Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ritorno al fatto del tagliando. Oggi sono andato dal conc. per riammirarmi la mia sporty, è inutile dire che è una gran fig.......ta, ma veniamo al dunque - gli ho chiesto, una volta per tutte, le modalità del 1° tagliando, questo, senza rispondermi, mi ha tirato fuori il mio libretto di manutenzione e mi ha fatto leggere quello che riporta: 30.000 Km o 24 mesi - ora mi viene da pensare, bisogna seguire ciò che è scritto su quel libretto o sto benedetto tagliando va fatto a 15000 o 12 mesi????? - Devo aggiungere un particolare - prima di ordinare la sporty, avevo notato in un conc. Hyundai la ix35 - sono entrato e mi hanno spiegato molto di quella macchina - arrivato al discorso del tagliando mi disse: "per due anni o 30.000 Km lei, in teoria, non deve mai aprire il cofano" - questo è quanto e tenete conto che quella Hyundai aveva lo stesso motore delle sporty 1.7 -:pen::pen::pen:

Max ormai fino a quando non te la consegnano fai i pellegrinaggi dal concessionario :mrgreen:

Secondo me bisogna seguire quello che c'è scritto sul libretto, la mia megane fa i tagliandi ogni 30000km come da libretto e da computer di bordo che segnala quanti km mancano al tagliando. Io seguirò il libretto, non mi va di regalar soldi in giro così..... magari lo faccio ai 25000km :mrgreen::mrgreen: ma di certo non ai 15000km :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Max ormai fino a quando non te la consegnano fai i pellegrinaggi dal concessionario :mrgreen:

Secondo me bisogna seguire quello che c'è scritto sul libretto, la mia megane fa i tagliandi ogni 30000km come da libretto e da computer di bordo che segnala quanti km mancano al tagliando. Io seguirò il libretto, non mi va di regalar soldi in giro così..... magari lo faccio ai 25000km :mrgreen::mrgreen: ma di certo non ai 15000km :agree:

Certo che ora che ho visto cosa c'è scritto sul libretto sono della tua opinione, però secondo me bisogna comunque sentire parecchie campane, oppure porre un quesito preciso alla KIA - tu che ne pensi? -

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che ora che ho visto cosa c'è scritto sul libretto sono della tua opinione, però secondo me bisogna comunque sentire parecchie campane, oppure porre un quesito preciso alla KIA - tu che ne pensi? -

Io penso che se sul libretto è riportato 30000km non possono dirmi fallo a 15000km, saranno problemi loro non miei se succede qualcosa, io mi attengo al libretto di uso e manutenzione :agree:, poi voglio vedere come fanno a non passarmi la garanzia se (sgratt sgratt) dovesse succedere qualcosa, se c'è un errore è loro non certo mio, che mi attengo a quello che la casa madre (non i concessionari) mi consiglia mettendolo nero su bianco ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi dopo aver letto quasi tutte le 400 pagine di discussione mi avete convinto con i vostri commenti comunque entusiastici provero' ad acquistare una bella sportage 1.7 class. Volevo chiedere a voi possessori del medesimo allestimento dato il primo caldo avvertito oggi ma i sedili in pelle sono ventilati in modo da contrastare il caldo o devo rassegnarmi a lasciare appiccicata a mo' di radiografia la mia colonna sul sedile. Vorrei evitare di comprare subito dei coprisedili.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti! per chi a gia' ritirato la sporty, avete avuto problemi con delle chiazze bianche sulle parti nere dei paraurti e delle "minigonne"?? la mia l'ho ritirata ieri e ho notato la spiacevole sorpresa, oggi sono tornato in concessionaria infuriato :(r e loro si sono scusati..... ma ho notato che anche le altre sporty presenti in concessionaria hanno le stesse macchie negli stessi punti....ma non vorrei fosse la cera mal lavata e fatta asciugare al sole....sta di fatto che oggi l'ho lavata ma sono rimasti degli aloni bianchi....qualcuno sa darmi qualche consiglio????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che se sul libretto è riportato 30000km non possono dirmi fallo a 15000km, saranno problemi loro non miei se succede qualcosa, io mi attengo al libretto di uso e manutenzione :agree:, poi voglio vedere come fanno a non passarmi la garanzia se (sgratt sgratt) dovesse succedere qualcosa, se c'è un errore è loro non certo mio, che mi attengo a quello che la casa madre (non i concessionari) mi consiglia mettendolo nero su bianco ;)

Voglio ripetermi x informarvi come è la situazione a Modena conce. kia, a me hanno detto 20000 o primo anno, sul libretto ho letto che il primo anno c'è da fare solo il cambio olio e filtro, il secono anno tagliando completo,vedete voi.Mi sembra che abitiamo in citta diverse dove kia modena ha leggi diverse rispetto kia di una altra citta!?

Non ho altro da aggiungere!?

ciao a tutti! per chi a gia' ritirato la sporty, avete avuto problemi con delle chiazze bianche sulle parti nere dei paraurti e delle "minigonne"?? la mia l'ho ritirata ieri e ho notato la spiacevole sorpresa, oggi sono tornato in concessionaria infuriato :(r e loro si sono scusati..... ma ho notato che anche le altre sporty presenti in concessionaria hanno le stesse macchie negli stessi punti....ma non vorrei fosse la cera mal lavata e fatta asciugare al sole....sta di fatto che oggi l'ho lavata ma sono rimasti degli aloni bianchi....qualcuno sa darmi qualche consiglio????????????????????????

Per me uguale,rige o chiazze!? bianche sui fascioni, risposta!? il lavaggio,dopo quasi un mese e 800 km non vedo piu nulla e sono al secondo lavaggio.

