Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
... ma c'e' qualcuno che sostiene che in folle, senza schiacciare la frizione... la macchina parte (vedi Cobra_59)

"RICONFERMO!!":agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao, a Tutti, sapreste indicarmi negozio on-line dove acquistare tappetini di qualita' per la Sporty?

Il mio Conce me li ha forniti praticamente tagliati sotto il pedale dell'acceleratore per adattarli, e mi ha detto che non hanno quelli originali.:pen:

Sportage 1.7 CLASS + Tettino + Navi - White

Inviato
Si ecco se con sta storia della frizione avete concluso,perchè vi sfugge che il forum non è una chat,state inutilmente appesantendo la discussione,con messaggi che vi potreste scambiare via pm o via msn o altro...i lettori che entrano nella discussione alla ricerca di informazioni importanti se le devono andare a pescare in mezzo a 450 pagine di cui molte inutili...malgrado vi sia stato segnalato piu volte dallo staff come comportarvi,e continuate a ignorare gli avvisi,salvo protestare quando partono le infrazioni.....:roll::roll::roll:

Per me capitolo chiuso. Ho solamente voluto capire meglio dato che personalmente il concetto era poco chiaro e non credo di essermi dilungato in questo argomento.

Utilizzeremo i pm per eventuali discorsi che potrebbero compromettere un consono utilizzo del forum.

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Inviato
Ciao, a Tutti, sapreste indicarmi negozio on-line dove acquistare tappetini di qualita' per la Sporty?

Il mio Conce me li ha forniti praticamente tagliati sotto il pedale dell'acceleratore per adattarli, e mi ha detto che non hanno quelli originali.:pen:

Ciao arny, prova a chiedere/guardare nella sezione accessori after market

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato

Esiste secondo voi un chilometraggio per effettuare un "rodaggio" e se si fino a quanti km occorre farlo? Inoltre inizialmente (per quanti km?) è meglio seguire le indicazioni del computer di bordo oppure è meglio arrivare verso i 2000 giri o poco più per cambiare marcia? Ciao

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Inviato
Esiste secondo voi un chilometraggio per effettuare un "rodaggio" e se si fino a quanti km occorre farlo? Inoltre inizialmente (per quanti km?) è meglio seguire le indicazioni del computer di bordo oppure è meglio arrivare verso i 2000 giri o poco più per cambiare marcia? Ciao

Il computer di bordo suggerisce le marce al fine di ridurre i consumi. Detto questo e' fondamentalmente "stupido" nel senso che non puo' adattare i suggerimenti alle normali condizioni di marcia. Se siamo in pianura su strada dritta, meglio se da soli. possiamo cambiare col computer, avendo pero' l'accortezza fra una marcia e l'altra di accelerare molto progressivamente per non strozzare il motore con gasolio incombusto. In tutti gli altri casi, citta' o montagna, e' decisamente meglio allungare di piu' le marce sui 2.000 giri. Il motore sforza di meno e non credo proprio che i consumi ne risentiranno.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato
Parla per te :mrgreen:

La mia parte in folle senza frizione e scommetto che se metto la prima e giro la chiave si sposta con la forza del motorino d'avviamento. Non vorrei essere nei vostri panni se finirete la benzina proprio sopra i binari mentre sta arrivando il treno :azz::mrgreen:

Ciao Gmonte, è strano che la tua non ha questo tipo di sicurezza - perchè non senti il conc.?:o:o:o

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Inviato
Ciao Gmonte, è strano che la tua non ha questo tipo di sicurezza - perchè non senti il conc.?:o:o:o

Mi sono abituato da anni a partire in folle con frizione tirata e piede sul freno, per me non cambia nulla.

Comunque ogni macchina e' un esemplare unico, diverso dagli altri....sti Coreani :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato

Cambiando discorso, ho letto che il computer indica il cambio marcia a 1800 giri (se non sbaglio) e di gente che dice che cambia a 2.000 come se fosse al limite dei fuorigiri, io ho provato con la mia attuale e cavoli, 1.800 giri è pochissimo (anche la mia è un dci), adesso non so la Sporty dove segna il fuorigiri, la mia lo segna a 4.500 e io in condizioni normali cambio poco sopra i 2.500, se tiro arrivo a 3.500 (comunque sotto i 4.000). Ma non è che si addormenta il motore cambiando così bassi di giri??

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Cambiando discorso, ho letto che il computer indica il cambio marcia a 1800 giri (se non sbaglio) e di gente che dice che cambia a 2.000 come se fosse al limite dei fuorigiri, io ho provato con la mia attuale e cavoli, 1.800 giri è pochissimo (anche la mia è un dci), adesso non so la Sporty dove segna il fuorigiri, la mia lo segna a 4.500 e io in condizioni normali cambio poco sopra i 2.500, se tiro arrivo a 3.500 (comunque sotto i 4.000). Ma non è che si addormenta il motore cambiando così bassi di giri??

Ho appena inserito una riflessione al riguardo sul topic "Problemi riscontrati". Se hai voglia, leggila.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive: