Vai al contenuto
  • 0

Panda a 7900 euro, si paga TUTTO nel 2012?


fdm91ap

Domanda

ciao ragazzi (e non :D),

eccomi qua dopo un bel po' di assenza. oramai la vecchia Renault 5 la sua età ce l'ha ed il suo dovere l'ha fatto abbondantemente. Purtroppo ora comincia a dare i primi segni degli acciacchi (se n'è caduto il parafanghi anteriore, poi si è rotto il freno, l'antiriflesso del cruscotto s'è spezzato e via dicendo) e le spese che sto sostenendo per tenerla buona non valgono più la candela, oltretutto ultimamente quando è fredda impiega i secoli ad accendersi e l'altra volta tanto ha girato a vuoto il motorino di avviamento che quasi si stava scaricando :shock:

Così ho convinto mia madre a prendere in settimana la nuova Panda 1.1 Actual a 7900 euro, quella che si paga nel 2012, per capirci. Ma quello che mi chiedevo io, dal momento che ora siamo a corto di grana, è questo: non si paga NIENTE? Bisogna solo dare garanzie (tipo le entrate mensili, gli eventuali altri debiti, etc) e pagare ovviamente il passaggio di proprietà, l'immatricolazione e la tassa di possesso?! Perchè in quel caso la prenderemmo, e anche prestissimo, dal momento che la settimana prossima scade l'offerta, altrimenti purtroppo se la spesa supera i 4-500 euro mi sa che rinunciamo perchè siamo proprio a corto, magari fino ai 300 possiamo pure sostenerla.

Grazie a tutti per le informazioni in anticipo ;)

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si paga tutto nei restanti 15mesi, quindi nulla fino al 2012. Di conseguenze le rate sono più corpose rispetto al finanziamento, sempre a tasso zero come questo, ma lungo 60mesi. Devi vedere quanto ti incide una rata di 500€ per 15mesi dal 2012 rispetto a una da 150€ per 60mesi. Non c'è nessun passaggio di proprietà da pagare, nessuna spesa di immatricolazione, e le spese fisse come l'apèertura pratica e l'ipt le paghi diluite nelle rate. Chiaramente il bollo all'aci dovrai pagarlo. Devi fornire una busta paga, o il cud e la finanziara valuta la concessione, insomma le normali procedure. Se hai un lavoro a tempo indeterminato o dimostri un reddito sicuro (o qualcuno che lo ha ti fa da garante) non ci sono problemi. Non vale solo per la actual , ma anche per gli altri allestimenti dynamic, emotion... fanno l'esempio della actual perchè è quella che costa meno. C'è anche la supervalutazione dell'usato da rottamare, che mi pare il vostro caso. Quindi qualcosa ti tolgono dal prezzo, e puoi forse puntare alla dynamic

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si paga tutto nei restanti 15mesi, quindi nulla fino al 2012. Di conseguenze le rate sono più corpose rispetto al finanziamento, sempre a tasso zero come questo, ma lungo 60mesi Devi vedere quanto ti incide una rata di 500€ per 15mesi dal 2012 rispetto a una da 150€ per 60mesi Non c'è nessun passaggio di proprietà da pagare, nessuna spesa di immatricolazione, e le spese fisse come l'apèertura pratica e l'ipt le paghi diluite nelle rate. Chiaramente il bollo all'aci dovrai pagarlo. Devi fornire una busta paga, o il cud e la finanziara valuta la concessione, insomma le normali procedure. Se hai un lavoro a tempo indeterminato o dimostri un reddito sicuro non ci sono problemi. Non vale solo per la actual , ma anche per gli altri allestimenti dynamic, emotion... fanno l'esempio della actual perchè è quella che costa meno.

grazie mille, sei stato gentilissimo! beh a questo punto mi sa proprio che la prendiamo, ma c'è una cosa che non ho capito. nel configuratore sul sito della Fiat il modello che costa meno (l'actual per capirci) costa 8.850 euro mentre nell'offeta della Fiat si parlava di minimo 7.900 euro e massimo 18.500 euro con i vari comfort per i diversi modelli. Ma allora i prezzi base delle altre sono anch'essi diversi? Altrimenti sti 7.900 euro da dove li hanno fatti uscire fuori? Grazie mille per la risposta.

