Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

49 minutes ago, lukka1982 said:

@Bare, Bmw 6er è stata riposizionata più in alto non solo come nome modello, ma anche a livello di prezzi. Credo che la gran coupé vada più in ottica Panamera che Ghibli.

Maybe in Europe but in US 8er could keep similar price as 6er.

 

Keep in mind that current 6er GC has identical starting price in US as a 7er.

 

12 minutes ago, GinaCostanza76 said:

 

As I said offer must be tailored to a specific market.

 

730i is not offered in the US. In the US there is only a LWB version of a 7er.

 

But we are not taking about QP market positioning. Topic is a Ghibli and future D segment 'UV from Maserati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

dal concept (2014) alla produzione (2020) sei anni.. tanto vale non farla più e fare qualcosa di diverso.

Porsche mission E è del 2015 e la si vedrà nelle concessionarie forse il prossimo anno. Concept di un’auto già pensata BEV.  4 anni minimo dal passaggio concept -> produzione.

Alfieri nasce per essere un concept celebrativo su una meccanica completamente diversa da quella che andrà in produzione e quando al limite l’intenzione iniziale era di farlo solo termico (vedi i pp del 2014). Nel 2016 han ben pensato a farla anche BEV come flagship del sub brand Maserati Blue...

Ok le critiche, ma magari le argomentiamo e non le facciamo un tanto al kilo. ?

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

Porsche mission E è del 2015 e la si vedrà nelle concessionarie forse il prossimo anno. Concept di un’auto già pensata BEV.  4 anni minimo dal passaggio concept -> produzione.

Alfieri nasce per essere un concept celebrativo su una meccanica completamente diversa da quella che andrà in produzione e quando al limite l’intenzione iniziale era di farlo solo termico (vedi i pp del 2014). Nel 2016 han ben pensato a farla anche BEV come flagship del sub brand Maserati Blue...

Ok le critiche, ma magari le argomentiamo e non le facciamo un tanto al kilo. ?

a casa mia 2019-2015 son 4 anni e 2020-2014 son 6.

Ma vedo che non perdi occasione per deridermi ?

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, falconero79 scrive:

a casa mia 2019-2015 son 4 anni e 2020-2014 son 6.

Ma vedo che non perdi occasione per deridermi ?

Anche a casa mia... 

Evidenteme quello che ho scritto non ti è stato molto chiaro, ma tant’è... ??‍♂️

Fermo restando che di come sarà stilisticamente - meccanicamente si, e sarà ben diversa dal concept- Alfieri non lo sappiamo. Potrebbe, visto appunto i 6 anni di distanza, che di quell’Alfieri rimanga solo il nome.

Ma magari tu già sai che sarà quel concept in tutto e per tutto... e cazzo, sei anni per portalo in commercio! ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 scrive:

Anche a casa mia... 

Evidenteme quello che ho scritto non ti è stato molto chiaro, ma tant’è... ??‍♂️

Fermo restando che di come sarà stilisticamente - meccanicamente si, e sarà ben diversa dal concept- Alfieri non lo sappiamo. Potrebbe, visto appunto i 6 anni di distanza, che di quell’Alfieri rimanga solo il nome.

Ma magari tu già sai che sarà quel concept in tutto e per tutto... e cazzo, sei anni per portalo in commercio! ?

Si che ho letto. La Porsche che hai citato è stata pensata da subito con l'elettrico nel 2015 e la Alfieri l'anno prima, non dieci, no e ora la vogliono fare elettrica? beh anche nel 2014 si parlava di ibrido ed elettrico, solo che il gruppo, erroneamente non ci credeva. Problemi loro.

Comunque stiamo parlando di supercar dove l'anno è, a volte, inifluente. La Bugatti ci ha messo lustri a passare dal prototipo alla vettura acquistabile e le ha vendute tutte lo stesso. 

 

PS. Siamo OT

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, falconero79 scrive:

 

PS. Siamo OT

Ora non più ?

 

Ginevra 2014 presentano il concept

Giugno 2014 visto il successo dichiarano che verrà prodotta con il V6 fino a 520 cv 

Ottobre 2016 dichiarano, visto il successo di Tesla e su cosa si muove Porsche, che Alfieri sarà l’apripista per l’alto di gamma BEV

 

Progetto completamente ripensato, in produzione dal 2020 (2016-2020 son 4 anni come Porsche insomma).

 

Fermo restando quanto esposto in precedenza sul design dell’auto di cui non siamo a conoscenza. Per quanto ne sappiamo, pure il nome potrebbe cambiare.

 

Scusa, ma a me piace argomentare quello che scrivo... ??‍♂️

 

P.S.: in passato son stato decisamente critico nella gestione delle gamme, soprattutto quando in Alfa si trovato con MiTo e Giulietta. Poi quasi a sorpresa arriva Giulia quando tutti aspettavano una sedan su base Chrysler 200, scoprendo che era da almeno un paio d’anni che ci lavoravano.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Se FCA ci mettesse davvero 4 anni a passare da concept a produzione, forse ci sarebbe meno possibilità di diventare irrilevanti nel mentre.. Infatti con Giulia sono riusciti a rimanere rilevanti perché non hanno perso tempo.. se l'avessero tirata fuori nel 2019 chi ne avrebbe parlato? La notizia del momento è la Tesla che batte la BMW...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, gpat scrive:

Se FCA ci mettesse davvero 4 anni a passare da concept a produzione, forse ci sarebbe meno possibilità di diventare irrilevanti nel mentre.. Infatti con Giulia sono riusciti a rimanere rilevanti perché non hanno perso tempo.. se l'avessero tirata fuori nel 2019 chi ne avrebbe parlato? La notizia del momento è la Tesla che batte la BMW...

Di Giulia non han mostrato un concept... ti han mostrato la macchina finita... ?

E ad ogni modo ci son stati ritardi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Di Giulia non han mostrato un concept... ti han mostrato la macchina finita... ?

E ad ogni modo ci son stati ritardi ?

Era chiaro il senso del mio messaggio... Giulia ha avuto tempi di gestazione omeopatici sia per gli standard generali dell'automotive, sia a maggior ragione per gli standard giurassici di FCA.. il contrario di tutto ciò che c'è stato prima di essa, e a questo punto anche dopo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

Era chiaro il senso del mio messaggio... Giulia ha avuto tempi di gestazione omeopatici sia per gli standard generali dell'automotive, sia a maggior ragione per gli standard giurassici di FCA.. il contrario di tutto ciò che c'è stato prima di essa, e a questo punto anche dopo.

Non vorrei ricordare male, ma il progetto Giorgio mi pare sia iniziato nell’ormai lontano 2012 o ‘13. Giulia è stata consegnata ai primi clienti dicembre 2015, gennaio ‘16 nel primo lotto di Quadrifoglio. Le modali in estate 2016.

Almeno 3-4 anni per un progetto completamente nuovo sono il minimo indispensabile.

E comunque le auto uscite, erano e sono il top per gli aspetti legati alla filosofia del brand, ma incomplete sotto altri punti di vista, di cui ci si sta ancora lamentando.

Con questo voglio dire che i progetti si anticipano o si ritardano per questioni che vanno oltre il semplice prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.