Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seg. B/C... alfa?!

Featured Replies

• Risposte 44
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ci sono novità:

sono stato da un altro concessionario (non proprio vicinissimo, però volevo avere un altro preventivo per fare un confronto e avere qualche riferimento in più)

questo concessionario ne ha una messa così:

-progression

-colore nero metallizzato

-bracciolo anteriore

-cerchi blackline 17"

-e (differenza principale) è un 1.6 120cv

prezzo definitivo (già compresa quindi anche la c3) 14.600

a questo punto le domande sono:

-commenti/consigli/opinioni su questo motore; che differenze ci sono col 105cv come prestazioni, consumi, spese di manutenzione ecc...?

-voi su quale vi orientereste?

-altro?

io conto comunque di tornare dal concessionario che ho qui vicino cercando di tirare un po' sul prezzo:§... tenendo però conto che questa è da ordinare (mi ha detto che ci vorrebbero 30/40 giorni) mentre l'altra è già disponibile e che questa ha il 105cv (mi ha detto che il 120 non è più ordinabile) mentre l'altra ne ha, appunto, 120

cosa mi consigliate?:thx:

Inviato

il 120 cv è molto meglio del 105 cv come prestazioni... ci sono salito solo una volta su una 120 ma tante volte su una 105 cv :roll:... io credo che sia un motore molto più equilibrato ed idoneo per quel genere di vettura: ne troppi cavalli, ma neppure troppo pochi. Se devi prenderla benzina prendila con il 120 cv

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
  • Autore
il 120 cv è molto meglio del 105 cv come prestazioni... ci sono salito solo una volta su una 120 ma tante volte su una 105 cv :roll:... io credo che sia un motore molto più equilibrato ed idoneo per quel genere di vettura: ne troppi cavalli, ma neppure troppo pochi. Se devi prenderla benzina prendila con il 120 cv

nonostante abbia molti meno optional?!

se il 120cv fosse ancora ordinabile sarei a posto...:(r

Inviato
nonostante abbia molti meno optional?!

se il 120cv fosse ancora ordinabile sarei a posto...:(r

io ti consiglio il 120 cv perchè personalmente trovo più importante che l'auto sia il più possibile efficiente nel suo ruolo primario, ovvero lo stare in strada e il sapersi muovere bene in ogni condizione. per questo voto per il 120 cv. ah, non sto dicendo che con il 105 non è in grado di farlo! dico solo che con 120cv lo fa meglio ;)

poi che optional ha in meno? blue&me e comandi al volante suppongo... spero non i 4 vetri elettrici:lol::lol:

Modificato da JackSEWing

Inviato
  • Autore
io ti consiglio il 120 cv perchè personalmente trovo più importante che l'auto sia il più possibile efficiente nel suo ruolo primario, ovvero lo stare in strada e il sapersi muovere bene in ogni condizione. per questo voto per il 120 cv. ah, non sto dicendo che con il 105 non è in grado di farlo! dico solo che con 120cv lo fa meglio ;)

poi che optional ha in meno? blue&me e comandi al volante suppongo... spero non i 4 vetri elettrici:lol::lol:

e invece mancano anche questi!!!! del blu&me potrei farne a meno...

Inviato
  • Autore
Penso che la 147 1.6 sia la scelta migliore. (a me piace molto il suono del motore)

qualche commento e consiglio sulle due che ho trovato??:thx:

Inviato
e invece mancano anche questi!!!! del blu&me potrei farne a meno...

ecco, la cosa si fa preoccupante :lol::lol::lol::lol:

davvero è un bivio assurdo, tendo lo stesso a privilegiare il motore che spinge meglio la vettura.. però diventa un pò dura da digerire.... non potresti eventualmente aggiungere i vetri elettrici in seguito? credo che sia possibile, però non so quanto possa costare ne dove dovresti fare il lavoro

Modificato da JackSEWing

Inviato

sicuramante è un ottima scelta,puoi avere un ottimo prodotto a prezzi da saldo,tieni presente che sarà iirvendibile semmai ci proverai.

io starei sul 105,fino a 4000 rpm non senti la differenza,a ciclo urbano è comunque abbastanza elastico,paghi meno come bollo e non hai problemi con il variatore di fase ed eventualmente con il gpl.

se cerchi bene trovi delle km0 del 2008 a prezzi ottimi non poisso dire di piu.