Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Be dai non cambia molto dalle nostre.......si differenzia solo per il colore rosso che qui da noi non ce' (vai a capire il perche poi) e i 2 tubi di scappamento (molto belli direi) e poi la griglia anteriore, devo dire che i fendinebbia sono piu belli i nostri, poi per il resto e' identica alla nostra, oppure sbaglio?

anche i cerchi sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono un tecnico ma e' risaputo che dopo la combustione del particolato nel filtro che viene attivata dal gasolio, una parte incombusta, specialmente se il ciclo viene abortito (vedi chi fa solo citta') cade nella coppa dell'olio. Quasto almeno per i vecchi DPF, non so se lo Sporty funzioni diversamente. Sono documentati casi di Audi e VW con l'olio che esce addirittura dalla sede dell'astina.

Riguardo alle sospensioni morbide vedo che una Active. La cosa mi conforta perche' io con la Class non ravviso piu' di tanto questo problema ma piuttosto un po' di rumore di rotolamento e molto probabilmente un consumo carburante leggermente superiore. Sono i pro e i contro dei cerchi da 18.....:pen:

Nonho capito gmonte, la tua class la trovi rumorosa per via del rotolamento dei pneumatici più grossi rispetto a quelli montati su active??? Si sente molto?? E per i consumi ?

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonho capito gmonte, la tua class la trovi rumorosa per via del rotolamento dei pneumatici più grossi rispetto a quelli montati su active??? Si sente molto?? E per i consumi ?

Non sono un fanatico dei cerchi grandi. In genere tolgono qualcosa al confort e ai consumi. Sui consumi posso dirmi comunque molto soddisfatto (15/16 km litro). Riguardo al comfort un po' di rotolamento lo sento, niente di drammatico. Non ho il pero' raffronto con l'Active. Quello che volevo dire pero' e' che in una macchina alta e un po' "morbida" i cerchi da 18 possono migliorare la direzionalita' e la stabilita'. In montagna ad andature allegre no noto coricamenti eccessivi.

In autostrada nei curvoni ad alta velocita' pero' non l'ho ancora provata.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un fanatico dei cerchi grandi. In genere tolgono qualcosa al confort e ai consumi. Sui consumi posso dirmi comunque molto soddisfatto (15/16 km litro). Riguardo al comfort un po' di rotolamento lo sento, niente di drammatico. Non ho il pero' raffronto con l'Active. Quello che volevo dire pero' e' che in una macchina alta e un po' "morbida" i cerchi da 18 possono migliorare la direzionalita' e la stabilita'. In montagna ad andature allegre no noto coricamenti eccessivi.

In autostrada nei curvoni ad alta velocita' pero' non l'ho ancora provata.

ciao gmonte, peri consumi ci troviamo nel senso che c'era da aspettarselo anzi, il fatto che dici che sei intorno ai 15/16 al litro mi rasserena molto. Credevo molto peggio visto la stazza ed il motore dell'auto. All'inizio provai una Active e sinceramente ciò che mi colpì di più fu proprio il silenzio che c'era in macchina anche a 120 km/ora adesso, non ho mai provato la Class ma, ti posso garantire che ad esempio, paragonata alla Ix35 la Sportage l'ho trovata molto più silenziosa! Spero che i cerchi più grandi non facciano diminuire molto il comfort di marcia. Si vedrà nel frattempo, creiamo un Gruppo Preghiera affinchè arrivino non dico prima (sarebbe un vero miracolo) ma quantomeno nei tempi stabiliti..................

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao gmonte, peri consumi ci troviamo nel senso che c'era da aspettarselo anzi, il fatto che dici che sei intorno ai 15/16 al litro mi rasserena molto. Credevo molto peggio visto la stazza ed il motore dell'auto. All'inizio provai una Active e sinceramente ciò che mi colpì di più fu proprio il silenzio che c'era in macchina anche a 120 km/ora adesso, non ho mai provato la Class ma, ti posso garantire che ad esempio, paragonata alla Ix35 la Sportage l'ho trovata molto più silenziosa! Spero che i cerchi più grandi non facciano diminuire molto il comfort di marcia. Si vedrà nel frattempo, creiamo un Gruppo Preghiera affinchè arrivino non dico prima (sarebbe un vero miracolo) ma quantomeno nei tempi stabiliti..................

Per i consumi ripeto che puoi stare tranquillo. Misurarli e' quasi impossibile, se non tenendone nota per un periodo lungo, visto che i pieni riescono uno diverso dall'altro causa difficolta' di riempimento. Il trip pecca di eccessivo ottimismo, direi di non tenerne troppo conto. In ogni caso ritengo il consumo eccellente in citta' e fuori citta' e buono in autostrada fino a 120 reali (circa 125 da tachimetro). Oltre peggiora in modo esponenziale, causa grande massa frontale.

