Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
si ma per una vw sono pochi....

ad esempio il 110cv 1900 faceva senza troppi problemi anche 500.000km.

Questo è praticamente un luogo comune.

Qualche caso di 500.000 km non è indice che quel motore, quel modello, quel marchio possano fare tranquillamente mezzo milione di km.

Per farli ci voglio una signora manutenzione ordinaria, tutta la manutenziona straordinaria richiesta, una certa cura dell'auto e una guida che non la strapazzi troppo... e pure un po' di fortuna.

Per superare i 200.000 km ci vuole una ottima manutenzione durante i 200.000 e bisogna mettere in conto spese di di manutenzione ben maggiorni quando i 200mila si avvicinano e si superano.

La macchina non si ripara da sola e anzi si usura. E più è complessa e costosa, più far fronte all'usura vuol dire cacciare soldi.

Figuriamoci per una segmento E semiautomatica turbodiesel usata, quindi finita in mano per anni a "non si sa chi" che non si sa come l'ha usata.

• Risposte 283
  • Visite 802.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ti risponderei ni...

è vero che per arrivare a 200.000km con una Golf IV o un'Audi a4 8d bisogna fare tutti i itagliandi, tutte le distribuzioni, cambiare magari tutti i bracci del multilink anteriore sulle Audi... ma è anche vero che facendo lo stesso con la stessa spesa su una 150cv v6 (mettiamo sempre A4 8d manuale vah ) non sarebbe stato sufficiente a causa della cattiva lega o fusione utilizzata per i segmenti-alberi a camme - e crociere..

tanto è vero che dal 2003 sono state cambiate le leghe e non ci sono stati più problemi...

Quindi direi... è possibile superare i 200.000 km sul motore 1900 tdi e di parecchio a patto di non strapazzarlo e di fare tutti i tagliandi in modo scrupoloso...

Su un qualsiasi 2.5 v6 che magari troviamo su un annuncio, dai 150.000 ai 200.000 km ancora marciante, dobbiamo sapere che sarà necessario da lì a poco spendere anche 6000 euro se dotato di cambio automatico ! causa difetti congeniti...

anche se tale macchina è stata sempre usata da un uniproprietario, 10.000km annui e tutta la manutensione ordinaria fatta in vag...

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

• 3 mesi fa...
Inviato

Buongiorno a tutto il forum...oggi vi parlo della mia prima ed ultima esperienza con una Mitsubishi L200 double cab intense plus cambio automatico. Presa in Gennaio di quest'anno, ha da subito mostrato qualche piccola noia, tipo chiusura del portellone, risolto dopo 3/4 volte interventi in officina, e sportello serbatoio che non si apre, problema tuttora irrisolto. Ma i problemi veri sono iniziati da luglio ad oggi, lasciandomi a piedi letteralmente per 5/6 volte...problemi che elenco qui di seguito:

Filtro antiparticolato 4 interventi

airbag 2 interventi

sistema ricircolo gas di scarico 3 interventi

anteriore che vibra in frenata

cambio automatico che in salita, a volte anche senza rimorchio al traino, in leggera salita va in recover, passando quindi dalle marce alte, direttamente alla seconda.

Premetto che ne faccio uso prevalentemente autostradale con velocita da codice...talvolta anche inferiori, e che la mia percorrenza è alta...in 11 mesi circa 72000 km.... un bidone incredibile di cui non posso che parlare malissimo e che sto vendendo dalla disperazione!!!

Inviato
  • Autore

di quale anno è l' L200?

io ho svariati clienti che hanno il modello vecchio e sono molto soddisfatti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Di quest'anno... Gennaio 2012..... È' l'ultimo modello..... Si lo so, il modello vecchio era indistruttibile.... Un mulo!:-)

Inviato
  • Autore
Di quest'anno... Gennaio 2012..... È' l'ultimo modello..... Si lo so, il modello vecchio era indistruttibile.... Un mulo!:-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Dopo un mese di prove e controprove, e auto ferma in officina, pare debbano cambiare il filtro anti particolato.... Si sono dovuti rassegnare... Io glielo dicevo da mesi.....ora il ricambio, che è' pure in Italia, per arrivare impiega 3/4 giorni... Incredibile!!! Io spedisco merce ogni giorno e in meno di 24 ore arriva a destino... Assistenza Mitsubishi pessima... Incompetenza assoluta, almeno nel gestire il mio problema Quella marca di auto per me e' da dimenticare.... Ieri, esasperato, ho fatto contratto x NISSAN NAVARA..... Spero di andare meglio.... Di sicuro, peggio di così, sara' difficile che vada:-) Scusate lo sfogo.... Ciao a tutti.... Massi

Inviato
  • Autore
Dopo un mese di prove e controprove, e auto ferma in officina, pare debbano cambiare il filtro anti particolato.... Si sono dovuti rassegnare... Io glielo dicevo da mesi.....ora il ricambio, che è' pure in Italia, per arrivare impiega 3/4 giorni... Incredibile!!! Io spedisco merce ogni giorno e in meno di 24 ore arriva a destino... Assistenza Mitsubishi pessima... Incompetenza assoluta, almeno nel gestire il mio problema Quella marca di auto per me e' da dimenticare.... Ieri, esasperato, ho fatto contratto x NISSAN NAVARA..... Spero di andare meglio.... Di sicuro, peggio di così, sara' difficile che vada:-) Scusate lo sfogo.... Ciao a tutti.... Massi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Grazie Brothersfan..... Si, anche io ho sentito amici che ce l'anno, e ne sono molto contenti.... Conosco un meccanico officina autorizzata Mitsubishi, Nissan... Toyota.... Ed altre che ØØ ricordo..... Mi dice che al contrario di Mitsubishi ferme in officina c'è ne sono spesso, in particolare di versioni come la mia, con cambio automatico da 178 cv... evidentemente è' stata concepita proprio male e forse troppo in fretta

• 9 mesi fa...