Vai al contenuto

acquistata da poco Astra vecchia...qualche info


zagor

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto, nonostante da qualche tempo ormai fossi un lettore “esterno” del forum, nel quale ho trovato consigli e informazioni interessanti.

Recentemente, trovandomi in famiglia di colpo senza 2 auto (fine aziendale di mia moglie e fine vecchia euro 2 diesel) ho acquistato, da un conoscente, una OPEL ASTRA SW 1.6 16V del 1997, con relativamente pochi km (125.000) e tenuta discretamente, pagata una sciocchezza (500€) perché aveva cmq qualche lavoretto da fare.

ora, con una spesa successiva di 700€ circa, le ho fatto un tagliando completo (olio + tutti i filtri), distribuzione + pompa acqua, ammortizzatori anteriori, braccetti, terminale di scarico, pastiglie freno + tamburi nuovi al posteriore.

fatto questo, l’ ho poi successivamente “gasata” montando un impianto GPL di nuova generazione (elettronico sequenziale) sfruttando gli incentivi statali e ora, dopo aver speso nel complesso 2.500 € circa ho una macchina quasi nuova :lol:

sicuramente rispetto a prima (avevo una focus TDCI del 2006) ho fatto un passo indietro ma in questo momento mi accontento…l’ auto è comunque tenuta bene e conto di farla durare altri 4-5 anni.

qualcuno mi sa dire se l’ astra che ho comprato in generale è da considerarsi affidabile o no? :oops:

avevo inoltre pensato di mettere un additivo anti usura del motore ma tra ceramic power liquid, bardhal e altri ne ho visti tanti ma non ho le idee molto chiare…

grazie in anticipo per le risposte e scusate se mi sono dilungato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ho acquistato l'opel astra 16 16v S.W nel 2005, l'auto è del 1997 con 70 mila km (che poi erano 100 mila :| ) Motore perfetto, silenzioso, non consumo olio. oggi, gennaio 2012 la ho ancora, in questi anni 2007 cavi candele. 2008 cambiato freni, amortizzatori, cinghia distribuzione. 2011 ri-cambiato amortizzatori e questa volta non rigenerati (non durano!!!) candele, tubo benzina del serbatoio. Avevo l'impianto gpl fino al giugno 2010 poi tolto perchè da rifare per termini di legge ma non avevo i $$ per farlo. Nei miei viaggi ho visto macchine NUOVISSIME ferme ai lati delle autostrade, ma la mia Astra passava salutando... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

"....ri-cambiato amortizzatori e questa volta non rigenerati (non durano!!!)...."

Hai dati da riportar, a riguardo? Il ns Brothers mi sembra sostenesse che tornino nuovi, rigenerandoli ...lo chiedo perchè prossimo alla spesa (141.000 Km e la mia Crosswagon a freddo cigola come un pollaio).

Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri Social

"....ri-cambiato amortizzatori e questa volta non rigenerati (non durano!!!)...."

Hai dati da riportar, a riguardo? Il ns Brothers mi sembra sostenesse che tornino nuovi, rigenerandoli ...lo chiedo perchè prossimo alla spesa (141.000 Km e la mia Crosswagon a freddo cigola come un pollaio).

Scusate l'OT

i cigolii alla tua auto li creano i braccetti/triangoli delle sospensioni,silentblock..non è certo che gli ammortizzatori devi cambiarli,anche se è probabile visti i km...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione (anche se dovrebber essere solo i SilentBlock, i braccetti me li controllarono davanti e dissero che stavan bene) ...dove potrei munirmi dei Silent + ammo (le molle in 7 anni non dovrebbero esser esauste), economicamente parlando...?

[sorry, my last OT]

A Za', se 7 anni fà l'auto aveva 100.000 Km, avrai di certo 'bucato' i 250.000 Km, visto anche l'impianto a gas (che a quanto pare è ben digerito dal 1.6 Opel)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.