Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Va be ma un marchio non è mica una persona "a cui si vuole bene sempre e comunque" (magari per le persone fosse cosi)..

Se da un certo momento in poi si sono fatte le castronerie è una cosa inteligente dirlo, altrimenti si cade nella tifoseria, è quella che rimpiangi? ;)

Le castronerie vanno dette, ma c'è modo e modo di dirle.

E tirando in ballo ogni volta "i bei tempi che furono e non sono più" non è il modo corretto. Non è costruttivo per nessuno. Finisce solo a un muro contro muro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ti do il mio se vuoi, non che possa essere preso come riferimento assoluto però, ma è innegabile che un malcontento e un annacquamento dell'immagine del biscione si è avuta nella prima metà degli anni 90, con dei periodi di pausa magari e con dei sintomi sicuramenti ereditati da già dai primi anni 80.

da dopo la crisi petrolifera (1973) Alfa non è stata più la stessa, e ha cominciato a scendere come innovazione, livello dei modelli e anche peggiorare come qualità costruttiva e affidabilità ecc... inutile che si faccia sempre il peana per il passato incensando modelli tra il mediocre e il pessimo.

i modelli Alfiat non hanno sicuramente migliorato la situazione ed ad alcuni miglioramenti hanno portato la perdita della TP (essenzialmente per sinergie, non giriamoci intorno).

Alfiat ha semplicemente continuato il trend inizato post crisi petrolifera(non buono ,siamo d'accordo).

le colpe dei due Criminali Automotive di Oggi sono estremamente limitate IMHO...alla fine loro cercano solo di far quadrare i conti. brutto da dirsi, ma è così

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha criticato il prodotto??

Magari si, ma qui si parla d'altro, la gente ha le palle piene di come viene trattata e quindi si rivolge altrove non per motivi di prodotto ma di dignità.

Sono pretesti....semplici pretesti per auto-giustificarsi dell'essere entrato in un concessionario Audi o Bmw......

Ma sai a me quanto me ne frega se l'AD di turno dice coglione a tizio o caio......mi entra da un'orecchio e mi esce dall'altro.....mica è mia moglie che lo devo vedere la sera :lol:

Secondo quella logica avrei già dovuto cambiare lavoro...considerato che il direttore commerciale ha detto pubblicamente che dovrei vergognarmi :roll:

O se dovessi troncare una relazione per ogni volta che qualcuno parla a sproposito....sarei sul cucuzzolo del misantropo con un cane depresso :lol:

Ma prendetela easy......tanto gli A.D. passano....il marchio resta....e se aveste davvero a cuore la cosa ve ne freghereste di tante cose che prendete troppo di punta..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da dopo la crisi petrolifera (1973) Alfa non è stata più la stessa, e ha cominciato a scendere come innovazione, livello dei modelli e anche peggiorare come qualità costruttiva e affidabilità ecc... inutile che si faccia sempre il peana per il passato incensando modelli tra il mediocre e il pessimo.

i modelli Alfiat non hanno sicuramente migliorato la situazione ed ad alcuni miglioramenti hanno portato la perdita della TP (essenzialmente per sinergie, non giriamoci intorno).

Alfiat ha semplicemente continuato il trend inizato post crisi petrolifera(non buono ,siamo d'accordo).

le colpe dei due Criminali Automotive di Oggi sono estremamente limitate IMHO...alla fine loro cercano solo di far quadrare i conti. brutto da dirsi, ma è così

Piu che della crisi del '73, l'idea che mi sono fatto è che sia stata la sud ad uccidere quello che tutti rimpiangono.

Il bagno di sangue finanziario scaturito da quel progetto ha impedito lo sviluppo completo dell'Alfetta e delle sue derivate e non ne ha permesso degne eredi, dando il là ad una minestra riscaldata (se pur ottima) che già con la 75 aveva mostrato la corda.

Unito al parassitismo politico degli anni 70 e 80 si è arrivati alla situazione drammatica, ma non irrecuperabile, dell'86.

La colpa di Fiat sta nel non aver raddrizzato allora la situazione quando c'è n'era la possibilità, e oggi che forse con i soci yankee c'è una piccola seconda chance, quello che mi sembra è che non la si voglia cogliere nuovamente.

Alfa avrebbe dovuto avere la stessa autonomia di Ferrari (o di AUDI), pur in sinergia con il resto del gruppo.

Ormai ihmo stiamo rimpiangendo un morto, il discorso è questo purtroppo.

Ma prendetela easy......tanto gli A.D. passano....il marchio resta....e se aveste davvero a cuore la cosa ve ne freghereste di tante cose che prendete troppo di punta..

Il marchio resta, ma l'azienda è restata? E' questo che mi urta.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora smettiamola di fare i talebani, da ambo le parti :)

talebano..a me..:lol:...era una battuta...l'ho capita sa, tenente?!

bruno-kirby.jpg

(non è la sua foto, ma l'attore si)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Di azienda ne è rimasta ben più di quanto sembri in apparenza :)

A meno che non si voglia tutte entità distinte completamente da Fiat Auto.