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nell'offerta non è specificato se è relativa ad un usato da rottamare che si da indietro, visto che c'è la supervalutazione fiat, ancora in corso in questo mese. Quindi credo che 7900€ sia già scontato, oltre il quale non si scende. Però un tentativo in concessionaria fallo, anche perchè mi pare di capire che la r5 sia da rottamare, quindi può essere che te la valutino qualcosa,da scalare dall'offerta (per punto evo mi pare sia 750€, per panda non lo so)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nell'offerta non è specificato se è relativa ad un usato da rottamare che si da indietro, visto che c'è la supervalutazione fiat, ancora in corso in questo mese. Quindi credo che 7900€ sia già scontato, oltre il quale non si scende. Però un tentativo in concessionaria fallo, anche perchè mi pare di capire che la r5 sia da rottamare, quindi può essere che te la valutino qualcosa,da scalare dall'offerta (per punto evo mi pare sia 750€, per panda non lo so)

grazie, mi sei stato tantissimo di aiuto :mrgreen: allora sabato mi fiondo in concessionaria con mia madre e andiamo a scegliere la macchina.. non vedo l'ora! :lol: anche perchè mi ero abituato alla r5 che consuma ben 1l/7km ;) un bel po'!!!

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è uno solo, che sono a corto di soldi, e la 1.2 dynamic a km0 me la lasciano pagare nel 2012? Perchè il problema fondamentale è proprio quello, cioè che la panda è risultata comoda come acquisto per me e mia madre dal momento che ora siamo senza soldi ma che nel 2012 potremo permetterci tranquillamente di pagare, kmq grazie mille :)

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la km0 è considerata usata dalla casa, pur essendo di fatto nuova. Non rietra quindi nei finanziamenti proposti dalla casa, come questo, ma devi adottare una finanziaria privata, che non ha mai un tasso zero, e sempre più alto di quello della casa.

Insomma alla fine della fiera non conviene molto, anche perchè spesso il passaggio di proprietà è da pagare a parte.

Piuttosto informati se è legata alle panda in giacenza presso la rete fiat, quindi non ordinabili.Fosse così una dynamic la trovi una actual, base è più difficile.

Non è specificato nell'offerta,quindi in teoria puoi ordinarla, ma anche nell'offerta della ypsilon argento 1.2 a 8900€ (non c'è ne il tasso 0 ne il 2012) non lo è, eppure il concessionario così mi ha detto.

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO ti conviene cercare un usatino da finanziare.

Posticipare i pagamenti è SEMPRE pericoloso.

Perchè metti che (toccando ferro) succede qualcosa alla macchina....te non hai più un bene che devi ancora iniziare a pagare (con rata salata) per intero....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO ti conviene cercare un usatino da finanziare.

Posticipare i pagamenti è SEMPRE pericoloso.

Perchè metti che (toccando ferro) succede qualcosa alla macchina....te non hai più un bene che devi ancora iniziare a pagare (con rata salata) per intero....

allora a quel punto meglio un nuovo con finanziamento a interessi 0 60mesi, e paghi solo le spese fisse (apertura pratica, marchiatura vetri, garanzia sul prestito)

Un usato recente, con finanziaria della concessionaria ti viene a costare anche più del nuovo, e non esagero.

Girano interessi da strozzinaggio e non solo nelle finanziarie private (6000€ per fiesta,in 48mesi, ford alla fine si prende 2500€ d'interessi..preventivata una settimana fa) :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ehi ragazzi allora ieri ho mandato in avanscoperta un mio zio in una sua concessionaria Fiat di fiducia ed è tornato ieri sera con questo fogliettino che ora vi illustro in poche parole.

La versione base della Panda, la Actual Eco per capirci, ha dei piccoli difettucci: il servosterzo non si può montare se non ad una spesa iperbolica (voleva 600 euro solo per montarlo ed ha detto che poi la macchina non è più assicurata perchè la Fiat nella Actual non lo mette), poi anche il paraurti non è in tinta con la macchina e poi varie cosucce che non c'erano. Comunque ha detto che senza tutta sta roba che vi ho detto ora, senza alzacristalli elettrici, senza chiusura centralizzata, senza la radio questo viene a costare 8100 euro con IPT pagato.

Invece la Active Eco verrebbe 9.100, il motore è lo stesso, però in compenso con quei 1000 euro di differenza ci sono il servosterzo di serie, gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata, il paraurti in tinta con l'auto, il volante regolabile in altezza e la radio. Quindi direi che va più che bene. Alla fine tutta questa roba per 1000 euro si può anche fare..

morale della favola io credo che prenderemo la Active Eco a 9100 (IPT esclusa e siccome sono 180 euro verrebbe 9280 suppongo) e non se ne parla più. Sabato andiamo in questa concessionaria di mio zio e speriamo bene..

Se notate qualcosa di strano o che non vi garba vi prego rispondete xke x me è importante..grazie a tutti comunque per la vostra disponibilità

kekko

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.