Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, stev66 dice:

ripeto. guidate più volte 500 ( benzina e diesel ) Y ( benzina e diesel ) e Punto ( benzina e diesel ) sulla stessa tratta.

Differenze minime.

 

 

 

Non ho capito quali sono le differenze che vuoi evidenziare ma vabbe ok, io le trovo le differenze eccome. Poi una panda non è proprio identica alla 500 eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Steve 89 dice:

Non ho capito quali sono le differenze che vuoi evidenziare ma vabbe ok, io le trovo le differenze eccome. Poi una panda non è proprio identica alla 500 eh...

 

comfort nei medi/lunghi viaggi.

E ribadisco: non ho detto che la Panda va bene così come è , ma se adottasse l'insonorizzazione gli accessori ed altre caratteristiche della Y ( o della 500 ) , allora andrebbe bene anche lei .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 

comfort nei medi/lunghi viaggi.

E ribadisco: non ho detto che la Panda va bene così come è , ma se adottasse l'insonorizzazione gli accessori ed altre caratteristiche della Y ( o della 500 ) , allora andrebbe bene anche lei .

 

Insonorizzazione ancora...ma la guida di una grande punto a 130km/h ti sembra la stessa di una panda???

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Steve 89 dice:

Quindi ford, peugeot, opel, citroen, vw, hyundai, kia, seat, skoda, toyota, renault continuano a sfornare nuove segmento B tradizionali andandoci a perdere o quasi? Io non penso proprio, mi pare una scusa quella di Sergione scusami! E poi se ci guadagnano (o comunque non ci perdono) a vendere una segmento A come la Panda prodotta in Italia a 10 mila euro, come possono perderci a vendere una nuova punto prodotta magari in Serbia/Turchia/Polonia a 15 mila?

Sì, ci guadagnano poco o anche niente e le fanno, soprattutto le francesi, per motivi diversi dal guadagno. Le francesi per esempio ci investono solo per motivi socio-politici, non certo per guadagnarci. VAG per vincere la sua guerra unilaterale con Toyota a chi vende di più (guerra inutile a chi ce l'ha più lungo per cui non si è fatta scrupolo a violare norme vergognosamente). Opel non è che ci investa poi tanto sulla Corsa e comunque è un'Azienda in crisi, quindi un pessimo spot. Anche per FCA la Panda è prodotta a Pomigliano esclusivamente per motivi socio-politici infatti, non ci guadagnano certo a venderla così. Esaurita la sua funzione socio-politica, la Panda o si sposta in altro sito o non si produrrebbe più, perché le aziende automotive non sono ONLUS e non guadagnano certo prestigio nel vendere segmento A e B generaliste ed economiche.

 

Ma perché poi Marchionne dovrebbe trovare una scusa falsa per non produrre una segmento B??? Questa cosa che leggo qui mi fa morir dal ridere. Ve lo dice così chiaramente perché non vuole farla: non gli conviene, almeno per il momento. Che motivo avrebbe per mentire su una scelta aziendale così chiara? Oppure pensate che una Uno o una Punto gli abbiano investito il cane e voglia vendicarsi? O magari è stata una Punto a spingerlo fuori strada quando si schiantò con la Ferrari? Oppure i servizi segreti deviati non vogliono che si producano segmento B in Italia per evitare un'altra banda della Uno bianca? Suvvia....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, GL91 dice:

Il fatto che ad FCA non interessi se un cliente compra una segmento B della concorrenza perché il margine di guadagno è basso, è chiaro a tutti. Capisco anche che i pochi soldi che hanno da investire li preferiscano spendere su modelli che possono fare guadagni più alti. Il problema vero secondo me è la fidelizzazione del cliente. Cerco di essere più chiaro: io oggi posso spendere 12000 euro e voglio una utilitaria, vado in Fiat e non trovo niente, mi rivolgo alla concorrenza; tra 5 anni ho più soldi o ho avuto figli, e voglio comprare un' auto più grande e costosa. Ci sono più possibilità che resti su un' auto della stessa marca, se mi sono trovato bene, o che cambi? Un cliente perso non è tanto facile da riprendere, e in Fiat se non ripropongono una segmento B classica voltano le spalle a parecchie centinaia di migliaia di clienti.

Il punto è che quella tipologia di cliente così legato ad una B generalista a basso margine da non poter prendere una Panda, una 500L, una Tipo o una 500X, difficilmente cambierà genere anche in futuro e cercherà sempre vetture a basso margine e non troppo impegnative. Per questo è poco appetibile anche nella fidelizzazione. IMHO, a voler proprio produrre a basso margine o in perdita nel segmento B, potendoselo permettere, è più utile fidelizzare un cliente con una Mito che non con una Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎07‎.‎05‎.‎2017 at 16:11, lukka1982 dice:

 

Infatti mica lo abbandona... ?

5oo L/L Living e 5oo X sono in ogni caso auto di segmento B.

Certo quella che forse andrà a mancare é la classica berlinetta, ma in ogni caso il segmento sarà coperto, con modelli con un più alto margine di guadagno per auto venduta.

 

Se almeno 500L vendesse... Ma fuori d'Italia è "già morta"... (esaggero appena)... Da noi (Svizzera) se ne sono vendute : (tra parentesi le cifre del Captur... solo per paragone...)

 

Gen-April 2017 : 91 (716)

2016 tot : 298 (2012)

2015 tot : 279 (2193)

 

Vediamo se il restyling cambia qualcosa...

IMHO il posto per ARGO c'è...

 

 

 

 

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, ykdg1984 dice:

 

Se almeno 500L vendesse... Ma fuori d'Italia è "già morta"... (esaggero appena)... Da noi (Svizzera) se ne sono vendute : (tra parentesi le cifre del Captur... solo per paragone...)

 

Gen-April 2017 : 91 (716)

2016 tot : 298 (2012)

2015 tot : 279 (2193)

 

Vediamo se il restyling cambia qualcosa...

IMHO il posto per ARGO c'è...

 

 

 

 

 

Il marchio Fiat fuori dai confini italici stenta in ogni caso, a parte forse la 5oo 3p e X, anche se invece di una Punto con 10 anni, ce ne fosse stata una rinnovata un paio di anni fa.

Sono più che convinto anch'io che spazio per questa Argo ce n'è. Il fatto è che ad oggi notizie su di una futura importazione in EU non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Il marchio Fiat fuori dai confini italici stenta in ogni caso, a parte forse la 5oo 3p e X, anche se invece di una Punto con 10 anni, ce ne fosse stata una rinnovata un paio di anni fa.

Sono più che convinto anch'io che spazio per questa Argo ce n'è. Il fatto è che ad oggi notizie su di una futura importazione in EU non ce ne sono.

Non è cosi! Grande punto nei sui primi 2/3 anni di vita era tra le prime a livello europeo

39 minuti fa, ykdg1984 dice:

 

Se almeno 500L vendesse... Ma fuori d'Italia è "già morta"... (esaggero appena)... Da noi (Svizzera) se ne sono vendute : (tra parentesi le cifre del Captur... solo per paragone...)

 

Gen-April 2017 : 91 (716)

2016 tot : 298 (2012)

2015 tot : 279 (2193)

 

Vediamo se il restyling cambia qualcosa...

IMHO il posto per ARGO c'è...

 

 

 

 

Finché c'è qualcuno convinto di vendere al cliente una 500L a quasi 20 mila euro al posto di una punto è normale che restano invendute soprattutto all'estero

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.