Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Fiat, the Italian vehicle maker, has showed interest in truck producing holdings of the German vehicle company Volkswagen, Frankfurter Allgemeine reported. As part of a wider stock exchange report, the German daily said, without naming sources, that Fiat had indicated an interest in Volkswagen's stakes in the German truck maker MAN and the Swedish producer Scania.

The German daily Sueddeutsche Zeitung cited Fiat chief executive Sergio Marchionne as saying that Fiat would be a potential buyer if Volkswagen were to sell its truck business.

The Sueddeutsche Zeitung report also cited unidentified sources as saying it may only be a matter of time before Volkswagen reaches an agreement on buying Alfa Romeo, a division of Fiat. An unidentified Volkswagen manager was cited as saying an agreement is imminent. Sources told the newspaper that Alfa Romeo is difficult to value because it depends on which production operations and which liabilities the buyer takes on.

Source : Frankfurter Allgemeine Zeitung, Sueddeutsche Zeitung

In pratica si dice che in VW si dà per imminente un accordo per una sorta di swap Alfa-camion VW (MAN & Co), l'argomento spinoso è la valutazione di Alfa in quanto c'è da capire cosa sarà attaccato al marchio (impianti, debiti ?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora alla fine AK ha fatto come Bertoldo....:) e ci stiamo avviando allo scambio Bastioni Gran Sasso - Via Accademia :)

50264_123246421021365_4627767_n.jpg è incedibile, da SEMPRE!!!!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

.......In pratica si dice che in VW si dà per imminente un accordo per una sorta di swap Alfa-camion VW (MAN & Co), l'argomento spinoso è la valutazione di Alfa in quanto c'è da capire cosa sarà attaccato al marchio (impianti, debiti ?)
allora alla fine AK ha fatto come Bertoldo....:) e ci stiamo avviando allo scambio Bastioni Gran Sasso - Via Accademia :)

...alla fine sarebbe la cosa che andrebbe meglio per tutti (Lancia e Maserati comprese)

Io da parte mia ci metto un pomello cambio Arna usato ma ben tenuto e potrei rilanciare con una mascherina (sempre usata) :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me se aggiungi una valigetta "Alfa 90" l'affare si fa.

Che poi trovare la valigetta dell'alfa 90 è l'unico motivo per cui Ferdy vuole l'alfa; gli hanno rubato la sua e non riesce a trovarne un'altra...

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me se aggiungi una valigetta "Alfa 90" l'affare si fa.

Che poi trovare la valigetta dell'alfa 90 è l'unico motivo per cui Ferdy vuole l'alfa; gli hanno rubato la sua e non riesce a trovarne un'altra...

:lol:

in effetti da una foto spy dell'auto privata di ferdinand si nota l'assenza dell'oggetto:

plancia2%20alfa%2090%201.8.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

SM ha detta a Detroit che non ha nemmeno parlato con VW sulle camion!

Alfa non si vende...e basta! Tutti stupidagini!

Non posso piu sentire questo bullsh.. dei dirty old men di VW:§:(r

Quando si vende un'azienda operativa + un marchio è normale un prezzo che è il fatturato di alcuni anni....diciamo 10 miliardi....VW non avrà mai i soldi per poter comprarla e per FIAT non ha ragione di vendere, infatti sarebbe un suicido!! Che senso farebbe????:pz

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità al solito sta nel mezzo.

Questo sono arroganti (ma magari possono pure permetterselo).......................

Purtroppo sono arroganti* in tutti gli ambiti: in questo, in quello economico e politico.. il guaio vero è che non c'è nessuno più bravo di loro che li possa zittire, dura verità da accettare purtroppo.

[OT]

*In situazioni "pubbliche" intendo, in ambito privato tutti i tedeschi che ho conosciuto sono sempre stati cordiali e simpatici

[/OT]

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si vende un'azienda operativa + un marchio è normale un prezzo che è il fatturato di alcuni anni....diciamo 10 miliardi....

Credo che il prezzo "normale" in cessioni di questo genere sia definito da analisi un tantino più complesse. Senza contare che nel caso di specie non credo che esista un "fatturato di Alfa", che è soltanto un marchio utilizzato da Fiat e i cui risultati economici sono "annegati" nel fatturato complessivo. Certo, volendo si potrebbe estrapolare il valore delle vendite, ma anche in quel caso rimarrebbe un dato poco indicativo dal valore del marchio, se considerato da solo.

Del resto, immagina il caso in cui una certa impresa fatturi cifre elevatissime ma presenti costantemente i bilanci in perdita, perché i costi sono maggiori dei ricavi. Avrebbe senso pagare un prezzo pari al fatturato di alcuni anni? Penso proprio di no. Del resto, la stessa Fiat si comprò Alfa Romeo per quattro fette di pane tostato, nonostante a quei tempi i "fatturati" di Alfa Romeo fossero probabilmente più elevati di adesso (ovviamente rapportando il tutto alla valuta del tempo: è comunque abbastanza pacifico che Alfa Romeo vendeva di più di ora). A quei tempi il fatto che Alfa fosse in perdita fu l'argomento in base al quale Fiat la pagò poco. Perché adesso Volkswagen dovrebbe pagarla così tanto?

Inoltre, si tratta del prezzo di un marchio, non di un'intera azienda. Anche questo conta, Volkswagen si porterebbe a casa soltanto un foglio di carta, mica stabilimenti, macchinari o, soprattutto, brevetti e progetti.

Quindi, 10 miliardi di euro mi paiono, sinceramente, una cifra lunare.

VW non avrà mai i soldi per poter comprarla e per FIAT non ha ragione di vendere, infatti sarebbe un suicido!! Che senso farebbe????:pz

Perché un suicidio per Fiat? In base alle (poche, ma non pochissime) informazioni circolate in giro e su questo forum, Alfa Romeo verrebbe posizionata, da VAG, in un settore di mercato nel quale Fiat non ha più di tanto interesse a competere (come ha dimostrato negli ultimi trent'anni). Alla fine non credo che la nuova Alfa VAG farebbe tutta questa concorrenza alle Fiat-Lancia-Chrysler-Dodge-Jeep della situazione.

E comunque, il marchio glielo pagano. Non dieci miliardi, ma forse uno o due sì. Non mi pare questo cattivo affare.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

In base alle (poche, ma non pochissime) informazioni circolate in giro e su questo forum, Alfa Romeo verrebbe posizionata, da VAG, in un settore di mercato nel quale Fiat non ha più di tanto interesse a competere (come ha dimostrato negli ultimi trent'anni).

scusa quali di indiscrezioni ?

non saranno micca quelle che davano anche giulia lunga 8 metri ?

p.s. in effetti la giuria ed il verdetto vengono invalidati quando questi sono stati influenzati palesemente da notizie esterne ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.