Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato

sporty 2.0 diesel (full optional) ordinata il 4 ottobre 2010.... consegna prevista giugno (ma non sicuramente)

oggi sono andato in concessionaria per motivi personali..... e il venditore mi ha detto che le consegne sarebbero slittate ancora.... allora ho deciso di optare per il 1.7 class... mi sono stufato di aspettare una macchina che x ora è un miraggio...

alla fine dei conti.... inizio settimana prossima me la consegnano!!!

scusate una domanda, con la radio normale (non navi) il riconoscitore di voce funziona lo stesso (se si, bene?) e il lettore usb/ipod?...

grazie mille...

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Te potrai venire con le pedane al posto delle scarpe, le lucine varie montate sulle scarpe e gli antiturbo come para orecchi. :mrgreen:
:rotfl::rotfl:
a mio parere cio' che scrivi e' impossibile.... 90 km/h costante per 30 km con cruise inserito, 6 marcia, finestrini chiusi, aria condizionata spenta, gomme gonfie, io solo in macchina (69kg per 171 cm), nessun moscerino appoggiato che fa attrito con l'aria..... e non riesco a fare i 5,1........... qui c'e' qualcuno che esagera....... o mi hanno dato l'unico 1700 diesel con 170 cv

Sarai mica come quei pescatori che prendono l'alborella e raccontano che era una trota affetta da gigantismo ? :-)

Son d'accordo, idrottolo, a meno che non li abbia fatti tutti in discesa e in folle, buttandosi giu' dal Monte Bianco.

L'alternativa è che ha il computer di bordo tarato con i consumi di un solex (forse i piu' giovani non lo ricorderanno), hihihi:non:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Inviato
sporty 2.0 diesel (full optional) ordinata il 4 ottobre 2010.... consegna prevista giugno (ma non sicuramente)

oggi sono andato in concessionaria per motivi personali..... e il venditore mi ha detto che le consegne sarebbero slittate ancora.... allora ho deciso di optare per il 1.7 class... mi sono stufato di aspettare una macchina che x ora è un miraggio...

alla fine dei conti.... inizio settimana prossima me la consegnano!!!

scusate una domanda, con la radio normale (non navi) il riconoscitore di voce funziona lo stesso (se si, bene?) e il lettore usb/ipod?...

grazie mille...

perdonami pippi se mi permetto di dirti che il tuo venditore non è stato del tutto chiaro e sincero. Credo che questo forum serva proprio A NOI (tutti i clienti) per avere più informazioni possibili.

La notizia che ti riporta il tuo concessionario è solo SUA. Non risultano comunicazioni nuove da parte di KIA al mio concessionario, prego altri se sanno di nuove notizie di scriverle.

Dato che già nei precedenti post dicevi che avevi letto di comunicazioni ufficiali di KIA che dirotta la 2.0 crdi su altri mercati, ti pregherei di essere più preciso.

A quanto ne sappiamo noi, ieri finalmente la linea di Zilina dove producevano le hyundai ix35 è stata terminata, il 4 aprile ricomincerà a Novosice. In teoria ( e dico solo in teoria ) le cose potrebbero cambiare

in meglio per noi. Se tu hai questo canale privilegiato, ti pregherei di condividerlo con noi, così che ne possano giovare tutti nella tua stessa situazione.

Se poi in concessionario per non farti ancora attendere fino a maggio-giugno, ti ha voluto vendere una 1.7 in pronta consegna, allora è un altro discorso .... 8-)

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Inviato

Ciao a tutti,

nessuno ha comperato la versione Phoenix silver? Se sì, è possibile postare alcune foto x vedere l'effetto di questo colore al di fuori della conce?

:idol:

Grazie a chi esaudirà la mia richiesta!

PS: Ieri ho rivisto il colore Sirius silver....e devo dire che l'ho rivalutato un tot! Sotto la luce del sole fa davver un bell'effetto! Ci sto facendo un pensierino!

Inviato
:rotfl::rotfl:

Son d'accordo, idrottolo, a meno che non li abbia fatti tutti in discesa e in folle, buttandosi giu' dal Monte Bianco.

L'alternativa è che ha il computer di bordo tarato con i consumi di un solex (forse i piu' giovani non lo ricorderanno), hihihi:non:

Possessori di Prius, insight, Auris e lexus ct200... vendetele finche' siete in tempo ....consumano un botto rispetto la Sportage !! :-)

A parte le battute, la macchina consuma il giusto, anzi poco per la categoria, ... ma i 5,1 di media sono un'utopia....

Inviato

Un grosso saluto a tutti voi. Vi seguo ormai da tempo e le vostre considerazioni su questa bellissima vettura sono sempre puntuali ed importanti. Purtroppo pero' mio malgrado ancora non ho preso una decisione il dubbio rimane ancora, optare per la cuginetta IX35 o scegliere ad occhi chiusi lo Sportage 1.7 class che esteticamente mi attira di piu'?. Quando si decide di spendere una cifra vicina ai 25000 € non proprio irrisoria ed immaginando che almeno per i prossimi 5 anni sara' la tua fida compagna allora si che si valutano tante cose. Chiedo quindi a voi un consiglio obiettivo che non cada nella faziosita' forzata, valutando quello che offre l'IX35 come dotazione di serie interna e lo sportage chi la spunta?. Alcuni aspetti che mi fanno storcere un po' il naso, dato comunque il prezzo ed a prescindere dal confronto, sono la mancanza delle bocchette climatizzatore posteriori nello sportage non so se presenti sull'IX35 la chiusura finestrini che a quanto pare nello sportage e' automatica solo lato guidatore non so nell'IX35 la qualita' dei materiali utilizzati internamente che si dice siano migliori nell'IX35 ed i consumi anche in questo caso si dice migliori nell'IX35. A qesto punto la scelta sarebbe quasi obbligata se tutto cio' corrispondesse al vero ma non so perche' l'istinto mi dice di attendere ancora anche se lo steso istinto e' ben proiettato verso lo Sportage. Molti penseranno, sono comunque ammenicoli se confrontati a tutto il resto ma la cosa che voglio assolutamenta evitare e' entrare in macchina e pensare : ma e' possibile che per 25000 € non abbiano pensato a questo o a quello............

