Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per famiglia: Meriva, Musa, Fusion, Jazz?

Featured Replies

Inviato
ripropongo la Kia Venga...

Carina veramente.

Ho visto sul sito che la base nuova costa 12.900 ... magari si potrebbe riuscire a spuntare qualcos'altro al concessionario.

La lettura di vari forum, però è deprimente.

Al di là di alcuni difetti di gioventù, se ne sottolinea la poca brillantezza dei motori e, soprattutto, dei consumi elevati.

Tutti elementi che, ora come ora, mi inducono a soprassedere. Peccato.

• Risposte 73
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi aggrego anche io alla discussione. Sono nella tua stessa situazione solo che parto da una macchina grande per arrivare a una più piccolina. La meriva vecchia versione si trova ancora a prezzi di saldo intorno ai 14k la GPL tech. La classe A è bellissima ma sicuramente onerosa, la venga é cara. Musa molto molto bellina ma un po datata, io mi starei orientando verso una c3picasso. La macchina è molto bella e usate e km0 se ne trovano.. Non è molto lunga e ha un ottimo bagagliaio. Ultima cosa la old meriva è molto buona, spaziosa e grande col difetto di una povertà notevole degli interni..
.

La vecchia Meriva, pur essendo datata si trova a prezzi eccezionali. Però ho letto parecchie lamentele in giro. Poi, non ho idea di come possano rivelarsi le motorizzazioni. Sicuramente il 1.3 è sottodimensionato. Il 1.7 Isuzu mi convince poco. La 1.4 benzina, che potrebbe essere interessante, anche lì temo posso rivelarsi poco adatto alla mole dell'auto.

La Picasso non sapevo si trovasse già a km.0 (anche perché nuova se la fanno pagare). Potrei valutarla.

Inviato
Mi sa che esageri in entrambi i casi, daccordo risparmiare però ...

mica mi offendo :)

avevi detto "valuto anche l'usato" e volevi restare entro i 4 metri ;)

personalmente e' un peccato che non producano piu' la verso, secondo me (pur brutta imho) era un'ottimo compromesso volume/dimensioni.

Dicono che in italia non vendano la verso (dovrebbe esserci una nuova versione) perche' la Yaris nuova e' gia' si suo bella capiente e polivalente. In una prova di quattrouote tra le piccole effettivamente mi sembra che avesse vinto la prova Ikea (per i divanetti scorrevoli mi pare)... magari gia' cosi' potrebbe andare??

oppure cerchi proprio una mini-monovolume...

perche' a sto punto (la Venga, dicevano anche un po' rumorosa) la C3 Picasso potrebbe salire tra le piu' papabili, visto che Honda non hai assistenza vicino e Fiat/Lancia nn sti sfagiola molto...

Altrimenti qualche piccola Station Wagon avevi detto di no vero? mentre le SW superiori classe C troppo lunghe.

nn ti resta molto altro... :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

ma 95cv per una 4mt o poco più non penso sia sottodimensionato, non è un fulmine di guerra ma non è male quello che penso è che al di là del flexspace(veramente flexibile) e di un bagagliaio da record mondiale ha degli interni poveri che più poveri nun se pote... (anche perchè purtroppo si trova solo la versione one ormai e non quelle meglio rifinite)... Venga è molto carina ma mi hanno chiesto 17000 per la td, oggettivamente troppo... la jazz è stratosferica come macchina, consumi da record, flessibilità alle stelle, cortissima e linea gradevole, ha un difetto... io sono alto 1,93 e oggettivamente mi sta veramente strettina... sembra la macchina dei puffi e quindi(a malincuore visto la possibilità dell'i-shift) l'ho scartata...

nella mi wish-list attuale c'è in testa la c3pichi, si trova a km0 o con pochissimi km sulle spalle e la exclusive style è veramente da urlo... difetti? i benzina consumano notevolmente in autostrada e hanno una scarsa attitudine al gasamento(anche se c'è chi li ha gasati con soddisfazione), i diesel sono buoni ma il 90cv è solo da poco e5 e col dpf...

seconda e bellissima è ClasseA... ma i problemi li abbiamo già dibattuti, prezzi alti e costi alti di gestione..

terza è Musa, questa si trova benissimo a zerokm, la 70cv è veramente buona per la città ma non oltre, il meglio è la 95cv mjt start&stop ma li si sale.. il problema è la moglie... non le piace... che tristezza a me piaceva parecchio e se ne trovano a bizzeffe...

Inviato

dimenticavo le mini station... un consiglio è la 207sw, bella macchina, non molto lunga, ottima capacità, prezzi di saldo... ero quasi convinto a prendere la versione gpl che la davano a 11500 tutta accessoriata(5000 euro di sconto), poi ho desistito per via del motore polmonare... certo la hdi da maggiori soddisfazioni e la linea è gradevole(anche se devo dire c3p è meglio imho)

Inviato
Carina veramente.

Ho visto sul sito che la base nuova costa 12.900 ... magari si potrebbe riuscire a spuntare qualcos'altro al concessionario.

La lettura di vari forum, però è deprimente.

Al di là di alcuni difetti di gioventù, se ne sottolinea la poca brillantezza dei motori e, soprattutto, dei consumi elevati.

Tutti elementi che, ora come ora, mi inducono a soprassedere. Peccato.

ti avevo proposto la Venga perchè passavo dal concessionario per avere lumi in merito alla nuova SPortage e ho avuto modo di vederla con più attenzione, purtroppo però non ho idea dei prezzi ed ovviamente neppure dell'affidabilità.

in compenso sono salito sulla nuova c3 picasso di un amico e direi che potrebbe essere interessante. anche qui non saprei dirti nulla sui prezzi.

ciao e buona - ardua - scelta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
dimenticavo le mini station... un consiglio è la 207sw, bella macchina, non molto lunga, ottima capacità, prezzi di saldo... ero quasi convinto a prendere la versione gpl che la davano a 11500 tutta accessoriata(5000 euro di sconto), poi ho desistito per via del motore polmonare... certo la hdi da maggiori soddisfazioni e la linea è gradevole(anche se devo dire c3p è meglio imho)

concordo. io darei un'occhiata anche alla nuova Ibiza St. lunga 4,23 m, bagagliaio di 480 litri. e linea niente male... se poi hai la pazienza di aspettare l'autunno, esce col 1.2 Tsi da 105 cv, una bella bombetta sul serio...;)

Inviato

Vero, anche sportour e st sono belline, peró sportour ha una linea che non mi convince del tutto, mentre st comincia a diventare lunga come una golf e va a perdere il vantaggio della parcheggiabilità... 207sw ha di bello un sistema molto flessibile di abbattimento dei sedili oltre a finiture niente male. Certo il miracolo di classe A che in 3.90 fa stare 5 posti comodi e un bagagliaio vero non ce la fa nessuna... :( peccato i costi e la tendenza che ha ad attirare graffi! :/

Inviato
Vero, anche sportour e st sono belline, peró sportour ha una linea che non mi convince del tutto, mentre st comincia a diventare lunga come una golf e va a perdere il vantaggio della parcheggiabilità... 207sw ha di bello un sistema molto flessibile di abbattimento dei sedili oltre a finiture niente male. Certo il miracolo di classe A che in 3.90 fa stare 5 posti comodi e un bagagliaio vero non ce la fa nessuna... :( peccato i costi e la tendenza che ha ad attirare graffi! :/

Una ce la fa, altrettanto lunga.....ma ha la acca davanti....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.