Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Fino a 2 settimane fa speravo nell'acquisto di Alfa Romeo da parte di una casa giapponese, ma adesso non sono più molto convito...:pen: io avevo in mente Mazda, spero che non si sputtani anche lei... :roll:

cosa vuol dire "sputtanare"?....ha i pedali con POTENZIALI problemi, mica è un CESSO insucuro...i richiami sono a garanzia del cliente, è un bene che si facciano...

ho comprato auto con PALESI difetti di fabbricazione e col cavolo che le hanno richiamate, mi son pagato la riparazione.

mah.....

• Risposte 169
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In effetti io continuo a pensare che è meglio un monumentale richiamo che un moderato silenzio.

Mentre l'intero mondo da addosso a Toyota perché, di fronte ad un problema, ci hanno messo la faccia, io mi chiedo quante altre case stiano zitte su questioni simili.

Il discorso cambia completamente se è vero che Toyota ha avuto bisogno di pesanti spinte esterne per far emergere la questione.

Ma, tra il serio e il faceto, a nessuno è venuto il mente il protagonista di Fight Club? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Concordo sul fatto che richiamare è segno di serietà e rispetto verso il cliente e non certo una cosa negativa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

ma infatti...cioè io sul serio non capisco cosa ci sia di così scandaloso. perderà qualcosa in vendite?

...conoscendo la filosofia jappo, IMHO per loro sarà semmai una ragione in più per chinare la testa e rimettersi a lavorare meglio degli altri per riconquistare l'opinione pubblica...

lo spettro di Mitsubishi fine anni '80 (problemi qualitativi + gravi difficoltà finanziarie) non si riproporrà con Toyota che, pur con tutte le difficoltà del momento, è e resta un colosso con radici ben solide.

Inviato
cosa vuol dire "sputtanare"?....ha i pedali con POTENZIALI problemi, mica è un CESSO insucuro...i richiami sono a garanzia del cliente, è un bene che si facciano...

ho comprato auto con PALESI difetti di fabbricazione e col cavolo che le hanno richiamate, mi son pagato la riparazione.

mah.....

Toyota si è comportata bene, però con questo fatto si è fatta una cattiva pubblicità sulla sua proverbiale affidabilità, e questo per la maggior parte della gente è "sputtanarsi". Questo era il senso del mio discorso.

Inviato
Toyota si è comportata bene, però con questo fatto si è fatta una cattiva pubblicità sulla sua proverbiale affidabilità, e questo per la maggior parte della gente è "sputtanarsi". Questo era il senso del mio discorso.

perchè infatti è l'unica a fare richiami....:roll:

il problema è che il componente interessato è un pezzo talmente diffuso da costringerli ad un intervento enorme per numero di pezzi.

tutto qui. sentito a un TG italiano: "Toyota RITIRERA' 8 mln di auto"......che informazione,eh? :mrgreen::lol:

Inviato

Questo io lo capisco, bisogna vedere se la massa che al 90% è composta da automobilisti medi cosa pensa quando sente che Toyota ha 8/9 milioni di vetture diffettose.

Inviato

Il richiamo e QUALITA se fatto bene e se fatto prima che i problemi si sono rivelao nella vita di tutti i giorni degli utenti... ;)

Ed e questo che sta fascendo Toyota.

Ed e questo che ha fatto FIAT per il richiamo di 500.000 machine per problemi di sterzo pochi mesi fa, etc, etc...

E come hanno fatto tutti gli altri una volte ogni tanto...

Ed e quello che non hanno fatto VAG e Mercedes richiamando quasi Millioni di machine per ruggine, quando si erano accorti causa utenti che le loro A3 e Classe E (e altre) erano tutte arruginite... Per questo caso NON e qualita, ma sai, gli Tedeschi hanno fatto passare questo in sordina... :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Questo io lo capisco, bisogna vedere se la massa che al 90% è composta da automobilisti medi cosa pensa quando sente che Toyota ha 8/9 milioni di vetture diffettose.

.significa solo che tutte hanno lo stesso pedale dell'acceleratore.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

La Toyota si gioca molto ed in questi giorni, da quello che so, molti conce Toyota sono vuoti, e sono solo disturbato da numerse chiamate telefoniche su questo richiamo...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia