Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' praticamente impossibile avere un consumo preciso da pieno a pieno perche' come si diceva in post recenti non si riesce a capire quando si e' arrivati all'orlo del serbatoio o mancano ancora 10 litri.

Giovedi scorso per esempio ho fatto gasolio e una volta inseriti 35 litri la pistola del distributore e' scattata, ho aspettato e insistito piano piano e ne sono entrati ancora ben 15 litri.

L'unico modo per avere una stima dei consumi e' segnare per un periodo piu' o meno lungo i km fatti e i litri inseriti nel serbatoio, solo allora avremo un risultato preciso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giovedi scorso per esempio ho fatto gasolio e una volta inseriti 35 litri la pistola del distributore e' scattata, ho aspettato e insistito piano piano e ne sono entrati ancora ben 15 litri.

Era quello che temevo. Al mio primo pieno il gestore un po' spensierato ha tranquillamente schiumato mezzo litro di gasolio fuori dal bocchettone. C'e' sicuramente un problema di fuoriuscita dell'aria che rende difficoltosa la discesa del carburante.

Direi di tenere monitorato il problema postando ciascuno quanti litri entrano nel serbatoio. Intanto vorrei capire: quanti litri tiene esattamente il serbatoio del diesel e del benzina? Sono uguali?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

dateci informazioni, visto che voi già l'avete, su come affrontate i sorpassi e che difficoltà incontriate, se l'illuminazione notturna con ifari non allo xeno sia valida o meno.

un saluto a tutti

I sorpassi si fanno senza problemi, a patto di iniziare con il motore già un po' su di giri. Ovviamente non è una sportiva, ma lo sapevamo. L'illuminazione normale è buona, perchè non dovrebbe esserla, visto che esce così di serie ?
Giusto...nessuno di noi ha preso un SUV pernsando di consumare come con una una smart, siamo consci che il consumo , seppur contenuto per la sua categoria, non puo' essere miracoloso.

Il forum serve per dare informazioni, non miraggi, chi promette consumi da auto ibrida, non credo faccia bene alla credibilità del forum.

La macchina e' ben fatta, attrae gli sguardi, consuma il giusto, non e' un fulmine ma se la cava (1700 D) e vale tutti i soldi spesi.

Quoto su tutto:agree:

Secondo me i giornalisti hanno nella testa una graduatoria di qualita' legata alla immagine dei marchi e non riecono a uscire dalla parte.

La mancata informazione sulle bocchette sotto i sedili e' poi una topica davvero clamorosa :(r

Puo' essere senz'altro e non è detto infatti che le prove dei giornalisti delle auto non siano condizionate da aspetti esterni alla prova stessa, leggi "interessi" sotto (come "dipingere" molti lati positivi in un'auto appena uscita o meno per spingere le vendite) o copia/incolla di recensioni precedenti. A me il dubbio viene, inoltre ho l'impressione che si privilegiano le auto di certe marche ritenute di prima fascia (ma che rimangono a piedi in autostrada come le altre:lol:), sono per giustificare un prezzo magari molto elevato.

Ma è una mia idea che mi son fatto.

dopo 3300 km con la mia sport 1.6 ,sono contentissimo,il motore è perfetto e con i consumi sono arrivato a 7,2 lt x 100 km.

fantastica!:mrgreen:

Direi molto buono per un benzina, vero ?
E' praticamente impossibile avere un consumo preciso da pieno a pieno perche' come si diceva in post recenti non si riesce a capire quando si e' arrivati all'orlo del serbatoio o mancano ancora 10 litri.

Giovedi scorso per esempio ho fatto gasolio e una volta inseriti 35 litri la pistola del distributore e' scattata, ho aspettato e insistito piano piano e ne sono entrati ancora ben 15 litri.

L'unico modo per avere una stima dei consumi e' segnare per un periodo piu' o meno lungo i km fatti e i litri inseriti nel serbatoio, solo allora avremo un risultato preciso.

Il serbatoio è senza fondo, io venerdì ho aggiunto 13,5 litri dopo che la pistola è scattata, ma mi ero stancato di mettergliene.

E l'unico modo preciso è proprio quello che dici te per calcolare il consumo piu' preciso possibile.

Chissà che forma ha il nostro serbatoio....:dubbio:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Il serbatoio è senza fondo, io venerdì ho aggiunto 13,5 litri dopo che la pistola è scattata, ma mi ero stancato di mettergliene.

E l'unico modo preciso è proprio quello che dici te per calcolare il consumo piu' preciso possibile.

Chissà che forma ha il nostro serbatoio....:dubbio:

Bene, abbiamo ufficialmente trovato il primo vero difetto dello Sporty: e' allergico al carburante, in marcia si rifiuta di consumarne e alla pompa lo rifiuta proprio! :mrgreen:

Scherzi a parte problema davvero insolito in una automobile....:pen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, abbiamo ufficialmente trovato il primo vero difetto dello Sporty: e' allergico al carburante, in marcia si rifiuta di consumarne e alla pompa lo rifiuta proprio! :mrgreen:

Scherzi a parte problema davvero insolito in una automobile....:pen:

Sarebbe davvero interessante conoscere la forma del serbatoio percapirne il motivo:pen:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo 3300 km con la mia sport 1.6 ,sono contentissimo,il motore è perfetto e con i consumi sono arrivato a 7,2 lt x 100 km.

fantastica!:mrgreen:

Firmerei subito alla cieca per dei consumi del genere!!!

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono telefoni della stessa generazione, secondo me va alla grande.

Dopo aver allineato il dispositivo posso anche sentire gli mp3 del cell direttamente dall'impianto stereo della macchina: una figata!! :mrgreen:

Del mio N82 ho inserito la rubrica.

Di quello di mia moglie un nuovo Sony Ericson X8 e di mio figlio, uno marcato Vodafone, solo l'allineamento che pero' e' andato a buon fine.

Le operazioni si possono fare, se ho capito bene, coi comandi vocali. Io consiglio di utilizzare direttamente i tasti dell'autoradio.

Non ho ancora letto con attenzione il libretto, ma a parte l'associazione, che operazioni devi fare per scaricarti la rubrica sul telefono? premesso: stiamo parlando dell'autoradio, non del navigatore, giusto?

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ancora letto con attenzione il libretto, ma a parte l'associazione, che operazioni devi fare per scaricarti la rubrica sul telefono? premesso: stiamo parlando dell'autoradio, non del navigatore, giusto?

La carica da solo appena si connette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.