Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

8.0 litri, W16, quadturbo, 1200Cv e 431 Km/h di velocità massima: il limite si sposta oltre...

Il peso scende di circa 46 Kg grazie a nuove parti di alluminio e fibra di carbonio.

Lo 0-100 viene coperto in 2.5s e lo 0-200 viene bruciato in 7.3s, mentre i 300 Km/h vengono raggiunti dopo appena 15 secondi!

In associazione alle modifiche troviamo nuovi freni in carboceramica, nuova aereodinamica attiva, un controllo della stabilità rivisto.

Tutto per soli 30 elitari clienti al prezzo stratosferico di 1 milione e 434mila € (tasse escluse)

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
... il limite si sposta oltre...

Beh sicuramente quello del buon gusto!!!

Cosa diceva Colin Chapman... :pen:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente da Bugattista sono molto deluso da questa 'Limited Edition' che segna la fine delle versioni della Veyron.... deluso perchè hanno rovinato un casino l'estetica generale dell' auto che non è più una vera 'Bugatti', troppo cattivo gusto in questa SuperSport ( soprattutto i colori!! )... poi ok questo è stato fatto per arrivare a una aerodinamica più spinta per questa prestazione ma personalmente penso che potevano rovinarla molto meno facendo qualcosa di migliore per quanto riguarda l'estetica....

Ovviamente sono felice che la Bugatti sia ritornata sul trono della più veloce del mondo.... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Personalmente da Bugattista sono molto deluso da questa 'Limited Edition' che segna la fine delle versioni della Veyron.... deluso perchè hanno rovinato un casino l'estetica generale dell' auto che non è più una vera 'Bugatti', troppo cattivo gusto in questa SuperSport ( soprattutto i colori!! )... poi ok questo è stato fatto per arrivare a una aerodinamica più spinta per questa prestazione ma personalmente penso che potevano rovinarla molto meno facendo qualcosa di migliore per quanto riguarda l'estetica....

Ovviamente sono felice che la Bugatti sia ritornata sul trono della più veloce del mondo.... :D

"la clientela bugatti" e "buon gusto" ti sembra vadano d'accordo così, ad assonanza? :lol:

comunque sarei curioso di sapere le modifiche, credo che la trasmissione abbia ricevuto una rivisitata, ma poi chissà cos'altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo col mio concittadino Reggiani.

Purtroppo si poteva fare di più anche nella diminuzione dle peso , 46 kg non son tantissimi.

Meccanica ancora al top, fantascienza pura!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Personalmente da Bugattista sono molto deluso da questa 'Limited Edition' che segna la fine delle versioni della Veyron.... deluso perchè hanno rovinato un casino l'estetica generale dell' auto che non è più una vera 'Bugatti', troppo cattivo gusto in questa SuperSport ( soprattutto i colori!! )... poi ok questo è stato fatto per arrivare a una aerodinamica più spinta per questa prestazione ma personalmente penso che potevano rovinarla molto meno facendo qualcosa di migliore per quanto riguarda l'estetica....

Ovviamente sono felice che la Bugatti sia ritornata sul trono della più veloce del mondo.... :D

Estetica, buon gusto?

BugattiEB110SSDoorsOpen.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

velocità e bellezza non sono termini contari tra di loro, anzi.. Bugatt, infatti,i è l'eccezione che conferma la regola.. effettivamente, tra tutte le supercar belle, la brutta è quella spicca di più.. ma imho è anche quella che invece che invidia fà provare pena per il proprietario e per i soldi buttati (nel senso che nello spendere tutti quei soldi si sarebbe potuto dare anche un certo peso all'estetica)...ribadisco IMHO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Allestimenti interni completi per la Chiron Super Sport, che a differenza del concept è rifinita
      La velocità massima è limitata a 440 km/h, ma potrebbe toccare i 490.484 km/h come stabilito dal Concept laboratorio. Come farlo? Semplice: con l'acquisto della vettura da 3.5 milioni di Euro è previsto l'accesso al circuito di Ehra-Lessien, proprietà di Bugatti, dove il suo rettilineo da 8.7 km vi consentirà di raggiungere quella velocità in totale sicurezza: ovviamente non prima di esser stati ampiamente formati dal personale Bugatti.
      30 esemplari ed una leggera revisione al W16 8.0 litri quad-turbo, che sfonda la soglia dei 1500 CV, registrando una potenza di 1600 CV.

       
       
    • By Beckervdo
      In occasione del gala del Grand Tour, Bugatti porta sotto i riflettori la vettura che ha stabilito il record di +300 MPH (304.773 MPH ossia 490.84 km/h) registrato dalla Bugatti Chiron Super Sport a coda lunga.
      In aggiunta, la casa di Molsheim, ha dichiarato che saranno realizzati appena 30 esemplari della vettura. Prezzo? Appena 3.5 milioni di Euro + Imposte. 
      Winkelmann ha dichiarato che il motore W16 da 8.0 litri è assolutamente lo stesso che è presente nelle altre Chiron, quindi nessun aumento di potenza, ma maggior efficienza aerodinamica data dalla coda lunga e rivisitazione di deflettori ed estrattori d'aria.
      Inoltre, la Chiron è autolimitata elettronicamente, questa Super Sport, no.
      Altre modifiche riguardano i cerchi in lega di magnesio e la carrozzeria in fibra di carbonio non verniciato.
      Gli pneumatici Michelin Sport Cup 2 sono stati sviluppati appositamente da Michelin per superare senza danni le 300 MPH.
      Giusto per dare un'idea: gli pneumatici che hanno equipaggiato la Bugatti Vision Gran Turismo, con la medesima mescola, sono costate a Bugatti circa 90 mila Euro...
      https://motorsport.tv/embed/bKKEOI1P?autoplay
       

       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.