Cosa assolutamente anacronistica e non attuata da nessun gruppo ;)

Per le occasioni colte o meno....l'accordo con Chrysler è del 2009...ragazzi...per certe cose ci vogliono ANNI, non si imbastiscono dall'oggi al domani...non è come giocare a Sim City!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che della crisi del '73, l'idea che mi sono fatto è che sia stata la sud ad uccidere quello che tutti rimpiangono.

Il bagno di sangue finanziario scaturito da quel progetto ha impedito lo sviluppo completo dell'Alfetta e delle sue derivate e non ne ha permesso degne eredi, dando il là ad una minestra riscaldata (se pur ottima) che già con la 75 aveva mostrato la corda.

Unito al parassitismo politico degli anni 70 e 80 si è arrivati alla situazione drammatica, ma non irrecuperabile, dell'86.

La colpa di Fiat sta nel non aver raddrizzato allora la situazione quando c'è n'era la possibilità, e oggi che forse con i soci yankee c'è una piccola seconda chance, quello che mi sembra è che non la si voglia cogliere nuovamente.

Alfa avrebbe dovuto avere la stessa autonomia di Ferrari (o di AUDI), pur in sinergia con il resto del gruppo.

Ormai ihmo stiamo rimpiangendo un morto, il discorso è questo purtroppo.

Così è più contestualizzato..e cmq non è stata SUD, ma il mercato in depressione che ha portato alle scelte alla base di SUD.......svolte poi in modalità "bagno di sangue"

le colpe di W&M sono quindi da inserirsi nelle presunte "mancate" strategie future...

cmq il dynamic duo (:mrgreen:) ha a che fare con un mercato fortemente depresso ed in cui anche Porsche sotto VW comincia ad assumere sempre più i connotati di marchio (vedi altro topic)...

...anche per rimarcare che Piech doveva essere il salvatore delle piattaforme/motori/fabbriche/R&d indipendenti e che si fanno gli affari loro.....

guardate che se Atene piange- e non c'è dubbio che oggi si pianga-, Sparta non è che si sta ribaltando dalle risate.....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

talebano..a me..:lol:...era una battuta...l'ho capita sa, tenente?!

bruno-kirby.jpg

(non è la sua foto, ma l'attore si)

Intendevi questa?

Peter_Clemenza.png

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

le colpe di W&M sono quindi da inserirsi nelle presunte "mancate" strategie future...

Mah Wester non ha colpe per me, non ancora ai miei occhi almeno, anzi ho quasi (quasi eh..) apprezzato il suo intervento su 4 rotelle.

La colpa di Marchionne invece è quella di aver continuato, se non accelerato, la scomparsa di Alfa Romeo come impresa, la distruzione del Centro Stile e di quel poco che era rimasto ad Arese.

Oggi cosa rimane di Alfa come impresa? (e lo chiedo anche a TonyH)

Tempo fà quando si parlava di vendita, mi dite cosa si sarebbe potuto vendere? Pomigliano? E' questa la questione che io rimprovero a Marchionne e predecessori.

PS non individuo tanto in SUD il problema di quegli anni, ma in come si è fatta SUD più che altro.. Ma li la questione non era come mandare avanti l'impresa ma come mandare avanti il magna magna..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo chi cavolo ve lo dice :roll: ? Ma andate sui forum di moto e vedrete che certa gente darebbe fuoco alle auto e agli automobilisti cafoni 8e hanno anche molte ragioni dalla loro.

Andate sui forum di orologi e troverete gente che compra un Great Wall per tenersi da parte i soldi per un Omega o un Rolex

E poi sinceramente non capisco nemmeno questo concetto "Zeiss chissenefrega se fallisce ma Alfa è l'Italia" :roll: dal vostro punto di vista che non è il punto di vista assoluto di TUTTE le persone...c'è chi preferisce mangiare,c'è chi preferisce fare fotografia,c'è chi ama viaggiare...c'è chi ama le auto ma non è assolutamente vero che TUTTI i prodotti del consumismo moderno sono più passionali di un auto :lol: sembra quasi una barzelletta

Quanto al resto TonyH ha ragione da vendere: se un potenziale cliente Alfa viene qui dentro piuttosto che comprare Alfa Romeo compra uan bicicletta...e non da oggi perchè siete incazzati con Marchionne ma qui dentro si parla di merda di Alfa Romeo da quando il forum è stato fondato

Beh è il prodotto di maggior spesa dopo la casa vedi un pò tu

Perchè scrivi cose che non ho mai detto, ho scritto che se fallisce FIAT fallisce l'Italia, conta un pò quante persone ci lavorano (indotto compreso) e quanto incide sul prodotto interno lordo (giusto un pò di più di Zeiss).

Quindi a fronte di dispettucci e boicottaggi fatti da torino dovrei scrivere che la colpa è di Mc Events e che la torta offerta da Marchionne era buonissima per fare vendere più alfa??

Mi spiace ma le veline di regime non fanno per me.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.