Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat 500 1.4 Natural Power Turbo Project - Concept (Foto Ufficiali)

Featured Replies

Inviato
La Fiat 500 Natural Power Turbo è stata sviluppata e realizzata dall' unione Svizzera del Gas con il gentile sostegno di Fiat Group Automobiles Switzerland SA e Bra GmbH, Schweinfurt (Germania). Presentazione al Salone dell'Auto di Ginevra 2010. (foto da Gasmobil DE: Erdgas - ein gutes Gefühl!)

Non so se ci sono già thread aperti, in caso spostate.

NOn ho capito se il 1.4T NP è roba ufficiale Fiat o una trasformazione successiva di un Tjet e non so se sto giocattolo uscirà davvero. Per quel che mi riguarda lo spero vivamente.

f500npschedatecnica.jpg

f500np05.jpg

f500np04.jpg

f500np03.jpg

f500np02.jpg

fiat500erdgsasrgb.jpg

• Risposte 24
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non credo sia il Tjet (1.4 100 CV) e ho l'impressione che non sia nemmeno davvero turbocompressa, ma che piuttosto abbia una potenza ottimizzata e aumentata col metano.

Inviato
  • Autore
Non credo sia il Tjet (1.4 100 CV) e ho l'impressione che non sia nemmeno davvero turbocompressa, ma che piuttosto abbia una potenza ottimizzata e aumentata col metano.

più che la potenza massima, per tirare fuori 200 Nm da un 1.4 aspirato direi che un turbo viene in aiuto :D

comunque si, decisamente ottimizzata per l'utilizzo a metano..benissimo! ;)

Inviato
più che la potenza massima, per tirare fuori 200 Nm da un 1.4 aspirato direi che un turbo viene in aiuto :D

comunque si, decisamente ottimizzata per l'utilizzo a metano..benissimo! ;)

Rettifico.

Sto risalendo un po' alle fonti della notizia (poi posto il materiale) e oltre ad essere un concept ufficiale Fiat per Ginevra, sviluppato insieme a GASMOBIL, confermo anche trattarsi del Tjet a Metano, infatti sarà presentato anche (e questo di serie) il Doblò Tjet Natural Power con, appunto, 115 CV. :)

Inviato
  • Autore
multiair o no?

Sti cerchi secondo me sono i più belli per avere una 500 in chiave sportiva.

concordo, notavo anche che pare siano riusciti ad ottenere un assetto quasi normale. niente a che vedere con quello fuoristradistico di panda e punto. anche qui, benissimo.

Rettifico.

Sto risalendo un po' alle fonti della notizia (poi posto il materiale) e oltre ad essere un concept ufficiale Fiat per Ginevra, sviluppato insieme a GASMOBIL, confermo anche trattarsi del Tjet a Metano, infatti sarà presentato anche (e questo di serie) il Doblò Tjet Natural Power con, appunto, 115 CV. :)

benvenuto Tjet NP.. se ne sentiva la mancanza, e parecchio.:clap

Inviato
I nuovi modelli a gas naturale a Ginevra

A Ginevra cresce il turbo a gas naturale

I motori turbo di nuova concezione rendono il carburante gas naturale/biogas

ancora più efficiente e rispettoso del clima. Al Salone dell’automobile di Ginevra

(4 - 14 marzo 2010), l’industria svizzera del gas naturale presenta uno spaccato

degli ultimi modelli presso lo stand GASMOBIL nell'abituale padiglione 5. La Fiat

Doblò Natural Power Turbo (1.4 l/115 CV) consacra il suo debutto mondiale.

Quattro dei cinque modelli esposti sono dotati di motore turbo. Un'attrazione

particolare sarà una briosa city car a gas naturale: la Fiat 500, una concept car con

motore turbo 1,4 litri da 115 CV con esemplari valori di CO2.

[...]

Prima mondiale Fiat con motore turbo

La gamma di modelli esposti allo stand GASMOBIL è rappresentativa dell'attuale offerta.

Il polo d'attrazione sarà la Fiat 500 1.4 Natural Power Turbo, una concept car che abbina

originalità, stile e tradizione a un'efficiente tecnologia motoristica e al moderno

carburante gas naturale/biogas. Risultato: maggiori prestazioni (115 CV) con emissioni

minime di CO2 e un'efficienza ottimizzata. Il veicolo è stato sviluppato dall'industria

svizzera del gas naturale con il supporto di Fiat Svizzera e della BRA GmbH di

Schweinfurt (Germania). Il modello lifestyle si propone alle persone di tutte le categorie

di età, di spirito "giovane" e sensibili ai problemi ambientali.

Inviato

Un pò OT

ma gli incentivi su metano-gpl ci sono ancora?

Ieri un mio amico ha preso una punto evo gpl e l'ha pagata (con rottamina della sua punto del 97) circa come se la prendeva entro il 31-12-2009

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Rettifico.

Mi pareva! Il 1,4 mi pare che sopra i 95Cv ci sia arrivato solo col Mair, finora incompatibile col metano.

Hanno depotenziato il tjet, cosa postitiva visto che la macchina è piccolina.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Mi pareva! Il 1,4 mi pare che sopra i 95Cv ci sia arrivato solo col Mair

No, il 1.4 Fire NA è arrivato a 100 cv (forse qualcuno in più) sulla Panda 100 HP e su 5oo