Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto "storica" ai 18

Featured Replies

Inviato
  • Autore

tonyh non preoccuparti, fai bene a dire le cose dirette, alla fine sono quelle più efficaci ;)

la mx-5 è davvero spettacolare, e TP è solo un vantaggio, per quel che mi riguarda :§ (certo un'occhio in più al gas su bagnato e neve ci andrà dato) peccato per i 2 miseri posti, ma se non te la fai ai 18 una macchina così quando te la fai? :D

l'avevo già adocchiata, ma non so perchè pensavo fosse oltre il budget... moderna ma piacevole, non presenta il fascino delle vecchiette, ma sembra davvero ok come scelta...

lo so che manca ancora un po' di tempo, ma volevo avere le idee chiare per dedicarmi poi alla ricerca con tutta la calma (non sono tipo che prende la prima cosa che gli capita sotto al naso).

:thx:

EDIT: scusate lo sfasamento tra le mie risposte ma siete troppo gentili, non riesco a tener testa a tutti così in fretta :lol:

Modificato da Rawhide

• Risposte 64
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sono con te nella scelta di un'auto "vintage", perchè il vero appassionato non si fà spaventare dalla manutenzione, anzi molte cose prova gusto a farle da se e le auto odierne sono effetivamente delle scatolette senz'anima.

Voto per la Mini sicuramente, ma nel caso volessi qualcosa di meno vintage ma un pochino più pratico e superaffidabile (negli anni '90 i giapponesi lavoravano ancora come si deve) ti proporrei qualcosa tipo questa (un mio vecchio pallino):

AutoScout24: pagina di dettaglio

ebbene sì, la Honda Civic Coupe 1.6 ESi.

Purtroppo hanno di solito un mucchio di chilometri, ma sono superaffidabili e zero manutenzione e se le vai a comprare te le regalano. Contro c'è da dire che i ricambi di solito sono introvabili e costosissimi, quindi attenzione a cercarne un'esemplare in ottime condizioni.

Inviato

Specificavo perchè poteva apparire che fossi contro le vecchiette,

non è affatto così.

E' un mondo che adoro. Ma una vecchietta è come un'amante. Passionale, ma che fa girare sovente gli zebedei.

Quindi è sempre meglio affiancarla a un'auto "moglie" :lol::lol: che ti scarrozzi senza problemi....

peccato per i 2 miseri posti,

Uno per te.

Uno per una così (magari vestita non dal bidone dei vestiti usati:lol:):

keha2.jpg

Basta. Gli altri posti sono inutili :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
bella patata sta keha

Oggi vi faccio capottare di nuovo.

E' uguale sputata a una ragazza a cui davo ripetizioni....di matematica....solo quello purtroppo, scienze non potevo:dc:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

sempre detto che sei un porco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

ma che oooooooooh, a sto punto prendo un ulisse e tengo su altre sei belle topoline come quella, è un sacrificio che potrei anche fare (e i vestiti non sono un problema, tanto... :§)

forse a questo punto è meglio aspettare per una storica almeno a quando sarò un po' più competente (ho intenzione di fare ingegneria meccanica) e magari in grado di fare qualche lavoretto anche io..

bella anche la civic, la versione più "calma" era tra le alternative "ragionevoli" che avevo dato e non mi dispiace affatto, peccato che un 1.6 da 125 cv, sebbene indubbiamente molto appagante, ha tutta l'aria di essere turbo, e con quei chilometri non me la sento (non vale per questa in particolare, come hai detto tu ho notato che sono tutte abbastanza sfruttate).

:thx:

Modificato da Rawhide

Inviato
sempre detto che sei un porco

Abitava in una villa in collina (da ci io entravo rigorosamente a piedi, e dalla porta di sevizio :lol:)

Chi la impalma si sistema....

p.s. una mente porca è il segreto della giovinezza :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ma che oooooooooh, a sto punto prendo un ulisse e tengo su altre sei belle topoline come quella, è un sacrificio che potrei anche fare (e i vestiti non sono un problema, tanto... :§)

forse a questo punto è meglio aspettare per una storica almeno a quando sarò un po' più competente (ho intenzione di fare ingegneria meccanica) e magari in grado di fare qualche lavoretto anche io..

bella anche la civic, la versione più "calma" era tra le alternative "ragionevoli" che avevo dato e non mi dispiace affatto, peccato che un 1.6 da 125 cv, sebbene indubbiamente molto appagante, ha tutta l'aria di essere turbo, e con quei chilometri non me la sento (non vale per questa in particolare, come hai detto tu ho notato che sono tutte abbastanza sfruttate).

gli honda sono ottimi motori aspirati, probabilmente i migliori benza in circolazione

Abitava in una villa in collina (da ci io entravo rigorosamente a piedi, e dalla porta di sevizio :lol:)

Chi la impalma si sistema....

p.s. una mente porca è il segreto della giovinezza :mrgreen:

per quello mi sento un bambino imprigionato in un corpo da artiodattilo suiforme :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

azz ma allora sono proprio avanti per aver tirato fuori, in quegli anni, quella cavalleria da un 1.6 aspirato e affidabile...

in ogni caso mi avete convinto a restringere la scelta a mezzi più razionali (come costi di gestione), e per questo vi ringrazio, visto che i soldi non abbondano mai (anzi....)

mi resta solo da scegliere quale, oltre a mx5 e civic anche la hyundai coupe mod. 2001 non mi dispiace... anche se quando saltuariamente vedo quella mini rossa a strisce e tetto bianco parcheggiata sotto casa mia la salivazione mi aumenta in modo esponenziale... è chimica :lol:

ci dormirò sopra :mrgreen:

Modificato da Rawhide