Chiedo il vostro aiuto ben consapevole che la scelta rimarra' ancora e solamente tra queste due auto.

Grazie a tutti

Inviato
perdonami pippi se mi permetto di dirti che il tuo venditore non è stato del tutto chiaro e sincero. Credo che questo forum serva proprio A NOI (tutti i clienti) per avere più informazioni possibili.

La notizia che ti riporta il tuo concessionario è solo SUA. Non risultano comunicazioni nuove da parte di KIA al mio concessionario, prego altri se sanno di nuove notizie di scriverle.

Dato che già nei precedenti post dicevi che avevi letto di comunicazioni ufficiali di KIA che dirotta la 2.0 crdi su altri mercati, ti pregherei di essere più preciso.

A quanto ne sappiamo noi, ieri finalmente la linea di Zilina dove producevano le hyundai ix35 è stata terminata, il 4 aprile ricomincerà a Novosice. In teoria ( e dico solo in teoria ) le cose potrebbero cambiare

in meglio per noi. Se tu hai questo canale privilegiato, ti pregherei di condividerlo con noi, così che ne possano giovare tutti nella tua stessa situazione.

Se poi in concessionario per non farti ancora attendere fino a maggio-giugno, ti ha voluto vendere una 1.7 in pronta consegna, allora è un altro discorso .... 8-)

si si confermo che mi aveva fatto leggere una mail della casa madre sulla quale c'era scritto che le consegne dei 2.0d scalavano a maggio giugno... (come tutti ben sappiamo)... oggi sono tornato in concesionaria e mi hanno confermato gli arrivi per l'estate, se va bene (estate significa + avanti di giugno), altrimenti verso agosto, ma ripeto, ad agosto le concessionarie sono chiuse,e si scala a settembre...

la kia ritiene che il mercato italiano sia piccolo e poco producente (e secondo me questo dimostra la scarsa pubblicità nel nostro stato, nonostante l'efficienza della macchina) e quindi ha deviato gli invii su mercati più concorrenti come america e inghilterra... nuova fabbrica non significa che gli invii debbano esere eseguiti in tutti i paesi indifferentemente, ma solo una produzione maggiore...

il 1.7 l'ho ponderato (terminone) io leggendo sul forum e soprattutto valutando i consumi della mia sportage attuale (2.0 benzina precedente modello)e i consumi del 2.0d e 1.7... considerando che in 3 anni ho fatto 110.000 km vorrei contenere un pò i costi....

Inviato
Tony, volevi dire siamo al 24 marzo!!! Hai un mese legale? Scherzavo!!!

si mi sono reso conto che avevo sbagliato a scrivere

SORRY

ordinata a novembre 2010 e da contratto arrivo stimato febbraio/marzo

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Inviato
a mio parere cio' che scrivi e' impossibile.... 90 km/h costante per 30 km con cruise inserito, 6 marcia, finestrini chiusi, aria condizionata spenta, gomme gonfie, io solo in macchina (69kg per 171 cm), nessun moscerino appoggiato che fa attrito con l'aria..... e non riesco a fare i 5,1........... qui c'e' qualcuno che esagera....... o mi hanno dato l'unico 1700 diesel con 170 cv

Sarai mica come quei pescatori che prendono l'alborella e raccontano che era una trota affetta da gigantismo ? :-)

Per fare un test sui consumi aspetto di aver fatto qualche migliaio di km ma comincio a pensare che anche la mia abbia 170 cv :mrgreen: Sarebbe interessante capire l'incidenza sui consumi dei cerchi da 18, secondo me qualcosa si perde.

Comunque Al Volante di marzo mette a confronto consumi dichiarati e reali di un centinaio di macchine su percorsi misti citta', autostrada e fuori citta'. Lo Sporty col motore 2.0 viene data a 13 km/litro. A parte la Smart diesel nessuna macchina si avvicina ai 20 km litro. Ottimo il Mitsu ASX con 15,2 e spettacolare il BMW X1 con 15,4.

La prima impressione e' che consumo dello Sportage incida molto l'autostrada: il 2.0 viene dato a 11,5 contro i 14/15 dei concorrenti. Credo che il motore da 1.7 possa fare un po' meglio ma ieri, guardando in autostrada il consumo istantaneo a 130, ho visto la barra avvicinarsi pericolosamente al 10 :pen:

Comunque l'unica prova e' la pompa da pieno a pieno, ammesso che si riesca farlo, o ancora meglio una registrazione costante dei rifornimenti in un periodo abbastanza lungo. Io mi riprometto di farlo.

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato
Oggi verso le 14 tornando da Firenze sulla A1 (Firenze Nord - 3 corsie direzione sud) sono stato sorpassato da uno Sporty bianco . . . bellissino . . . era qualcuno del forum ? :muro:

L'ho invidiato una cifra !!!!!!!!! :roll:

Caro Tipografo (e potrei dire collega, visto che anche io lavoro in un'azienda grafica), ci dai, ovviamente se vuoi, una tua motivazione del tuo prossimo passaggio dalla QQ allo Sporty? il QQ mi sembra un'ottimo mezzo, o hai avuto problemi? O è solo il desiderio di un mezzo diverso?

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive: