Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Se è per il "calcio nel sedere" qualsiasi TD moderna ce l'ha, anche la mia scrausissima GPunto 1.3 MJet da 75 cavallini, solo che dura un quanto di tempo insufficente a provocare qualsiasi indurimento nelle parti basse. :lol: :lol:

Scherzi a parte, partirei da una Punto/Clio/106 un pò intruzzite , e riconsidererei l'idea della Mini di 4/5 anni, che ha il "plus" di un assetto da kart (cosa IMHO ben più apprezzabile del calcio nel sedere) e tutto sommato un discreto motorino.

Beh il migliore "calcio in culo" lo da il TDI della Volkswagen grazie all'iniettore a pompa...:idol:

  • Risposte 104
  • Visite 14.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No.

Solo che ha dei limiti talmente elevati, e raggiunge velocità così alte in tempi così brevi che la possibilità di fare pasticci e farsi male è più una possibilità, è una certezza :)

Specialmente in un paese come il nostro, dove a scuola guida ti insegnano solo a farti portare a spasso per superare l'esame, anzichè insegnarti a guidare.

Nessuno ti spiega come si riconosce il limite, devi scoprirlo da te. :|

Va da sè che è meglio farlo su auto che perdonano molto. E la Escort CSW non rientra tra quelle.

A un mio ipotetico figlio non la comprerei MAI a 18 anni, se ci tengo a lui.

quoto dalla prima all'ultima parola. di tempo per comprarsi sti bolidi ce n'è sempre. tanto più che oggi abbiamo la fortuna di avere automobili piccole e divertenti senza incappare in pericoli particolari a livello di sicurezza.

vedi:

Fiat 5oo (tutte), Renault Twingo 1,2 TCE, Mazda 2 1,5, Mini...la lista è lunga, ma sono tutte auto che sono tutto eccetto che ferme, si fanno guidare che è un piacere e con cui, col giusto corredo di sicurezza e ovviamente un pò di sana prudenza ;), non ti rompi l'osso del collo.

Inviato

Qualsiasi B della precedente generazione da circa 90-100cv e 1000kg......ti sembrerà di avere un missile ;)

Pur conservando prestazioni (e costi, perchè mantenere una Escort CSW ancora gestibili.

La lista è lunga: Punto II 1.2-1.4 Sporting, Panda 100HP, Yaris TS, Clio 1.4 16v, Corsa 1.4 16v, Saxò VTS 1.6 8v, Mini Cooper, C2 VTR-VTS, 206 1.6 16v (solo restyling però), Y E.R. , Twingo GT.

Dipende solo dai gusti e dal budget:)

E consiglio, lascia perdere le seghe da giornali o da forum del tipo "quell'auto è un chiodo, non va avanti" perchè nel 90% dei casi sono sparate di gente che ha perso ogni contatto con la realtà....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Piu che altro una Escort Cosworth piuttosto che la uno turbo sono auto costosissime da mantenere (assicurazione, manutenzione, BENZINA). Rischi davvero un salasso.

Perche non ti orienti su una roba del genere?

AutoScout24: pagina di dettaglio

Sportiva, giovanile, sicura e abbordabile. Magari ne cerchi una piu fresca cosi sei piu tranquillo e ti dura un po ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Oppure, 2 scelte fuori dal coro:

mmc_smart_roadster_xx.jpg

ford_streetka.jpg

Ora le trovi a poco, sono poco costose da mantenere, sono briose, divertenti da guidare (più la smart) e sono auto che avranno futuro collezionistico.

Oltre ad essere aperte, che a 18 anni è sempre un plus, e a far vedere che sei uno che pensa con la propria testa.

Cosa si vuole di più dalla vita? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

tutte le integrali permanenti offrono più sicurezza nella guida.. ma hanno un problema non da poco... recuperarle in caso di sbandamento è molo difficile.. per dire una TA se in accellerazione sottosterza basta diminuire l'acelleratore.. una TI la fai partire a velocità maggiore ma se parte poi si scompone non poco.. idem una TP.. bisogna saperle conoscere

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

le cabrio diciamo che non sono il mio genere...xD

e se invece scegliessi una macchina un pò da battaglia,affidabile e un pò divertente da guidare?

cosa mi consigliate?

Inviato
...

Meglio una sana punto II, anche HGT (anche se la semplice sporting è l'ideale, così non ti sveni a mantenerla), che almeno frena e non ha un telaio fatto di danito...

queste avevano la funzione che dici tu,

un amico ha una sporting assettata (ma non particolarmente assetata ^__^) e ci si diverte un tot, poca manutenzione, e ha 110.000 km...

la hgt dovrebbe essere un 1.8 da 130 Cv... mumble mumble... forse un po' troppi.. (e assetati...) :pen: 10-12 con un litro????

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.