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Domanda stupida: "trasformare" una Golf in GTI


JackSEWing

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è possibile (e naturalmente legale) sostituire il motore, regolare l'assetto a applicare gli stessi kit estetici della Golf GTI ad una "Normale" Golf della stessa serie? la base in fondo è la stessa, le attrezzature montate sono omologate per quel tipo di vettura... insomma dovrebbe venir fuori un lavoro pulito. dite che è possibile? :pen:

P.S.

spero di non aver sbagliato sezione... non ho postato in "Tuning estetico" perchè parlo proprio di trasformazione in tutti i sensi di una Golf in una GTI

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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Solito discorso: costa meno comprarsi una GTI. ;)

E da infiniti grattacapi in meno.

purtroppo lo so, ma supponendo che questo "tale" :D:D la Golf ce l'ha già, e non voglia cambiare l'auto perchè con 50.000 km è ancora nuova (il tale in questione è un vero marcione) è tecnicamente possibile effettuare tale serie di modifiche ottenendo un risultato apprezzabile?

perchè se dal punto di vista puramente pratico (oltre che etico/economico) la cosa non è fattibile (o comunque il risultato è una schifezza) allora il tale si mette il cuore in pace

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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E' un lavoro della madonna, che ti richiede tempo, costi, cura e pazienza che solo per il restauro di una vettura d'epoca (di un certo livello) impiegherei.

E più vai a fondo col lavoro, più rischierai di arrivare in fondo e trovarti con un auto che non funziona o ha qualche rottura o problema serio una volta in strada.

Per non parlare delle menate incredibili per reimmatricolare una vettura e probabilmente farla collaudare e riomologare come esemplare unico, visto che vai a cambiare anche la meccanica.

Se uno si accontentasse di fare solo il lavoro estetico o solo il lavoro meccanico (per esempio recuperando la meccanica da un esemplare incidentato) potrebbe essere ancora una cosa vagamente fattibile. Non furba o sensata, ma fattibile.

Ma mettiamola cos': prendere la sorella minore di Belen e devastarla di interventi chirurgici per farla venire fuori identica a Belen... è abbastanza una cazzata. 8-):lol:

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E' un lavoro della madonna, che ti richiede tempo, costi, cura e pazienza che solo per il restauro di una vettura d'epoca (di un certo livello) impiegherei.

E più vai a fondo col lavoro, più rischierai di arrivare in fondo e trovarti con un auto che non funziona o ha qualche rottura o problema serio una volta in strada.

Per non parlare delle menate incredibili per reimmatricolare una vettura e probabilmente farla collaudare e riomologare come esemplare unico, visto che vai a cambiare anche la meccanica.

Se uno si accontentasse di fare solo il lavoro estetico o solo il lavoro meccanico (per esempio recuperando la meccanica da un esemplare incidentato) potrebbe essere ancora una cosa vagamente fattibile. Non furba o sensata, ma fattibile.

Ma mettiamola cos': prendere la sorella minore di Belen e devastarla di interventi chirurgici per farla venire fuori identica a Belen... è abbastanza una cazzata. 8-):lol:

okok:lol::lol: chiaro il concetto

e invece, abbassando drasticamente le ambizioni, semplicemente sostituire il motore con il 1.4 TSI da 122 cv? sicuramente più fattibile

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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Direi di no, perchè cambia tutta la logica di gestione del propulsore e della macchina.

Fai prima a prenderti la 1.4 TSI a 'sto punto

il concetto è che l'auto non intendo cambiarla almeno per altri 4/5 anni. In se va benissimo però il motore non mi soddisfa, specialmente ai bassi regimi. Siccome il tuning da "pino il carrozziere" (rimappe, centraline e altre amenità) non mi garba per niente, pensavo che un qualcosa di più ufficiale potesse essere fattibile. Ho fatto la sparata della GTI per puro sfizio... in realtà basterebbe il 1.4 TSI che sul mio modello di Golf è uscito nel 2008 (se non erro) quindi perfettamente omologato... ma non essendo un tecnico del settore non so immaginarmi tutti i possibili problemi / implicazioni che un'operazione del genere comporta

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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E' un po' un controsenso non voler cambiare auto per almeno 4 o 5 anni e contemporaneamente voler rifare mezza macchina.

Non hai vantaggi in termini di tempo speso, soldi buttati (perchè sono buttati, non investiti), trafile burocratiche e legali, rischio di trovarsi con in mano una macchina che non va bene o non va proprio, settimane o mesi in cui non hai più in mano la macchina.

Ti compri quello che ti serve e via. ;)

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E' un po' un controsenso non voler cambiare auto per almeno 4 o 5 anni e contemporaneamente voler rifare mezza macchina.

Non hai vantaggi in termini di tempo speso, soldi buttati (perchè sono buttati, non investiti), trafile burocratiche e legali, rischio di trovarsi con in mano una macchina che non va bene o non va proprio, settimane o mesi in cui non hai più in mano la macchina.

Ti compri quello che ti serve e via. ;)

se il risultato del lavoro risultasse soddisfacente terrei la vettura per un periodo di tempo ben oltre i 5 anni.. nell'ipotetico caso della finta GTI la terrei ancora di più....

ecco, diciamo che il rischio di trovarsi in mano una macchina che non va bene per niente o va male è il blocco principale. Il problema alla base è che al momento dell'acquisto avevo 21 anni (l'auto era per mia madre) e quindi zero voce in capitolo. 1.6 FSI doveva essere e così è stato purtroppo....

Per questo cercavo la soluzione più fattibile legalmente e anche, ovviamente, tecnicamente. Non cerco scappatoie legali ne voglio tunare l'auto alla fast and fourious.. tutte cose che mi fanno innervosire e non poco.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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leggondo sui forum golf, solo di estetica per far di una golf normale una gti ti partono un paio di millini.

quindi se solo per muso\culo volgio 2000 e rotti € immaginati per motore\centralina.

minimoci vorranno 7-8K €.

a quel punto vendi la tua,e con la differenza(sicuramente inferiore al costo delle modifiche) ti prendi una golf usata col motore che vuoi

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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