Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' difficile passare ad una Trazione Posteriore?

Featured Replies

Inviato
Questo è un bel luogo comune, mica tutte le TA sono delle Matiz (o della Audi).

Ci si lamenta dei luoghi comuni sulla TP, ma anche quelli sulla TA non scherzano :)

Una TA assettata giusta in un bel percorso guidato (es: Col del Lys) non ti fa assolutamente rimpiangere una TP. Anzi, sfruttandone la maggior compattezza e agilità rischi anche di divertirti di più....

esatto

di base la TP è avvantaggiata ma non facciamo di tutta l'erba un fascio

altrimenti dovremmo dire anche che la 131 fosse più sportiva della Fulvia e della 33.........

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• Risposte 127
  • Visite 70.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ecco, scusate, ma l'Alfa 33 era TA giusto? Quando la guidavo per le strade di montagna e non, quella vecchia 33 col 1.3 boxer (se non sbaglio) era un piacere

Inviato

Rimane però sempre sempre lo stesso dubbio.. in ogni commento si parla di guida capace, che controllare un sottosterzo sia più semplice rispetto a un sovrasterzo, di poccole scodate e di piccole correzioni..

Ecco, quello che a me continua a lasciare perplesso è sempre la stessa cosa. Io non ho intenzione di trovarmi a gestire un sovrasterzo mentre tranquillo tranquillo me ne sto partendo per le vacanze di natale...

Voi dite che con una guida capace e attenta si riesce a gestire tutto sommato abbastanza bene.. Il punto è che per ora la mia guida su una TP può essere solo attenta, perchè capace non direi proprio dato che non ho mai guidata una se non per pochi km e in città...

Non riesco a capire di quanto varia il limite rispetto a un TA..

Grazie ancora per le risposte ! Buona giornata a tutti.

Inviato
Rimane però sempre sempre lo stesso dubbio.. in ogni commento si parla di guida capace, che controllare un sottosterzo sia più semplice rispetto a un sovrasterzo, di poccole scodate e di piccole correzioni..

Ecco, quello che a me continua a lasciare perplesso è sempre la stessa cosa. Io non ho intenzione di trovarmi a gestire un sovrasterzo mentre tranquillo tranquillo me ne sto partendo per le vacanze di natale...

Voi dite che con una guida capace e attenta si riesce a gestire tutto sommato abbastanza bene.. Il punto è che per ora la mia guida su una TP può essere solo attenta, perchè capace non direi proprio dato che non ho mai guidata una se non per pochi km e in città...

Non riesco a capire di quanto varia il limite rispetto a un TA..

Grazie ancora per le risposte ! Buona giornata a tutti.

Conducendo una guida tranquilla non hai nulla da temere. Ti stai riferendo ad un modelli di auto in particolare?

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Con guida normale è assolutamente paragonabile, stai tranquillo, se spingi le differenze vengono fuori.

Riprendendo l'esempio che fai tu, partendo per le vacanze di natale, il viaggio è tranquillo con entrambe con andatura da codice.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato

Sto pensando di prendere una serie 3, e questi erano i dubbi che mi venivano a passare a una TP..

Con la mia attuale golf 1.9 TDI di sottosterzi non me ne sono mai capitati, o per lo meno, sempre minimi e mai tali da necessitare di correzioni che non fossero alzare leggermente il piede dall'acceleratore.. Eppure non credo di guidare da 80enne.. sempre in 2° e con la schiena staccata dal sedile.. ahhahahahah

Quando strada e meteo lo permettono, sempre nell'esempio della montagna, mi diverte fare i miei sorpassi e tenere un'andatura "allegra" sui tornanti.... allegra, non da pirla.

Vorrei poter mantenere questo piacere anche passando a un TP, e il famoso "limite" non voglio nemmeno sfiorarlo. Come girarmi uscendo da un tornante..

Ed proprio la soglia del limite in condizioni stradali non perfette che mi preoccupava. però mi avete rassicurato.. mi prenderò il mio tempo per imparare a conoscere la macchina !

Inviato

io ho guidato per nove anni una Tp (520i) senza alcun ausilio elettronico (talvolta anche su neve) , spesso ad andatura allegra, senza mai girarmi

non vedo dove sia il problema della Tp

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!