Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
diciamo che io qui posto sempre dei prezzi piu' alti di quelli che di solito si applicano qui....comunque non ho mica fatto quella lista per farti fare discussione col tuo meccanico :lol:...anzi i prezzi che ti ha applicato sono perfettamente congrui col listino della casa madre...

l'ho postata solo per onor di cronaca :) ..........................resta il fatto che 80€ risparmiati fanno comunque comodo :mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 2 mesi fa...
  • Risposte 558
  • Visite 379.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

• Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

• guidomaluccio
    guidomaluccio

E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

Immagini Pubblicate

Inviato
Mini tagliando (9.000 km) Mito 1.4 78cv con cambio olio' date=' filtri e rotazione gomme, 103 euri[/quote']

prezzo onesto.........credo che tu abbia speso circa 55/60€ di ricmabi e il resto manodopera,giusto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 3 settimane fa...
Inviato

Ciao brothersfan! Ho bisogno di un paio di informazioni.

A fine Luglio la mia Ypsilon 1.3 Multijet 75 cv compie 3 anni (e 50.000 km) e devo fare il tagliando. Mi sono sempre rivolto alla concessionaria dove l'ho comprata e i precedenti interventi mi sono costati 120 € l'uno. Secondo te quale può essere il costo del terzo tagliando e cosa dovrebbero controllare? Pensavo di farmi fare un preventivo e poi vedere se riesco a spuntare qualche prezzo inferiore da qualche generico.

Al tagliando dei 2 anni mi hanno controllato i freni dicendo che al terzo "probabilmente" li avrebbero dovuti sostituire con una spesa di circa 150 €. Ora, non ho ben capito cosa voglia dire un generico "cambiare i freni" (pastiglie? dischi? tamburi?) e comunque la percorrenza non mi sembra così elevata da giustificare un'usura prematura (di città la mia macchina ne vede poca...). Tu che ne pensi?

Tra i difetti ho rilevato una vibrazione in plancia, il sedile guidatore che si muove, la rumorosità della ventola del clima alla prima velocità e un forte odore di bruciato in abitacolo.

Il primo è una specie di "rombo" proveniente da dietro il cassetto portaoggetti e si manifesta solo in inverno, con temperature comprese tra zero e 10 gradi, in quarta marcia intorno ai 60 km/h e 2000 giri. Dopo un po' sparisce, come se la dilatazione termica lo facesse smettere. Ho già controllato il montante anteriore destro, l'aletta parasole destra e lo sportello del cassetto portaoggetti e il rumore non proviene da lì. Che arrivi dalle bocchette del clima? Boh.

Parlando del sedile: in due occasioni, mentre percorrevo una grossa rotatoria, ha fatto un leggero scatto verso destra. Mi sono fermato e ho provato a muoverlo ma non ci sono riuscito. Qualche suggerimento?

Riguardo alla rumorosità della ventola (segnalata al secondo tagliando), il ragazzo dell'officina prima mi ha risposto che "per controllare devo smontare mezza plancia" e poi mi ha liquidato con un "sarà qualche foglia". Non so cosa abbia fatto ma il rumore per un po' è sparito...quando si è ripresentato ho chiamato la concessionaria chiedendo del capoofficina e mi ha risposto di andare in officina "la prossima volta che si presenta" e di lasciare la macchina accesa per fargli sentire il rumore. Sorvolo sui miei pensieri che potrebbero essere offensivi...io lavoro e la concessionaria chiude ora che arrivo...

In un paio di occasioni si è manifestato all'interno dell'abitacolo un odore molto forte, come di olio bruciato (e non avevo davanti vecchi camion...); cercando sul forum ho trovato questo thread

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/59773-problemi-e-soluzioni-per-la-mia-idea-mjet-95cv.html

e volevo sapere se pensi che possa essere lo stesso problema.

Grazie mille in anticipo

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Ciao brothersfan! Ho bisogno di un paio di informazioni.

A fine Luglio la mia Ypsilon 1.3 Multijet 75 cv compie 3 anni (e 50.000 km) e devo fare il tagliando. Mi sono sempre rivolto alla concessionaria dove l'ho comprata e i precedenti interventi mi sono costati 120 € l'uno. Secondo te quale può essere il costo del terzo tagliando e cosa dovrebbero controllare? Pensavo di farmi fare un preventivo e poi vedere se riesco a spuntare qualche prezzo inferiore da qualche generico.

Al tagliando dei 2 anni mi hanno controllato i freni dicendo che al terzo "probabilmente" li avrebbero dovuti sostituire con una spesa di circa 150 €. Ora, non ho ben capito cosa voglia dire un generico "cambiare i freni" (pastiglie? dischi? tamburi?) e comunque la percorrenza non mi sembra così elevata da giustificare un'usura prematura (di città la mia macchina ne vede poca...). Tu che ne pensi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
"controllo" pastiglie e dischi freno...imho i freni posteriori invece saranno ancora integri....

Pensi che dopo 50.000 km in prevalenza autostrada e statale le pastiglie siano da cambiare? Non ho avvertito vibrazioni nè fischi in frenata. E per i dischi che mi dici? Nel caso di sostituzione su che fascia di prezzo stiamo?

i sedili sulla ypsilon sono un po' fragili,soprattutto se ci fai spesso degli esercizi

Immacolati. Per il sesso c'è il letto o molto altro...

per il rumore della ventola io opterei per uno sboccolamento del fissaggio della stessa al motorino

E' vero che devono smontare mezza plancia per sistemarlo? Idee sul prezzo dell'intervento?

per l'odore di olio bruciato è da controllare sicuramente la tubazione di sfiato

Perfetto! Grazie mille per tutti i consigli.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Pensi che dopo 50.000 km in prevalenza autostrada e statale le pastiglie siano da cambiare? Non ho avvertito vibrazioni nè fischi in frenata. E per i dischi che mi dici? Nel caso di sostituzione su che fascia di prezzo stiamo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
...se il tuo modello è del 2007-->,il pattino dispone dell'indicatore di usura....quindi se non è uscita ancora nessuna spia,stai tranquillo...

.

Ciao Brother, la prima serie della Ypsilon (la mia è del 2004) non ha la spia?

Inviato
prezzo onesto.........credo che tu abbia speso circa 55/60€ di ricmabi e il resto manodopera,giusto?

Vedo solo ora! Dunque:

-filtro aria 17€

-filtro olio 13€

-3kg olio 45€

-1/2 l liquido "qualcosa che non capisco" 3€

-Manodopera 25€