Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 minutes ago, __P said:


...

 

Non è che Maserati sta anticipando i tempi. Anzi ne è in ritardo - parlo di riduzione delle emissioni di gamma - e di fatto arriverà sul mercato con le BEV assieme agli altri competitors di riferimento. Ecco forse si, sulle sportive ne anticipa un po’ i tempi…

Ma se noti, le tempistiche sono molto simili a quelle di Porsche.

 

Ovvio, è una scommessa! Vedremo tra qualche anno se han fatto bene o no a tagliare sul PHEV…

 

PS: secondo me il piano B c’è, e su Giulia e Stelvio c’hanno lavorato a Modena sul PHEV. E Large è multienergia… 

 

Ho precisato che dicendo avanti con i tempi parlavo delle sportive; MC20 e GT saranno le prime BEV sul mercato nei rispettivi segmenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Ho precisato che dicendo avanti con i tempi parlavo delle sportive; MC20 e GT saranno le prime BEV sul mercato nei rispettivi segmenti 


E con il piano originale di Marchionne avremmo già la Alfieri EV in commercio 😅

 

Comunque su MC20 PHEV hanno avuto grossi problemi (anche Ferrari) con AVL, e non solo tecnici. Anziché continuare a perderci tempo e denaro, senza contare alle rotture di 🏐 🏐 , hanno preferito puntare sullo sviluppo della BEV (che dovrebbe essere tutto in house).

Sul resto seguono le logiche di Porsche sui nuovi modelli

 

Poi ovvio che la pianificazione la fai sul lungo, ma ad esempio Maserati ha più flessibilità rispetto Porsche nel metterci una pezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Alain scrive:

 

con le ricariche come ti sei trovato? 

 

perchè con tutti i cazzi della vita che piovono dal cielo mi ci manca solo perdere tempo per capire dove caricare e perdere tempo nei piazzali ad aspettare la ricarica, tenendo conto che da giugno a settembre ci sono i tedeschi e i nord europei in vacanza qua al nord (laghi ecc) e intasano le colonnine. 

 

piuttosto della nuova Levante BEV mi prendo una Jeep Grand Cherokee 4xe con motore 2.0 benzina + elettrico plug-in con 390 cv o il Range Sport nuovo plug in da 440 Cv. 

E allora mi chiedo (anche rimanendo in casa Stellantis); perchè per abbassare le emissioni non usate anche sulla futura Levante un plug in come la Grand Cherooke al posto di commercializzarla esclusivamente BEV? Il mercato non è pronto per le BEV in Italia. 

 

Sono onesto, non l'ho mai ricaricata. Ci ho fatto circa 180/200 km, partendo con la carica al 97%, e l'ho riconsegnata con ancora 210km di autonomia e il 59% di carica. L'autonomia di partenza era 450km. Tieni presente che l'ho usata bene......e utilizzando la massima frenata rigenerativa (one pedal drive), ma......con mio fratello....ho appurato che i pneumatici hankook sono delle ciofeche a driftare (anche per via della spalla alta)....tuttavia........erano nuovi e ora hanno magicamente fatto un bel po' di strada :-D e che ci crediate o no....drifta pure bene l'i4 :rotfl:

seppur sia un barcone come assetto.

 

qui la foto della cosa......l'ho fatta perché stava cominciando a piovere e volevo immortalare il misfatto prima che l'acqua cancellasse le prove :-P

 

unica nota negativa. Niente burnout..... ci ho provato e riprovato....ma il sistema non me lo lasciava fare, credo per via della frenata rigenerativa che andava in conflitto con il gas, pardon, con i KWh a tavoletta.

 

p.s. la macchina aveva 600km. L'ho riconsegnata con meno di 5 mm di battistrada dietro :ph34r:

 

16262919_20220505_204917(002).thumb.jpg.968360cbc5afba58058cbf795a1826d8.jpg

 

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:


E con il piano originale di Marchionne avremmo già la Alfieri EV in commercio 😅

 

Comunque su MC20 PHEV hanno avuto grossi problemi (anche Ferrari) con AVL, e non solo tecnici. Anziché continuare a perderci tempo e denaro, senza contare alle rotture di 🏐 🏐 , hanno preferito puntare sullo sviluppo della BEV (che dovrebbe essere tutto in house).

Sul resto seguono le logiche di Porsche sui nuovi modelli

 

Poi ovvio che la pianificazione la fai sul lungo, ma ad esempio Maserati ha più flessibilità rispetto Porsche nel metterci una pezza.

scusa sei un insider?

perche' io di mc20 phev mai sentito parlare

1 ora fa, __P scrive:

Quindi MC20 Spyder 😎 🧢  il 25 maggio 🤣

si pero' iniziano a produrla dopo l'estate

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Sono onesto, non l'ho mai ricaricata. Ci ho fatto circa 180/200 km, partendo con la carica al 97%, e l'ho riconsegnata con ancora 210km di autonomia e il 59% di carica. L'autonomia di partenza era 450km. Tieni presente che l'ho usata bene......e utilizzando la massima frenata rigenerativa (one pedal drive), ma......con mio fratello....ho appurato che i pneumatici hankook sono delle ciofeche a driftare (anche per via della spalla alta)....tuttavia........erano nuovi e ora hanno magicamente fatto un bel po' di strada :-D e che ci crediate o no....drifta pure bene l'i4 :rotfl:

seppur sia un barcone come assetto.

 

qui la foto della cosa......l'ho fatta perché stava cominciando a piovere e volevo immortalare il misfatto prima che l'acqua cancellasse le prove :-P

 

unica nota negativa. Niente burnout..... ci ho provato e riprovato....ma il sistema non me lo lasciava fare, credo per via della frenata rigenerativa che andava in conflitto con il gas, pardon, con i KWh a tavoletta.

 

p.s. la macchina aveva 600km. L'ho riconsegnata con meno di 5 mm di battistrada dietro :ph34r:

 

16262919_20220505_204917(002).thumb.jpg.968360cbc5afba58058cbf795a1826d8.jpg

 

 

 


beh 450 km già decente, pensavo peggio come autonomia. 
 

Grazie del report

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

come stanno ad ordini le MC20 ICE ad oggi? Qualche mese fa mi dicevano che forse, se la spyder e la BEV decollavano dovevano chiudere gli ordini visti i tempi di consegna di 18/20 mesi odierni dall'ordine per una coupé.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.