Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto macchina usata o nuova che consumi pochissimo ma non piccola

Featured Replies

Inviato
cosa sarebbe la panchetta posteriore scorrevole? ce l'ha solo la yaris?

guarda per i km faccio circa 100 km al giorno, per un totale di circa 30000 km l'anno.

quindi dici che potrebbero esserci modelli gpl che mi facciano risparmiare piu del metano?

la panchetta scorrevole è il sedile posteriore, che sulla Yaris scorre. questo vuol dire che, a seconda delle tue esigenze, puoi sfruttarla per avere un maggiore spazio per i passeggeri che viaggiano dietro, o per il bagagliaio, che nel caso della Yaris, è di gran lunga il più spazioso e sfruttabile di tutta la categoria utilitarie;).

• Risposte 78
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

allora ragazzi stavo vedendo su al volante i consumi delle auto a gpl e ho notato queste 2:

- nuova citroen c3 - 1.4 gpl - 16,4km/l

- renault modus o grand modus - 1.2 gpl - 17km/l

ad esempio con una di queste 2 risparmierei meno del metano o cmq riuscirei ad arrivare quasi come al metano??

Inviato
  • Autore

Altrimenti secondo voi qual'è quella berlina 5 porte a benzina che poi metterei io a metano ma che mi faccia rimanere con un babagliaio non minuscolo? lancia musa? focus benzina? astra benzina? altri?

Inviato
  • Autore

ho parlato proprio ora con un installatore di metano. mi ha detto che ci vuole tutto compreso circa 2400 €, con gli incentivi verrebbe 1900 € all'incirca.

di berline come cerco io (che anche dopo aver installato il metano rimangono con un bagagliaio decente) lui mi ha consigliato o focus o astra o la bravo. e mi ha scongliato modus e lancia musa (in quanto il bagagliaio è alto ma poco largo).

voi che dite? se fosse il chilometraggio dell'usato cerco fino a max 30000 km?

Inviato
ho parlato proprio ora con un installatore di metano. mi ha detto che ci vuole tutto compreso circa 2400 €, con gli incentivi verrebbe 1900 € all'incirca.

di berline come cerco io (che anche dopo aver installato il metano rimangono con un bagagliaio decente) lui mi ha consigliato o focus o astra o la bravo. e mi ha scongliato modus e lancia musa (in quanto il bagagliaio è alto ma poco largo).

voi che dite? se fosse il chilometraggio dell'usato cerco fino a max 30000 km?

torniamo al discorso di ieri. un'Astra o una Focus dovresti come minimo prenderle con un 1.6 di cilindrata. anche se ci metti il metano sopra, pagheresti comunque ben di più di assicurazione e di bollo rispetto a un 1.2 da 69 cv. il risultato? pagheresti magari qualcosa di meno di carburante (e neanche chissà quanto, perché comunque un'Astra o una Focus consumano di più di una Ibiza o Yaris), ma avresti costi di gestione più onerosi. il risparmio tanto agognato....potrebbe non esserci;).

una focus e un' Astra poi, a meno di non prenderle Sw, se ci metti le bombole a metano, ti ritrovi con un bagagliaio che non so quanto più grande sia di quello della tua Fiesta.

comunque ora fai tu come preferisci. nessuno meglio di te conosce le tue esigenze e i tuoi gusti.

Inviato
  • Autore

sabato sono andato a fare un giro su diverse concessionarie e ho trovato interessanti queste 3 auto:

- LANCIA MUSA 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 14500 €

- FORD FUSION 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 11500 €

- KIA VENGA 1.4 gpl (che uscirà fra un paio di settimane) mi viene a costare dando indietro la mia auto all'incirca 14500 €

mi ha impressionato molto la KIA VENGA. è molto spaziosa e massiccia! vabbe la musa è di classe smile.gif e la fusion anche non è male, bella massiccia.

Voi fra queste 3 quali mi consigliate? quale consuma meno? quale è piu affidabile?

grazie. alberto

Inviato
sabato sono andato a fare un giro su diverse concessionarie e ho trovato interessanti queste 3 auto:

- LANCIA MUSA 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 14500 €

- FORD FUSION 1.4 gpl mi viene a costare dando indietro la mia auto 11500 €

- KIA VENGA 1.4 gpl (che uscirà fra un paio di settimane) mi viene a costare dando indietro la mia auto all'incirca 14500 €

mi ha impressionato molto la KIA VENGA. è molto spaziosa e massiccia! vabbe la musa è di classe smile.gif e la fusion anche non è male, bella massiccia.

Voi fra queste 3 quali mi consigliate? quale consuma meno? quale è piu affidabile?

grazie. alberto

Leggendo la prova su QR, la Kia Venga mi ha dato un'ottima impressione e sembrerebbe effettivamente ben fatta. Certo che allo stesso prezzo della Musa, però, andrei sull'italiana, soprattutto dovendo prenderla a GPL.

A livello di allestimenti scelti le tre auto sono sullo stesso livello?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Io ti sconsiglio il Fusion non mi ha dato una buona impressione quando lo guidato, io ti consiglierei la Kia Venga sembra fatta molto bene.

Inviato

La venga internamente non è che mi dia grande impressione di qualità per plastiche, specie i pannelli porta. lontana da musa come qualità dei materiali e della tappezzeria.

A livello di peso dichiarato è 100kg buoni superiore a quello (sempre dichiarato) della musa, il che in ottica consumi se sentono tutti.

Farei un preventivo anche per l'idea gpl, sicuramente più a buon mercato della musa, anche se meno chic e tessuti meno ricercati