Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Panda Italia '90

Featured Replies

Inviato
Almeno quella era simpatica, questa è proprio una truzzata da DDR.

ricordi le coppe in stile pallone di calcio?:mrgreen:

panda_italia90.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
ricordi le coppe in stile pallone di calcio?:mrgreen:

panda_italia90.jpg

fantastica. geniale. da piccolo un vicino ce l'aveva, ne ero innamorato follemente :D

Inviato

Attenzione però che le coppe "originali" potevano anche non esserci state fin dall'inizio.

La vettura fu vista e presentata nella maggior parte delle pictures in questo modo, ma ricordo con certezza come scritto da più parti che tali coppe, il dettaglio più esagerato dell'auto, fossero facoltative.

La si poteva avere con queste ma anche no.

Credo che le altre fossero quelle stile Panda Supernova 1986 in bianco.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

esisteva pure la testarossa italia 90!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Ricordo che anni fa ne circolava una anche qui da me, aveva proprio le coppe tipo pallone, poi negli ultimi tempi in cui l'ho vista circolare aveva delle normali coppe integrali. Mi sa che le originali gliele avevano fregate.

Nel periodo di Italia 90 un mio vicino comprò una Uno 5 porte anch'essa in versione Italia 90, ma era decisamente meno vistosa della Panda. Era una normalissima 45 di colore bianco con i profili adesivi tricolore che correvano lungo la fiancata e la scritta Italia 90 nella parte posteriore, proprio come la Panda, ma non aveva i paraurti e la maschera in tinta e le coppe erano quelle norali della Uno 45.

Oggi mi domando quanto sia facile reperire quelle coppe originali e se potrà avere in futuro un certo interesse storico quella Panda che io trovavo piuttosto vistosa, ma tutto sommato simpatica ed originale.

Modificato da Mazinga76

• 4 settimane fa...