Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, madmaf dice:

Bè un momento... Panda 3.65m, Punto 4.06.... qualche differenza ci sarà...

Che poi in realtà per buona parte dell'utenza che si concede una segmento B in realtà una segmento A un po' spaziosa sia più che sufficiente perchè i posti dietro li usa 5 volte all'anno, i motori alla fine sono quelli, sul bagagliaio ci si arrangia, etc... può darsi, ma potenzialmente 40cm di differenza un po' si sentono...

 

sono 40 dalla Punto attuale, ma conta che oggi  buona parte di chi cerca una b viene da una B di generazione precedente ( Punto I/II, Clio I/II, 206, Polo III/IV , etc ) che in pratica hanno abitabilità e bagagliaio di Panda attuale  .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no, per esperienza diretta la Punto II dentro è molto più vicina a GP(anzi, il bagagliaglio è anche un pò più grande), anche la Punto I non è tanto distante, la Panda è più piccola.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, RiRino dice:

Assolutamente no, per esperienza diretta la Punto II dentro è molto più vicina a GP(anzi, il bagagliaglio è anche un pò più grande), anche la Punto I non è tanto distante, la Panda è più piccola.

 

direi il contrario, visto l'impostazione a piccola monovolume di Panda III, che compensa il minoro passo.

 

comunque

 

Punto I 376 x 162 x 145  passo 245 cm

Punto II 384 cm x 166 x 148 passo 246 cm

Panda 3 365 -369 x 164 - 167 x 155 - 160 , passo 230 cm

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

direi il contrario, visto l'impostazione a piccola monovolume di Panda III, che compensa il minoro passo.

 

comunque

 

Punto I 376 x 162 x 145  passo 245 cm

Punto II 384 cm x 166 x 148 passo 246 cm

Panda 3 365 -369 x 164 - 167 x 155 - 160 , passo 230 cm

 

Si mai io le ho spesso provate e guidate tutte queste auto, e non c'è paragone, Panda è più piccola, le dimensioni esterne dicono poco...al netto del fatto che è più piccola anche li:D.

 

Tra l'altro Punto II si pone a metà strada tra Panda3 e GP come dimensioni, con la differenza quest'ultima(vale lo stesso anche per Panda3, solo che è uscita dopo ed era un pò più ottimizzata) è uscita in un periodo dove la sicurezza e crash test venivano inaspriti(urto pedoni ad es.) ed erano agli albori e le auto erano meno ottimizzate rispetto ad ora(vale anche per le concorrenti).

 

Oltre a questo GP ha un peggior rapporto dimensioni esterne/abitabilità rispetto a Punto II(anche lei più ''monovolume'' rispetto a GP) dovuto anche al design, ha il muso più a punta che ruba cm. A me poi ha fatto sempre molta impresione la dimensione del cruscotto, sarà grosso il doppio(esagero) in lunghezza rispetto a quello della Punto II ed è grosso anche rispetto ad utilitarie più moderne, inevitabilmnte ruba cm all'abitacolo.

 

Di conseguenza non farei regole assolute, se uno scende da Punto 1-2 e vuole all' incirca la stessa abitabilità/bagagliaglio, l'auto da prendere è la Punto. Se invece la Punto è troppo grossa ed è sufficiente l'abitabilità della Panda(le esigenze possono cambiare), facile che vada su Panda, se proprio deve restare su Fiat.;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, abbiamo detto molto (io per primo) sul posizionamento di una segmento B FIAT in Europa... ora che ne dite torniamo allo specifico di Argo? :)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io mi trovo distante dal dire che l'abitabilità di Panda III sia paragonabile a quella di Punto I e Punto II...da ex possessore della prima ritengo l'abitabilità posteriore minimamente confrontabile con la seduta corta e lo spazio per le gambe che offre oggi Panda/Ypsilon, medesimo discorso per la pedaliera ristretta...ma parliamo di un'auto del 1993 nella quale la sicurezza era ridotta a barre laterali antintrusione con i risvolti dimensionali del caso, oggi una Grande Punto ha un'abitabilità comparabile alle prime Punto e basta osservare lo spessore di portiere e plancia per capire dove sono finiti i cm mancanti all'interno...

Detto questo per Fiat è follia aver sacrificato il segmento B in favore del segmento A con qualche anno sulle spalle  e di una vettura pseudo B (Ypsilon) venduta agli sgoccioli solo in Italia dopo la chiusura, qualche giorno fa, anche della divisione Lancia tedesca...

Fine OT e torniamo a parlare della lattoneria brasiliana...

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, stev66 dice:

Comunque oggi panda non è così distante da punto. Basterebbero una dotazione leggermente maggiore e l'insonorizzazione di y

Ma avete mai fatto un lungo viaggio con una grande punto e con una panda? Missa proprio di no per parlare cosi!! Io con la mia grande punto sono andato e tornato in Sicilia partendo da Venezia ed è stato un buon viaggio! Con una panda di mia sorella siamo andati a Roma e non ce la facevo piu!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Steve 89 dice:

Ma avete mai fatto un lungo viaggio con una grande punto e con una panda? Missa proprio di no per parlare cosi!! Io con la mia grande punto sono andato e tornato in Sicilia partendo da Venezia ed è stato un buon viaggio! Con una panda di mia sorella siamo andati a Roma e non ce la facevo piu!!

 

Si.

Ed infatti se fai caso a ciò che scrivo, ho parlato di mettere su panda i pannelli insonorizzanti di Y* ( con cui ho fatto 500 km ), non che Panda va ben così come è.

Oggi , ripeto se metti su Panda i pannelli insonorizzanti di Y e la dotazione accessori base di Y , puoi fare anche lunghi viaggi.

 

* o di 500 se preferisci

 

P.S. per lavoro mi capita abbastanza spesso di fare Genova-Firenze-Genova con auto a noleggio . auto più gettonate : Punto , 500, Y, sia benzina che diesel . Dal punto di vista del comfort, in pratica non c'è differenza .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stev66 dice:

 

Si.

Ed infatti se fai caso a ciò che scrivo, ho parlato di mettere su panda i pannelli insonorizzanti di Y* ( con cui ho fatto 500 km ), non che Panda va ben così come è.

Oggi , ripeto se metti su Panda i pannelli insonorizzanti di Y e la dotazione accessori base di Y , puoi fare anche lunghi viaggi.

 

* o di 500 se preferisci

 

P.S. per lavoro mi capita abbastanza spesso di fare Genova-Firenze-Genova con auto a noleggio . auto più gettonate : Punto , 500, Y, sia benzina che diesel . Dal punto di vista del comfort, in pratica non c'è differenza .

 

 

 

Ma non è solo insonorizzazione, ma comodità seduta, sedili, spazio, oltre alla diversa guidabilità in autostrada. Non sono paragonabili dai

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.