Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Incredibile! :shock: Soprattutto considerando le notevoli "complicazioni" tecniche di cui è dotata la 599XX.

La Pagani Zonda R ha stabilito il nuovo record sul giro del Nordschleife, la classica configurazione di 20,832 km sul circuito del Nürburgring: questa mattina ha girato, sotto gli occhi dei nostri colleghi di TopGear Italia, in 6'47". Fino a ieri, la migliore sull'anello tedesco era stata la Ferrari 599XX, che ad aprile aveva fatto fermare il cronometro a 6'58". La Zonda R è dunque oggi la derivata da un modello stradale più veloce nella storia del Ring.

Realizzata in soli 15 esemplari, la Zonda R è una versione cattivissima della supercar italiana: pesa solo 1.070 kg e sotto al cofano ha un V12 AMG di 6.0 litri derivato dalle competizioni, che sviluppa ben 750 CV e 710 Nm di coppia. Grazie al rapporto peso-potenza di 1,43 kg/CV, la Zonda R brucia lo "0-100" in meno di 2,7 secondi e raggiunge i 350 km/h. Costa quasi un milione e mezzo di euro.

Sul prossimo numero di TopGear troverete tutti i dettagli dell'avventura della Pagani Zonda R al Nürburgring.

Via 4Ruote.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Ahaha, che smacco per la Ferrari!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

a quando il primo morto?:roll:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
a quando il primo morto?:roll:

purtroppo già stato (ma appena fuori il ring)

Sad News: Toyota's chief test driver dies in LFA crash near Nürburgring | SkiddMark

testava lf-a nurburgring edt

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Ahaha, che smacco per la Ferrari!

sta Pagani monta un motore MB (e non so quindi a quanti rpm si fermi...), ma soprattutto costa 5 volte tanto.

se va un po' più veloce, al Ring, pazienza.

bravi loro

Ciao

Luxan

Inviato
  • Autore
sta Pagani monta un motore MB (e non so quindi a quanti rpm si fermi...), ma soprattutto costa 5 volte tanto.

se va un po' più veloce, al Ring, pazienza.

bravi loro

Se non sbaglio costano uguale, entrambe circa 1.300.000 Euro. ;)

EDIT:

Mi sbagliavo. Pagani 1.3 mln, Ferrari "solo" 1mln.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Se non sbaglio costano uguale, entrambe circa 1.300.000 Euro. ;)

EDIT:

Mi sbagliavo. Pagani 1.3 mln, Ferrari "solo" 1mln.

Io mi sono sbagliato, pensavo alla GTO

Pardon.

Ma rimangono due auto diverse: la Zonda è sul concetto di auto estrema, solo per sbaglio da portare in strada. La 599, per quanto pesantemente modificata, nasce per la strada.

O sto dicendo un'altra castroneria?

Ciao

Luxan

Inviato
la fxx è mai stata cronometrata?

no, ma credo abbia bisogno di modifiche per andare forte al Ring (principalmente per l'asfalto e le ondulazioni).

mostruosa la Zonda cmq.....:shock:

Inviato

si conosce il peso della 599XX ?

A occhio e croce, dovrebbe essere ben lontano dei 1'070 kg della Zonda R, oltre ad avere 20 cv in meno della creatura di Horacio.

Complimentissimi a Pagani, provo ammirazione per quello che stanno facendo.

Queste auto sono uno spettacolo, per la cura maniacale che sfoggiano. Riescono ad essere uniche, nel mondo già esclusivo delle supercar.

Ora, pure il record al Nürburgring... :clap:clap

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.