Modificato da sarge
usare i tasti rispondi citando e multicitazione(+)
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alla recensione di tony6666:

bocchettone del carburante sembra ristretto, c'è lo spazio giusto giusto x mette la pistola.....:ihih: in effetti potevano ricavare dei cassetti portaoggetti o un portaocchiali più grande! O magari il tasto automatico per tutti e 4 i finestrini, anzi a pensarci bene le bocchette per l'aria condizionata per i sedili posteriori. :rotfl:

avendo i vetri laterali + piccoli sembri + protetto - vetri laterali piccoli quindi meno visuale e senzazione di esser + ristretti:ihih::rofl::rotfl:

Buon pesce d'aprile a tutti gli sportagisti!

Modificato da speaker

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie, infatti anche in quattroruote c'è una casellina a lato che si riferisce al valore nel caso dovessimo permutarla. In quel caso dovrei scalare 1000 eurini. La domanda è: io dai 21.950€ riesco a scalare qualcosa? Qual'è la tecnica migliore? appellarsi alla consegna lunga?

Io ho dato dentro una Panda climbing natural power il prezzo migliore me lo ha fatto kia guardando la quotazione quattroruote.

Ricordo anni fa si basavano sulla quotazione eurotax che era nettamente inferiore a quattroruote,onestamente prima di kia e nissan(QQ) che dacia duster,ambedue x la valutazione usato si basavano su quattroruote,con mia sorpresa!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio ripetermi x informarvi come è la situazione a Modena conce. kia, a me hanno detto 20000 o primo anno, sul libretto ho letto che il primo anno c'è da fare solo il cambio olio e filtro, il secono anno tagliando completo,vedete voi.Mi sembra che abitiamo in citta diverse dove kia modena ha leggi diverse rispetto kia di una altra citta!?

Non ho altro da aggiungere!?

Anche io vorrei ripetermi e ribadire che io mi atterrò a quanto scritto sul libretto, non mi affido certo alle dichiarazioni di un concessionario che non sa nemmeno quando consegneranno le auto oppure le dotazioni, etc. ma guarda la combinazione sa che il tagliando va fatto a 15.000/20.000km oppure entro l'anno (non penso male, che lo faccia per guadagnarci sui miei tagliandi, per carità), non lo ascolterei nemmeno se mi dicesse ogni 100.000km. Il libretto è stato scritto dalla Kia che è anche la casa costruttrice dell'auto che ho preso, ergo, mi fido più della Kia di un qualsiasi venditore che mira solo a guadagnare :agree:

Vorrei vedere se per assurdo dicessero ogni 5.000km se qualcuno li ascolterebbe, da parte mia farò esattamente ciò che riporta il libretto di uso e manutenzione, voi.... voi fate quello che più vi sembra adeguato ;)

Riguardo alla recensione di tony6666:

bocchettone del carburante sembra ristretto, c'è lo spazio giusto giusto x mette la pistola.....:ihih: in effetti potevano ricavare dei cassetti portaoggetti o un portaocchiali più grande! O magari il tasto automatico per tutti e 4 i finestrini, anzi a pensarci bene le bocchette per l'aria condizionata per i sedili posteriori. :rotfl:

avendo i vetri laterali + piccoli sembri + protetto - vetri laterali piccoli quindi meno visuale e senzazione di esser + ristretti:ihih::rofl::rotfl:

Buon pesce d'aprile a tutti gli sportagisti!

Noooooooo, ci sono caduto :rotfl::rotfl:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io vorrei ripetermi e ribadire che io mi atterrò a quanto scritto sul libretto, non mi affido certo alle dichiarazioni di un concessionario che non sa nemmeno quando consegneranno le auto oppure le dotazioni, etc. ma guarda la combinazione sa che il tagliando va fatto a 15.000/20.000km oppure entro l'anno (non penso male, che lo faccia per guadagnarci sui miei tagliandi, per carità), non lo ascolterei nemmeno se mi dicesse ogni 100.000km. Il libretto è stato scritto dalla Kia che è anche la casa costruttrice dell'auto che ho preso, ergo, mi fido più della Kia di un qualsiasi venditore che mira solo a guadagnare :agree:

Vorrei vedere se per assurdo dicessero ogni 5.000km se qualcuno li ascolterebbe, da parte mia farò esattamente ciò che riporta il libretto di uso e manutenzione, voi.... voi fate quello che più vi sembra adeguato ;)

Noooooooo, ci sono caduto :rotfl::rotfl:

Ragazzi concordo con voi per la fequenza sui tagliandi. Occio però : la mia auto avrebbe dovuto fare il primo tagliando a 25000 km. Dopo aver percorso circa 5000 km così per sfizio mi trovo a controllare l'astina dell'olio : VUOTA !!!!:muto::muto::muto: Da premettere al ritiro dell'auto l'avevo controllata io stesso, l'olio c'era !

Mi trovavo in viaggio immediatamente in autostrada aggiungo dell'olio (circa 2 litri) rientro a casa e, l'indomani, vado dal concessionario incazzato come un toro in un'arena !! Calmo, calmo mi fa lui..... Dopo che gli spiego cos'era successo e che, se non me ne fossi accorto gli avrei riportato un'auto con un motore da sostituire e lui con tuta tranquillità mi fa : sul libretto c'è scritto che comunque l'olio va controllato e che se pur il primo tagliando andava fatto a 25000 km , toccava a me, o comunque ad un'officina autorizzata controllare il livello dell'olio e che di conseguenza se avessi fuso il motore col cavolo che me lo avrebbero cambiato.

Meditate gente, meditate..................

A scanso di equivoci personalmente per esperienza fatto una controllatina sopratutto all'inizio non gliela farei mancare sopratutto per il fatto che il primo olio che mettono tende a consumarsi più rapidamente.

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.