Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 169
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Nessuna strumentalizzazione , il tipico caso di una multinazionale che fa quel che ben intendi ,contornando le regole se necessario, la unica cosa scandalosa e' che le entità europea non hanno fatto niente , al incontrario di quelle USA...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Il problema principale secondo me è che non si conoscono le circostanze degli incidenti.

Alla fine basta frenare la macchina. O hanno fatto una manovra totalmente irrazionale tipo

"O dio non si ferma adesso do ancora più gas e guido contro un'albero cosi mi fermo di sicuro, dal freno non mi fido.

Inviato
Il problema principale secondo me è che non si conoscono le circostanze degli incidenti.

Alla fine basta frenare la macchina. O hanno fatto una manovra totalmente irrazionale tipo

"O dio non si ferma adesso do ancora più gas e guido contro un'albero cosi mi fermo di sicuro, dal freno non mi fido.

Oddio vista la preparazione e le capacità dell'automobilista tipo americano non mi stupirei se fosse andata come dici tu :lol:

花は桜木人は武士

Inviato

Stiamo parlando di vetture con cambio automatico a converttore. Frenare può no bastare a convincere la macchina a smettere di spingere come un toro infuriato.

Inviato

Mi sembrano situazioni da panico perchè anche con il cambio automatico se freni rallenti di brutto e una volta che sei fermo, se proprio il motore vuole continuare a spingere, fai un burnout! :lol::lol:

di solito il freno abilita lo sblocco della leva quindi potresti metterla anche in folle... non lo vedo impossibile, certo è più difficile perchè non hai soltanto la frizione da schiacciare, ma se non lo fai è solo perchè ti fai prendere dal panico

Inviato

Ma tanto basta a farti fare un tamponamento o a farti perdere il controllo della macchina in una curva o cambiando direzione o attraversando un incrocio ecc..

Non stiamo parlandi di roba tipo film, in cui la macchina accelera senza scampo e dopo qualche km di manovre spettacolari finisci contro un muro o giù da un burrone.

Gli incidenti sono creati da episodi di pochi decimi di secondo, da disattenzioni, perdite di controllo, manovre errate. Non mi stupisce affatto che un acceleratore che improvvisamente rimane accelerato da solo in migliaia di casi, produca alcune centinaia di gravi incidenti. ;)

Inviato
Stiamo parlando di vetture con cambio automatico a converttore. Frenare può no bastare a convincere la macchina a smettere di spingere come un toro infuriato.

infatti il mio amico che possiede una Aygo è andato in concessionaria per il tagliando e ha chiesto se dovessero metterci mano, gli hanno riferito che il problema si presenta solo sulle vetture con cambio automatico e di stare tranquillo, visto che la sua ha il cambio manuale.

Inviato
infatti il mio amico che possiede una Aygo è andato in concessionaria per il tagliando e ha chiesto se dovessero metterci mano, gli hanno riferito che il problema si presenta solo sulle vetture con cambio automatico e di stare tranquillo, visto che la sua ha il cambio manuale.

Gli hanno detto una mezza cavolata. Perchè l'acceleratore incriminato ce l'hanno sia le Aygo con il cambio semi-automatico robotizzato, sia le Aygo con montato l'ESP.

Spero almeno che abbiano controllato il numero di telaio, prima di mandarlo a casa con una spiegazione così stupida.

Se non lo hanno fatto, digli di ripassare e chiedere spiegazioni.

Inviato

cazzata, intervento eseguito anche su Yaris di mia madre che ha il robotizzato (quindi un meccanico a tutti gli effetti!!!) e non l'automatico. Tra l'altro fa pietà.

Il tipo mi ha detto che il problema delle auto USA è diverso da quelle europee e che solo per caso si tratta di una noia all'acceleratore e che qui si limitano a sostituire una pastiglietta che fa spessore.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png