Vai al contenuto

Lancia Ypsilon Ecochic


Magister

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti voi.

Sono Valerio, un aspirante "pilota" di Ypsilon bisognoso di un confronto su un dubbio che va via via ingrossandosi.

Arrivo al dunque.

La scorsa settimana ho fatto un preventivo da un rivenditore ufficiale (in verità ne ho girati diversi prima di trovare quello giusto) per una Ypsilon gpl 1.4, allestimento oro + fendinebbia, kit cromo, colore micalizzato (bordeaux regina cattiva), mp3.

Il prezzo, 16.380 €, è scalato a 12.950 (compreso ipt) grazie agli econincentivi e alla vecchia bmw di mio padre.

Sul prezzo non ho nulla da dire essendo in regola con gli altri preventivi che mi sono stati proposti, euro in più euro in meno.

Fin qui tutto in regola direte voi, e probabilmente è così.

Il dramma delle ultime ore nasce dalla notizia che la nuova Ypsilon comparirà sul mercato agli inizi del 2011, con conseguente cessazione della produzione della sorella più vecchia.

Che vi fosse in cantiere il progetto di una nuova Ypsilon era cosa risaputa, ma che il tutto fosse così già avviato, tanto da parlare di messa in commercio per gli inizi del nuovo anno (stando a sentire quello che si è detto poche ore fa), apre nuovi scenari.

La Ypsilon attuale ha dei prezzi effettivamente alti, tenuto conto che si tratta di un modello ormai in giro da un po' di anni, e l'uscita del nuovo prototipo a breve dovrebbe, in linea teorica, portare alla svendita dell'esemplare precedente.

Quello che mi chiedo è, avendo interesse a prendere l'auto quanto prima (il che significa che non mi va di aspettare l'anno nuovo), converrà tirare sul prezzo concordato con l'omino delle vendite, cercando di strappare qualche opt. in più, oppure sarebbe più opportuno indirizzarmi verso altri modelli (e se si, quali, a parità di prezzo)?

O ancora, visto che amo molto la linea dell Ypsilon, tenere questa che ordinato e paziena per il prezzo alto?

Ho già firmato l'ordine d'acquisto, con finanziamento, ma credo di poter bloccare il tutto perché domani dovrei portare l'acconto richiestomi di mille euro e sono certo che solo alla ricezione dell'acconto partirà l'ordine vero e proprio.

Come vi comportereste nei miei panni?

Grazie e vi chiedo scusa per l'eccessiva verbosità.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri Social

la ypsilon attuale rimarrà in commercio fino a tutto il 2012, fino a che Termini Imerese non verrà riconvertito.

La nuova ypsilon debuterrà nel 2011, sarà 5p (forse anche ritoccatta in su come rpesso), e vedrà affiancarsi l'attuale per più di un anno.

Visto che ha ancora 2 anni di carriera davanti, dentro ancora oggi trovarne una così curata non è facile, ma soprattutto ha tolto dal prezzo di listino tra il 22 e il 23%, bhe la prenderei subito.

Il colore scelto (che prima era bordeaux sansovino), insieme al perla, per me sono quelli che hanno una maggiore resa estetica. bella davvero

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio per la risposta e per i commenti sul colore scelto ;)

In effetti sono propenso a "tenerla", ma credo sia saggio giocare con il venditore, cercando di spuntare qualche opt. in più tra una risata e l'altra (ne ho beccato uno che non fa altro che fare battute cretine, il che ha conquistato immediatamente la mia fiducia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho presa a Gennaio (ordinata a Dicembre) con supersconto&incentivi rottamazione+GPL. Da 15.790 a 10.300. Bellissimo il colore scelto,che avrei preso pure io,ma mi sono innamorato del Bronzo Lampada di Aladino anche perchè è il meno richiesto,e ciò me lo fa piacere ancor di più! Forse puoi trattare ancora un pò per il prezzo,ma non credo più di tanto. Io sapevo che entro quest'anno finiva la produzione,e comunque si sapeva che la nuova sarà 5porteπù grande...quindi tutt'altra vettura. Se hai in mente di tenertela per un bel pò,fregatene e prendila:rimane sempre un'utilitaria piacevole,particolare e abbastanza ricercata internamente...l'unica cosa che non mi piace è il cruscotto al centro plancia. Inoltre,ihmo,la sua linea non invecchierà tanto presto,Auguri per l'acquisto!;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho presa a Gennaio (ordinata a Dicembre) con supersconto&incentivi rottamazione+GPL. Da 15.790 a 10.300. Bellissimo il colore scelto,che avrei preso pure io,ma mi sono innamorato del Bronzo Lampada di Aladino anche perchè è il meno richiesto,e ciò me lo fa piacere ancor di più! Forse puoi trattare ancora un pò per il prezzo,ma non credo più di tanto. Io sapevo che entro quest'anno finiva la produzione,e comunque si sapeva che la nuova sarà 5porteπù grande...quindi tutt'altra vettura. Se hai in mente di tenertela per un bel pò,fregatene e prendila:rimane sempre un'utilitaria piacevole,particolare e abbastanza ricercata internamente...l'unica cosa che non mi piace è il cruscotto al centro plancia. Inoltre,ihmo,la sua linea non invecchierà tanto presto,Auguri per l'acquisto!;)

Ti ringrazio per il parere e gli auguri e ti confesso che il bordeaux è stato in ballottaggio con il bronzo... sicuramente i colori più eleganti e adatti alla linea della Ypsilon.

Sono convintissimo di prenderla lo stesso però un tentativo per qualche opt. lo farò.

A domani per gli aggiornamenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.