Sul giudizio del comfort pesa molto la macchina di provenienza. Io avevo un Passat 2.0 TDI e diciamo che complessivamente siamo sugli stessi livelli, qualcosa meglio in citta' e fuori, qualcosa peggio in autostrada.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i consumi ripeto che puoi stare tranquillo. Misurarli e' quasi impossibile, se non tenendone nota per un periodo lungo, visto che i pieni riescono uno diverso dall'altro causa difficolta' di riempimento. Il trip pecca di eccessivo ottimismo, direi di non tenerne troppo conto. In ogni caso ritengo il consumo eccellente in citta' e fuori citta' e buono in autostrada fino a 120 reali (circa 125 da tachimetro). Oltre peggiora in modo esponenziale, causa grande massa frontale.

Sul giudizio del comfort pesa molto la macchina di provenienza. Io avevo un Passat 2.0 TDI e diciamo che complessivamente siamo sugli stessi livelli, qualcosa meglio in citta' e fuori, qualcosa peggio in autostrada.

Cosa intendi con "difficolta' di riempimento" del serbatoio?? Simpatica questa "Il trip pecca di eccessivo ottimismo" :lol::lol:......

Volevo chiederti, visto la sua massa, sopra i 120 l'auto diventa rumorosa ?

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

....:shock:...mi stai facendo paura....il tettuccio scricchiola?:oddio:

Questo difetto si presenta anche su alcuni Qashqai, che tra la altre cose ha il vetro fisso, è colpa del rivestimento montato male.

Non sono un fanatico dei cerchi grandi. In genere tolgono qualcosa al confort e ai consumi. Sui consumi posso dirmi comunque molto soddisfatto (15/16 km litro). Riguardo al comfort un po' di rotolamento lo sento, niente di drammatico. Non ho il pero' raffronto con l'Active. Quello che volevo dire pero' e' che in una macchina alta e un po' "morbida" i cerchi da 18 possono migliorare la direzionalita' e la stabilita'. In montagna ad andature allegre no noto coricamenti eccessivi.

In autostrada nei curvoni ad alta velocita' pero' non l'ho ancora provata.

io ho un Qashqai che è rigidissimo "scomodo" su strade irregolari e rumoroso a causa delle troppe vibrazioni che si ricevono dalle buche, ho provato la IX35 e la Sporty, ebbene quest'ultima è il giusto compromesso tra comfort e stabilità in curva, la IX35 ad esempio è troppo "morbida" e oltre una certa velocità non mi faceva sentire sicuro

All'inizio provai una Active e sinceramente ciò che mi colpì di più fu proprio il silenzio che c'era in macchina anche a 120 km/ora adesso, non ho mai provato la Class ma, ti posso garantire che ad esempio, paragonata alla Ix35 la Sportage l'ho trovata molto più silenziosa! Spero che i cerchi più grandi non facciano diminuire molto il comfort di marcia. Si vedrà nel frattempo, creiamo un Gruppo Preghiera affinchè arrivino non dico prima (sarebbe un vero miracolo) ma quantomeno nei tempi stabiliti..................

Quoto al 100%, provate entrambe, è molto ma molto più silenziosa la sporty . . . il QQ lo cambio proprio per questa pecca.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi con "difficolta' di riempimento" del serbatoio?? Simpatica questa "Il trip pecca di eccessivo ottimismo" :lol::lol:......

Volevo chiederti, visto la sua massa, sopra i 120 l'auto diventa rumorosa ?

Pare che dopo che la pompa si blocca in automatico, con un po' di pazienza sia possibile inserire lentamente ancora molti litri, addirittura una decina. Insomma e' difficile fare un pieno uguale all'altro.

Il mio computer mi segnava un valore medio di 5.7/100 km vale a dire altre 17km/litro, in realta' ho ragione di pensare di aver fatto circa 15,5 km/litro. Comunque sto segnando litri e km, fra un po' avro' un dato medio molto piu' attendibile. Quello che e' certo che, vista la stazza, consuma poco.

Oltre i 130 si sente un po' di turbolenza, niente di drammatico. A 120 direi che la rumorosita' e' piu' che accettabile.

Quello che ho notato rispetto alla macchine che ho avuto fin'ora e' che con la radio accesa si coprono praticamente tutti i rumori, segno che per frequenza e intensita' sono poco invasivi.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sabato ho mandato una mail a KIA MOTORS ITALIA riguardo il problema dei tagliandi, questo è il testo: """Ho appena acquistato una Kia Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD, il libretto manutenzione riporta che il primo tagliando va fatto o a 30.000 Km. o dopo 24 mesi, e giusto? "" - questa è la risposta integrale che mi è pervenuta ieri "" Egregio Cliente, a meno che l'auto non sia usata in condizioni gravose,gli intervalli di manutenzione si sono allungati sui nuovi modelli, anche per abbassare i costi di manutenzione. Consigliamo comunque dato che la vettura è nuova tra 3/4000 km. un controllo dei livelli, come peraltro è riportato nel libretto di uso e manutenzione tra gli obblighi dell'utente che periodicamente occorre fare dei piccoli controlli. ""

Distinti saluti

Ufficio Relazioni Clienti - a questo punto non mi rimane che conservarmi la mail e seguire alla lettera il libretto di uso e manutenzione in dotazione (vale a dire 30.000 Km o 24 mesi) - voi che ne dite??

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.