Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, TONI scrive:

Secondo me bisogna che capiscano che produrre e vendere una maserati non è la stessa cosa che farlo con una fiat. Il problema è tutto lì.

I clienti non sono stupidi e non ti fanno una buona pubblicità e rimani sempre un marchio marginale

In effetti come hi gia' detto altre volte si e' persa nel tempo la conoscenza di  come si fanno le auto di lusso, (escluse le supersportive) questo perche' si e' iniziato gia' negli anni 70 a demonizzare l'auto di lusso caricandola di tasse e chiedendo ai costruttori di fare modelli a basso costo

 

la colpa e' da imputare completamente ai governi democristiani dell'epoca che seguivano le direttive di estrema sobrita' di stili di vita dell'opus dei vaticana, all'estero invece  negli stessi anni inventavano il premium, insomma nnesimo disastro del sistema di potere "cattolico" di quegli anni..

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, lukka1982 said:

 

Ma la prossima generazione la si può lasciar pure con il volume posteriore più “coupettoso”, ma basta pretendere numeri meno importanti dal marchio.

Hanno fatto il Levante per aumentare le vendite. Se l'obiettivo fosse stato di mantenere numeri bassi avrebbero potuto continuare senza entrare nel segmento dei SUV. D'altra parte se hanno deciso di "rifare" il Levante e immagino che si siano resi conto di avere mancato il target di clientela

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 scrive:

Hanno fatto il Levante per aumentare le vendite. Se l'obiettivo fosse stato di mantenere numeri bassi avrebbero potuto continuare senza entrare nel segmento dei SUV. D'altra parte se hanno deciso di "rifare" il Levante e immagino che si siano resi conto di avere mancato il target di clientela

 

Si ok... siamo d’accordo!

Se vogliono centrare il target delle 100k unità/anno la strada obbligata è quella di un prodotto più mainstream, magari anche con la possibilità della terza fila di sedili opzionali come RRS, pur mantenendo le caratteristiche di guida piacevole che contraddistinguono il marchio. E credo che l’utilizzo di “Giorgio” glielo permetta senza grossi problemi.

Alla fine le due UV sarebbero ben diverse non solo per dimensioni, ma anche per la filosofia di base, più sportiva la piccola, più lussuosa la grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, lukka1982 said:

 

Si ok... siamo d’accordo!

Se vogliono centrare il target delle 100k unità/anno la strada obbligata è quella di un prodotto più mainstream, magari anche con la possibilità della terza fila di sedili opzionali come RRS, pur mantenendo le caratteristiche di guida piacevole che contraddistinguono il marchio. E credo che l’utilizzo di “Giorgio” glielo permetta senza grossi problemi.

Alla fine le due UV sarebbero ben diverse non solo per dimensioni, ma anche per la filosofia di base, più sportiva la piccola, più lussuosa la grande.

l'opzione della terza fila su Levante credo che non potra' mancare soprattutto per il mercato USA, cioe' quello di riferimento. La terza fila tra l'altro non e' compatibile con lo stile coupe' (a meno di farlo lungo come una nave). Sul piccolo concordo che la sportivita' dovra' essere marcata ma senza rinunciare al lusso che uno si aspetta da Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

Cayenne però non mi pare abbia un posteriore molto più dritto di Levante, e non offre una terza fila di sedili. Anzi, per aumentare le vendite adesso me lanciano una versione coupé, quindi forse non è la praticità il problema di Levante.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, GL91 scrive:

Cayenne però non mi pare abbia un posteriore molto più dritto di Levante, e non offre una terza fila di sedili. Anzi, per aumentare le vendite adesso me lanciano una versione coupé, quindi forse non è la praticità il problema di Levante.

 

Levante —> 5,003 m x 570 lt

Cayenne —> 4,918 m x 770 lt

Urus —> 5,112 m x 616 lt 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Levante —> 5,003 m x 570 lt

Cayenne —> 4,918 m x 770 lt

Col divano scorrevole e inclinabile nella posizione più dritta e avanzata.

E, ripeto, non ne fanno una versione 7 posti, ma una coupé, quindi secondo me i clienti, in mezzi del genere con marchi esotici, cercano stile e sportività più che spazio da furgone. Poi che Levante possa necessitare di un baule più grande posso anche concordare, ma non credo sia la ragione principale per cui vende meno del previsto.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

Col divano scorrevole e inclinabile nella posizione più dritta e avanzata.

E, ripeto, non ne fanno una versione 7 posti, ma una coupé, quindi secondo me i clienti, in mezzi del genere con marchi esotici, cercano stile e sportività più che spazio da furgone. Poi che Levante possa necessitare di un baule più grande posso anche concordare, ma non credo sia la ragione principale per cui vende meno del previsto.

 

È una delle cause, non l’unica!

Sono stati stati sottovalutati alcuni aspetti, e tra questi la dimensione del bagagliaio.

Cayenne pur con 10 cm in meno ha più volume in ogni caso.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.