Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
le scontistiche applicate sono state quasi tutte nell'ordine del 6/8% chi più chi meno.

certo che dai indietro una macchina che ha ancora il suo valore e questo non attira certo sconti......

E' anche vero che però è facile da rivendere...

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
E' anche vero che però è facile da rivendere...

Vero.

Ma ricorda sempre che il commerciante che ha in mano il bene che desideri non sei tu. E lui è un commerciante....

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato
le scontistiche applicate sono state quasi tutte nell'ordine del 6/8% chi più chi meno.

certo che dai indietro una macchina che ha ancora il suo valore e questo non attira certo sconti......

In effetti, conti alla mano, se dai residui 17000 gli tolgono altri 1000 gli applicano un 6%, non sul totale. Non so se la sua auto sia stata valutata il giusto oppure no, ma visto che più di un concessionario gli ha proposto 11500 a quel punto credo che sia il valore "reale", anche se non lo è mai dato che vi sono 2 listini, uno di acquisto e uno di vendita, in più non paga nemmeno l'IPT, a me sembra buona come offerta ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Vero.

Ma ricorda sempre che il commerciante che ha in mano il bene che desideri non sei tu. E lui è un commerciante....

Certo ma i soldi li ho io però... :§

Scherzi a parte , diciamo che sono un venditore anche io... 8-)

In effetti, conti alla mano, se dai residui 17000 gli tolgono altri 1000 gli applicano un 6%, non sul totale. Non so se la sua auto sia stata valutata il giusto oppure no, ma visto che più di un concessionario gli ha proposto 11500 a quel punto credo che sia il valore "reale", anche se non lo è mai dato che vi sono 2 listini, uno di acquisto e uno di vendita, in più non paga nemmeno l'IPT, a me sembra buona come offerta ;)

Mi alletta molto... E poi la sporty è davvero stupenda... :oops:

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Inviato
grazie a tutti!! allora cosa dire....oggi altri 150 km metà autostrada metà strade tortuose.Intanto ci tengo a precisare che prima avevo una astra coupè 1800 16v ed ora appunto una sporty 1.7 activebianca. Ho cambiato quini radicalmnte tutto..dal motore al tipo di veicolo.Riguardo al motore posso dire che l elasticità deldiesel è mostruosa.Praticmanete scali la meta e non rendendoti conto ti ritrovi a gireare a 60 70 di 5 marcia.Arrivi in autostrada metti la 6 intorno a 80/90 kmh e non la levi + salite comprese.Oggi ho viaggiato ai 130 fissi e spesso dovevo togliere il piede dall'acceleratore. Non è mai brusco o almeno non per ora (confido in prest migliori con il crescere dei km).Marce cortissime 1 e 2conda forse anche troppo e 6 lunghina che permette di girare a velocità alte con giri molto bassi.Non è un mostro intendiamoci ma è Decismaente sufficiente e si guida con estrema disilnvoltura.La macchina è molto silenziosa e a 130 trovo he i rumori siano ancora contenuti.Non sento assolutamente rumori di rtolamento dovuti ai pneumatici. Pneu che domani aumenterò a 2.4 contro i 2.3 consigliati.Lo sterzo è splendido nel comportamento urbano. Si parcheggia benone e nelle manovre è leggerissimo....perde effettivmanete precsione con l aumentare della velocità ma il tempo e i km sicuramente mi daranno maggior filing.LA tenuta è buona per essere un suv non paragonabile ovviamente alla coupè di prima ma anche forzando leggermente di + nonho trovato problemi se non rispetto alla vecchia auto un maggior caricmaneto laterale ma è lo scotto da pagare per godere di un confort eccezzionale e assolutamente imparagonabile con l auto di prima. I km si macinano con disinvoltura sulle buche si va via lisci e tante asperita non si sentono +! Potendo sciegliere a fronte di tutto questo confot magari avrei preferito una leggera rigidità in + .Vedremo quando sarà il momento di sostiture gli ammortizzatori originali di risolvere in modo diverso..Internamente è ben fatta molto bel insonorizzata e tutto a portata di mano.Trovo anche io che il clacson sia debole ma non penso di cambiarlo quello che non mi piace è che per azionarlo potevano trovare una soluzione migliore. Anche nella mia per chiudere bisogna effettivamente sbattere per bene vediamo se sono le guarnizioni che ancora devono rodarsi.Non penso che metterò nemmeno il sub dietro....alla fine quel taschino è comodo e così come è ora l impiant anche se migliorabile ha prestazioni che a me bestano. Domani vado a farmi fare un preventivo per i vetri neri farò montare con l occasione l antifurto satellitare. Quindi almeno per ora le cose da fare sono: vetri neri luci philips blu vision paraschizzi ant+post .

PEr il consumo medio per ora dopo circa 350 km sono sui 15.

Scusa Saby, intanto Auguroni per il Mezzo, e poi non capisco una cosa, cosa intendi, per "AZIONARLO IL CLACSON"???

Sai anche per caso quanto e il diame del buco del Woofer dietro?

Grazie e ancora tanti auguri.-

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Inviato
Grazie. Il video mostra come sia ben fatta la produzione delle Kia.

Il problema non è come sia bello lo stabilimento di produzione (a tal proposito c'è un documentario di discovery channel in merito), ma i materiali che usano.

Con questo voglio dire che se le viti in plastica che tengono i copriruota (imputate del rumore presente ad alcuni utenti), fanno schifo, puoi usare tutti i robot che vuoi. Sempre schifo faranno.

Puoilinkare per caso il video della kia che dicevi tu di discovery channel ??

Grazie ciao.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Visto che non ho ancora ricevuto risposta la nostra Sporty ha il sistema FAP o DPF? Grazie

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Inviato
Scusa Saby, intanto Auguroni per il Mezzo, e poi non capisco una cosa, cosa intendi, per "AZIONARLO IL CLACSON"???

Sai anche per caso quanto e il diame del buco del Woofer dietro?

Grazie e ancora tanti auguri.-

Intendeva che per farlo uonare devi premere sul tappo airbag dello sterzo. Specialmente se hai i comandi al volante non è proprio immediato. Forse era meglio con la pressione sulle leve dei tergi.

Puoilinkare per caso il video della kia che dicevi tu di discovery channel ??

Grazie ciao.

Sono fuori casa, ma se fai una ricerca su you tuba con kia zilina mi pare ti esce fuori. Sono 5 minuti di video.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato
Visto che non ho ancora ricevuto risposta la nostra Sporty ha il sistema FAP o DPF? Grazie

Dato che il sistema Fap monta un serbatoio supplementare con dentro il biossido di cerio allo stato liquido e non avendo mai letto di nessuno che possiede la Sporty 1700 domandare o dire dell'esistenza di questo serbatoio, presumo che sia dotata di sistema DPF, ma che per comodità venga chiamato filtro anti particolato, dato che ormai si conosce con questa sigla. Poi anche il fatto che dicano che per rigenerare si debba viaggiare ad almeno 90 kmh per 10/20 minuti fa capire che il sistema montato sulla Sporty sia DPF

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Intendeva che per farlo uonare devi premere sul tappo airbag dello sterzo. Specialmente se hai i comandi al volante non è proprio immediato. Forse era meglio con la pressione sulle leve dei tergi.

Sono fuori casa, ma se fai una ricerca su you tuba con kia zilina mi pare ti esce fuori. Sono 5 minuti di video.

OK grazie 1000, a presto.-

[sIGPIC][/sIGPIC]