciare il tetto...Ha aggiunto che avrebbe potuto usare una "ventosa" se l'ammaccatura fosse stata più centrale (è sulla parte laterale del tetto nella parte adiacente alla cornice della portiera).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...che significa che deve lavorare con un tappezziere...?:pen:

Ha bisogno forse di un tappezziere per smontare il pannello del tettuccio?:pz

Se fosse così, ci sarebbe veramente poco da fidarsi del carrozziere del tuo zio....se non è in grado di smontarlo da solo.:disag:

Senti il parere di un altro....:agree:

Io sicuramente smonterei il pannelo da solo...per risparmiare qualcosa a questo punto, e sicuramente non farei riparare la macchina, se non è saltata la vernice (dipende anche di quale anno è la macchina).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai di tirabolle..se è solo una "conca" e non uno spigolo, te la cavi senza grossi lavori..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.