Vai al contenuto

Ritorno di Bangle in Fiat?


Messaggi Raccomandati:

Quindi la normalizzazione del suo stile è dovuto esclusivamente ad un eccesso di senso di colpa da parte di bmw nel dominare il mercato,che non sopportando piu' la colpa e il peso del successo ha deciso di regalarlo alla concorrenza.

Metterci un pò di tabacco?:lol::lol::lol:

Questo è il post del mese :agree:

p.s.: quoto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nessuno fino ad ora ha collegato il fatto che, se davvero venisse, prenderebbe il posto di Ramaciotti, papa' del padellone :D

mi sembra che nel cambio ci sarebbe da guadagnarci :)

Alla fine il padellone è la cosa migliore fatta da quando c’è Ramacciotti a sovraintendere i CS….le altre cose hanno per lo più design senza personalità e scopiazzato un po’ da altri vedi punto evo, doblò, uno brazil.

Quindi come dici tu e aymaro ovvio tutto di guadagnato con l’arrivo di bangle che cmq penso non sarà lasciato libero di far pazzie come design, direi giustamente.

Bangle ha fatto cose ottime in bmw svecchiandone l’immagine ma sicuramente in alcuni particolari ha esagerato, cmq sempre a ogni rivoluzione si accompagna poi uno stile un po’ più conservativo (non solo nel design) ne parlavo giusto a Villa d'Este con un storico dell'auto.

Secondo me l’ultimo andazzo bmw è anche fin troppo conservativo e molto fotocopia-pantografo, audi docet direi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido l'opinione di molti che se le auto disegnate da bangle

non fossero state delle bmw, se ne sarebbe parlato alla stregua

di Thesis o quasi. La cosa si ripete comunque in molti altri settori come l'abbigliamento, calzaturiero etc etc. In certi casi siamo a livello di merda d'artista.

124.000 euro per una Merda d'Artista

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima un piccolo appunto (ahimè da dover condensare in poche righe, pur se Sintesi m'è nemica):

lo stilista d'automobili, che col designar ce campa,

mai potrà esser solo alfiere indefesso dell' Arte, araldo incorruttibile del Bello.

Malgrado molto del sue sentir nelle carboniche proprie linee riversi,

trattasi sempre di mercenario al soldo di chi Prodotto commissiona,

interprete dei paroloni del Marchettaggio,

strillone del concetto che la Casa ci vuol propinare.

Al buon Bangle avevan chiesto rottura, novità, minimalismo chic

e Monaco rottura, novità, e sciccoso minimalismo ha avuto.

Il biemwuista non apprezzò da principio,

ma complice una Daimlebenz con cinerea coltre sul capo avendo mancato di molto il bersaglio d' Affidabilità sulla pre-EVica EKlasse,

la passata generazion bavarese recuperò in fretta il favore degl'indecisi.

Or a Monaco,

una scossa d' assestamento a riportar su binari più classici con voluttuose linee e volumi rassicuranti il bersaglio di mezzetà (che quasiottantamila euro per la Fünf non ce l'hanno i giovin rampanti).

Ma si badi: è un ritorno non in nome del Bello, quanto del Soldo.

Capo di centrostile è, come direttor di giornale, responsabile formale di quel che altri disegnano: garante per il Committente della linea editoriale imposta.

V'è allora preghiera di non giudicar con superficialità la profession del Designator Automotivico, che assai (molto assai) più complessa è del sol tirar belle linee.

Alcune malignità che in giro si leggono sul lavoro fatto da certuni (invece molto apprezzato da chi un pelo in più se n'intende, ho sentito...) risultano pretestuose ed arroganti alle mie orecchie.

Ciò detto,

il ritorno del Bangle su sponde padane potrebbe significare poco, anche nulla,

ma verosimilmente che in corso Marconi voglion (neppur si sa per quali scudi) linee decise,

che il Nostro ha dimostrato d' esser bravo a (far) perseguire.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il padellone è la cosa migliore fatta da quando c’è Ramacciotti a sovraintendere i CS….le altre cose hanno per lo più design senza personalità e scopiazzato un po’ da altri vedi punto evo, doblò, uno brazil.

Quindi come dici tu e aymaro ovvio tutto di guadagnato con l’arrivo di bangle che cmq penso non sarà lasciato libero di far pazzie come design, direi giustamente.

Bangle ha fatto cose ottime in bmw svecchiandone l’immagine ma sicuramente in alcuni particolari ha esagerato, cmq sempre a ogni rivoluzione si accompagna poi uno stile un po’ più conservativo (non solo nel design) ne parlavo giusto a Villa d'Este con un storico dell'auto.

Secondo me l’ultimo andazzo bmw è anche fin troppo conservativo e molto fotocopia-pantografo, audi docet direi.

quoto

poi posso dire per quel poco che ho avuto a che fare con tutti e 2, sono su pianeti differenti..

cmq se davvero Bangle torna in fiat, spero mi richiamino presto da quelle parti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto

poi posso dire per quel poco che ho avuto a che fare con tutti e 2, sono su pianeti differenti..

cmq se davvero Bangle torna in fiat, spero mi richiamino presto da quelle parti :)

Il che mi farebbe piacere, e te lo hanche detto personalmente, incrociamo le dita!!!!:D:D

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Almeno Fiat avrebbe un designer. Oggi l'unica cosa che sembrano potersi inventare è la Multipla derivata dalla 500... A parte la 500 e la MIto è dal 2006 che non azzeccano in Fiat una linea, da Bravo, a Delta e secondo anche a Giulietta hanno osato pochissimo e raccolto ancora meno. Era ora di una svolta, già mi vedevo una serie infinita di storpiature della 500...

Certo bisogna anche frenarlo un po', soprattutto sulle sportive in cui spesso esagera (Fiat Coupè, Bmw sr 6 e Z3 Coupè)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.